Carrello 0
Progetto Sicurezza

Progetto Sicurezza Studio di Architettura

Progetto Sicurezza

Progetto Sicurezza

Studio di Architettura

Via Leonardo da Vinci, 9 - 40126 Bologna (BO) Italia 0516390472 Website

Progetto Sicurezza Privato

Coordinamento della sicurezza nei luoghi di lavoro ai sensi del D. lgs. 81/08 modificato e integrato dal D.Lgs 106/09. Redazione Piani di Sicurezza e Coordinamento. Redazione P.O.S Redazione DUVRI Redazione Fascicolo tecnico dell'opera Consulenza formativa alle imprese Progettazione architettonici e direzione lavori

L'azienda

"ARCHITEAM – progetto sicurezza" nasce grazie ad un pool di architetti dalla provata esperienza nell’ambito del Coordinamento, ai sensi del D. lgs. 494/96 e successive modifiche, che intendono offrire a Committenze pubbliche e private un servizio "total quality".
Oggi, in seguito all’entrata in vigore della Direttiva Cantieri, ogni processo edilizio di entità minimamente rappresentativa, necessita di una figura professionale specializzata in sicurezza, il Coordinatore in fase di Progettazione e di Esecuzione. Inoltre il Decreto ha fortemente responsabilizzato il Committente, privato o pubblico che sia, nella verifica dei requisiti tecnico – professionali delle imprese e nella gestione del cantiere. Tali responsabilità, che hanno implicazioni di natura penale, non possono più venire trascurate.
ARCHITEAM è costituita da professionisti abilitati ed esperti in Sicurezza Edile in grado di garantire, tramite l’espletamento del loro incarico, tranquillità assoluta ai propri Committenti.

Il servizio

Dato l’incessante variare delle norme e la complessità delle medesime, il buon Coordinatore oggi non può intraprendere l’incarico con superficialità o dedicando poco tempo agli adempimenti richiesti dagli organi di vigilanza.E’ per questo che ARCHITEAM può offrire un servizio di élite: i Professionisti che ne fanno parte, già da anni, hanno operato la scelta di dedicarsi al Coordinamento della Sicurezza. Tale scelta ha portato i medesimi anche a ricoprire incarichi istituzionali presso il relativo Ordine di appartenenza ed a svolgere docenze durante i corsi di abilitazione per i nuovi Coordinatori.

Professionalità nel campo della Sicurezza Edile

La metodologia di lavoro nel rispetto delle più evolute procedure in regime di qualità, l’esperienza decennale nella cantieristica, il contatto quotidiano con gli organismi di vigilanza fanno di ARCHITEAM una struttura dedicata al Coordinamento della Sicurezza unica nel suo genere.
Non una entità nata dalla consulenza in campo industriale ai Sensi del D.L. 626/94 che intende riciclarli in campo edile, come spesso succede, ma una realtà costituita da esperti architetti che il cantiere lo praticano da tempo e che, fin dalla entrata in vigore della Direttiva Cantieri nell’anno 1997, svolgono importanti incarichi di Coordinamento della Sicurezza.

Lo staff

Dott. Ach.Gaetano Buttaro
Laureato in Architettura presso l’Università degli studi di Firenze
Iscritto all’Ordine degli Architetti di Bologna
Componente dell’ Osservatorio 494 presso l’Ordine degli Architetti di Bologna

Dott. Arch. David Provenzani
Laureato in Architettura presso l’Università degli Studi di Firenze
Iscritto all’Ordine deli Architetti di Bologna
Responsabile dell’Osservatorio 494 presso l’Ordine degli Architetti di Bologna

Dott. Arch. Marco Gargiuolo
Laureato in Architettura Università degli Studi di Firenze
Iscritto all’Ordine degli Architetti di Bologna

Tutti i prodotti Progetto Sicurezza

    Filtra Prodotti

    prodotti per Progetto Sicurezza

      Filtra Prodotti
      Filtra prodotti:

      Progetti di Progetto Sicurezza

      Referenze di Progetto Sicurezza

      Membri di Progetto Sicurezza

      Notizie di Progetto Sicurezza

      Prodotti di Progetto Sicurezza

      Non ci sono prodotti collegati all'utente

      Cataloghi di Progetto Sicurezza

      x Sondaggi Edilportale
      Quanto è equo il compenso dei professionisti? Leggi i risultati