Carrello 0
PRECOMPRESSI VALSUGANA

PRECOMPRESSI VALSUGANA Produttore

PRECOMPRESSI VALSUGANA

Precompressi Valsugana

Produttore

Zona Industriale, 8 - 38055 Grigno (TN) Italia +39-049-5940666 +39-049-5940611 Website

PRECOMPRESSI VALSUGANA S.p.A.

PRECOMPRESSI VALSUGANA è un'azienda leader nel settore della prefabbricazione, impostata su un modello gestionale d'avanguardia. Produzione di: prefabbricati industriali, strutture per capannoni industriali, strutture per ponti e travi da ponte.

Beni e servizi forniti da PRECOMPRESSI VALSUGANA
  • Strutture
  • Strutture prefabbricate in cemento armato
  • Elementi strutturali prefabbricati in cemento armato
  • Coperture prefabbricate in cemento armato
  • Pannelli prefabbricati in cemento armato
  • Travi da ponte in cemento armato

L'azienda

Il piacere di scoprire le nuove frontiere della prefabbricazione: PRECOMPRESSI VALSUGANA è soprattutto questo. La lunga esperienza, le innumerevoli realizzazioni concretizzate, uno staff tecnico aziendale in grado di rispondere a ogni esigenza dei committenti, i razionali sistemi e le moderne tipologie di prefabbricazione adottati si prestano infatti a utilizzi molto diversificati.
I risultati estetici, le soluzioni funzionali e strutturali, la grande flessibilità progettuale e costruttiva permettono di realizzare edifici di elevato valore architettonico, con le caratteristiche più diverse. L'azienda si sviluppa su oltre 80 mila metri quadri, di cui 20 mila coperti, ed è articolata su due cantieri, uno destinato alla prefabbricazione pesante, l'altro alla produzione di strutture leggere. Il settore prefabbricazione pesante dispone di piste di precompressione e di casseri che permettono di gettare pilastri pluripiano fino a lunghezze di oltre 25 metri.
Con un'organizzazione estremamente all'avanguardia, il ciclo produttivo giornaliero è improntato ai criteri della qualità grazie al supporto di un sofisticato laboratorio per il controllo dei materiali impiegati.
E la produzione si avvale di tecnologie di ultima generazione: un avanzato impianto di betonaggio automatico, l'utilizzo di cassaforme di concezione moderna e del sistema di maturazione a vapore, la dotazione di pesanti mezzi per la movimentazione all'interno dei cantieri.

Il sistema di qualità

Dal 1997 l'azienda ha ottenuto la Certificazione di Qualità ISO 9001 da parte dell'istituto di Certificazione e Marchio di Qualità (ICMQ) per quanto riguarda la progettazione e la produzione di componenti strutturali prefabbricati in calcestruzzo.
Introducendo nel proprio ciclo produttivo il concetto di "sistema di qualità aziendale", l'azienda fornisce ai clienti non solo la garanzia di piani continui di miglioramento nell'ambito della qualità, ma anche il coinvolgimento, all'interno di questo "sistema", dei suoi fornitori che devono rispondere a rigorosi criteri di qualificazione, di trasparenza e di verifica, per poter essere accettati dall'azienda.Ciò significa, ovviamente, la certezza di rigidissime procedure di controllo sull'intero ciclo: dalle materie prime, al processo produttivo, al prodotto finito.
Così quelli che una volta si definivano solo "capannoni" oggi, grazie alla Precompressi Valsugana, hanno acquisito la nuova dignità di vere opere di architettura.Edifici integrati e flessibili, dotabili di ogni tipo di funzionalità: il piacere di scoprire le nuove frontiere della prefabbricazione.

Il Gruppo Industrie Maurizio Peruzzo

Nel luglio 1986 PRECOMPRESSI VALSUGANA è entrata a far parte delle Industrie Maurizio Peruzzo, autonoma a livello decisionale ma perfettamente integrata nella filosofia delle Industrie Maurizio Peruzzo, un grande Gruppo che ha iniziato la sua storia nel 1949.
Un Gruppo che spazia in settori estremamente diversificati, dall'engineering al settore automobilistico, dall'abbigliamento all'arredamento, dalla realizzazione "chiavi in mano" di edifici prefabbricati in cemento armato alla componentistica per il settore dell'automobile, dalla produzione di geotessili alle guaine bituminose, dagli isolanti termoacustici ai tessuti non tessuti, dai tessuti riscaldanti ai supporti in fibre sintetiche per pelletteria...
Un Gruppo che opera con dieci società e diciotto realtà industriali in Italia e all'estero, in stabilimenti per complessivi 800 mila metri quadri di superficie produttiva.

La produzione

La produzione di Precompressi Valsugana si articola essenzialmente in cinque settori:

 • Strutture portanti: un'ampia gamma di elementi portanti verticali ed orizzontali.
 • Solai: con la tipologia Valsol - per sovraccarichi di solaio elevati - e il solaio TT - il sistema di prefabbricazione a tegoli piani con profilo a doppio T.
 • Coperture: con le serie Y, TT, Valsol, Valcop e 'doppia pendenza'.
 • Pannelli di tamponamento: del tipo a "sandwich" con strato di materiale coibente interposto fra due strati di calcestruzzo e diverse tipologie di finiture esterne, anche personalizzate.
 • Ponti: soluzioni tecniche e progettuali per grandi opere come viadotti o sopraelevate

Tutti i prodotti Precompressi Valsugana

    Filtra Prodotti
    Filtra prodotti:

    prodotti per PRECOMPRESSI VALSUGANA

      Filtra Prodotti
      Filtra prodotti:

      Progetti di PRECOMPRESSI VALSUGANA

      Referenze di PRECOMPRESSI VALSUGANA

      Membri di PRECOMPRESSI VALSUGANA

      Notizie di PRECOMPRESSI VALSUGANA

      Prodotti di PRECOMPRESSI VALSUGANA

      Non ci sono prodotti collegati all'utente

      Cataloghi di Precompressi Valsugana

      x Sondaggi Edilportale
      BIM: professionisti italiani, siete pronti? Partecipa
      )