Carrello 0
Plasticform

Plasticform Produttore

Plasticform

Plasticform

Produttore

Zona ind.le San Nicola di Melfi, 0 - 85025 Melfi (PZ) Italia +39 0972 762012 +39 0972762344 Website

Plasticform S.r.l.

La Plasticform, ha sede nella zona industriale di San Nicola di Melfi (PZ). Inizia ad operare nel 1998 nel settore dello stampaggio di materie plastiche. È organizzata con un parco macchine tecnologicamente avanzato e di grande versatilità produttiva che consente di soddisfare ogni tipo di richiesta di prodotti stampati con la tecnologia ad iniezione. Produce componenti in plastica per diversi settori tra cui, automotive - grazie alla vicinanza dello stabilimento automobilistico FIAT (SATA) - elettrodomestici, arredamento edilizia ed altri. L’azienda ha sempre mirato alla diversificazione e soprattutto alla creazione di prodotti con marchio proprio. Dal 2002 Vincenzo Di Miscio -imprenditore edile ed amministratore Plasticform- fa sintesi di questa sua duplice esperienza avviando lo studio di prodotti innovativi per l’edilizia in plastica riciclata, coniugando l’interesse per l’ambiente con l’innovazione nel settore delle costruzioni. La Plasticform, nell’ambito di un piano strategico ha individuato opportunità di sviluppo nella ricerca di prodotti innovativi in plastica per il settore edile. Considerata la disponibilità di materiale plastico da riciclare e l’opportunità di ridurre l’eccessivo sfruttamento di risorse naturali, quali cave, foreste, alvei fluviali da cui si ricavano i materiali che compongono i prodotti tradizionali per l’edilizia, avvia un progetto di innovazione di prodotti e processi produttivi. Per questo progetto si avvale della collaborazione del Dipartimento di Ingegneria e Fisica dell’Ambiente dell’Università di Basilicata, di qualificate aziende di progettazione e di imprese edili. Nasce così, un sistema (brevettato) di elementi modulari in plastica riciclata di grande versatilità e impieghi per il settore dell’edilizia, identificato con il marchio ARTÈ®. Dal 2005 avvia la produzione e commercializzazione del sistema ARTÈ.

Beni e servizi forniti da Plasticform
  • Strutture
  • Solai
  • Pannelli cassero ed elementi di alleggerimento per solai
  • Impermeabilizzazione
  • Impermeabilizzazione controterra
  • Sistemi di drenaggio e protezione controterra
  • Vespai aerati
  • Cupolini in plastica e moduli per vespai aerati
  • Cantiere e macchine
  • Casseforme e casserature
  • Pannelli cassero autoportanti per solai
  • Casseri e cupolini per vespai

L'azienda


Plasticform, ha sede nella zona industriale di San Nicola di Melfi (PZ).
Inizia ad operare nel 1998 nel settore dello stampaggio di materie plastiche. È organizzata con un parco macchine tecnologicamente avanzato e di grande versatilità produttiva che consente di soddisfare ogni tipo di richiesta di prodotti stampati con la tecnologia ad iniezione.
Produce componenti in plastica per diversi settori tra cui, automotive -grazie alla vicinanza dello stabilimento automobilistico FIAT (SATA) - elettrodomestici, arredamento edilizia ed altri.

L’azienda ha sempre mirato alla diversificazione e soprattutto alla creazione di prodotti con marchio proprio. Dal 2002 Vincenzo Di Miscio -imprenditore edile ed amministratore Plasticform- fa sintesi di questa sua duplice esperienza avviando lo studio di prodotti innovativi per l’edilizia in plastica riciclata, coniugando l’interesse per l’ambiente con l’innovazione nel settore delle costruzioni.

La Plasticform, nell’ambito di un piano strategico ha individuato opportunità di sviluppo nella ricerca di prodotti innovativi in plastica per il settore edile. Considerata la disponibilità di materiale plastico da riciclare e l’opportunità di ridurre l’eccessivo sfruttamento di risorse naturali, quali cave, foreste, alvei fluviali da cui si ricavano i materiali che compongono i prodotti tradizionali per l’edilizia, avvia un progetto di innovazione di prodotti e processi produttivi.

Per questo progetto si avvale della collaborazione del Dipartimento di Ingegneria e Fisica dell’Ambiente dell’Università di Basilicata, di qualificate aziende di progettazione e di imprese edili. Nasce così, un sistema (brevettato) di elementi modulari in plastica riciclata di grande versatilità e impieghi per il settore dell’edilizia, identificato con il marchio ARTÈ®.
Dal 2005 avvia la produzione e commercializzazione del sistema ARTÈ.

Tutti i prodotti Plasticform

    Filtra Prodotti
    Filtra prodotti:

    prodotti per Plasticform

      Filtra Prodotti
      Filtra prodotti:

      Progetti di Plasticform

      Referenze di Plasticform

      Membri di Plasticform

      Notizie di Plasticform

      Prodotti di Plasticform

      Non ci sono prodotti collegati all'utente

      Cataloghi di Plasticform

      Attività nel Forum di Plasticform

      x Sondaggi Edilportale
      Crediti Formativi Professionali, li hai conseguiti tutti? Leggi i risultati