Network
Pubblica i tuoi prodotti
Condividi con...
Il Gruppo Ravago è stato fondato nel 1961 da Raf van Gorp, il quale realizzò un’idea all’epoca rivoluzionaria: riciclare i rifiuti delle industrie petrolchimiche produttrici di materie plastiche.
Da allora la società si è sviluppata ed è cresciuta, basando il suo successo sulla fornitura di servizi all’industria petrolchimica e in particolare sulla distribuzione e rivendita di resine plastiche. L’avvio della produzione e distribuzione di prodotti destinati all’edilizia in Europa ha rappresentato la seconda linea di business sviluppata da Ravago.
Infine, a queste due linee si è affiancata anche la distribuzione e commercializzazione di materie prime chimiche. Oggi, il Gruppo Ravago è il fornitore di servizi numero uno nel mercato globale della plastica, della gomma e delle sostanze chimiche.

Gruppo Ravago: portfolio prodotti

Il gruppo Ravago: una strategia di diversificazione prodotto. Con un portfolio prodotti vasto e diversificato, siamo più vicini alle esigenze del mercato, cercando non solo di soddisfarle ma anche anticiparle.
GOMME: Sintetiche, Naturali, Additivi;
PLASTICA: Uso Comune (PE, PP, PS, PET, PVC), Uso Ingegneria (ABS/ASA, PC, SAN PC/ABS, PA, PMMA POM, Compounds), Usi specifici (PA 11, PA 12, PBT, TPE);
PRODOTTI CHIMICI: Coatings Poliuretanici, Polimeri, Asfalto, Trattamento Acque, Igiene, Chimica di base, Performance chemicals;
EDILIZIA: Isolamento termico, Membrane, impermeabilizzanti, Additivi chimici, Tecnologia a secco, Facciate ventilate, Geotessili, Imballaggi e film.

Ravago Building Solutions

La divisione Ravago Building Solutions in Italia propone produzioni proprie di isolanti termici quali XPS e lana di roccia.
Forte di un’organizzazione di vendita presente in tutta Europa, Turchia e CSI (Confederazione Stati Indipendenti) nonché di una solida organizzazione logistica Ravago Building Solutions offre una gamma completa di prodotti e soluzioni, adatta a soddisfare qualsiasi esigenza della clientela.
È proprio in quest’ottica che nel 2018 Ravago ha acquisito la divisione Building Solutions Europa di DOW Chemical diventando, di gran lunga, il più grande produttore di XPS in Europa e ora si propone sul mercato nazionale come punto di riferimento per l’isolamento termico con una gamma completa e con una distribuzione
capillare che copre tutto il territorio nazionale.

Ravago Building Solutions: isolamento termico XPS

Ravago è leader europeo nell’XPS e offre un portfolio tagliato sulle esigenze dei clienti locali nel settore edilizia e industriale (camion frigoriferi, caravan, pannelli isolanti, ecc.).
Ravago propone un range completo di prodotti in grado di rispondere a tutte le esigenze in termini di lambda e proprietà fisico-meccaniche.
Grazie ad XENERGY™, il nuovo polistirene estruso con prestazioni termiche migliorate, è possibile raggiungere prestazioni più elevate a costi contenuti.
Il polistirene estruso di nuova generazione
XENERGY™ infatti isola fino al 20% in più rispetto alla media degli altri estrusi e utilizza per la sua produzione solo agenti espandenti naturali. Una soluzione progettata per gli edifici a energia quasi zero a supporto della strategia di sostenibilità dell’azienda. Il polistirene estruso di nuova generazione XENERGY™ è l’evidenza di passione, tecnologia, sviluppo e sensibilità per l’ambiente che coesistono armoniosamente per dare vita a un
prodotto innovativo ed eco-friendly XENERGY™ è progettato per accelerare il risanamento energetico in un mercato, come quello dell’edilizia, che da solo dissipa circa la metà dell’energia globale.

Ravago Building Solutions: isolamento termico lana di roccia

Ravago produce lana di roccia con una gamma completa di prodotti studiati ad hoc per realizzare qualsiasi tipo di isolamento in tutti i settori: edilizia, industria, HVAC e OEM.
I prodotti Ravago per l’isolamento termico in lana di roccia sono stati progettati per fornire comfort e alte prestazioni.
La principale caratteristica della lana di roccia Ravago sono le prestazioni termiche al top della categoria e l’estrema resistenza al calore: le sue prestazioni, infatti, si mantengono inalterate con temperature comprese tra -55 e +760 °C, ed è pertanto un materiale in euroclasse A1, incombustibile secondo le disposizioni DIN e EN in materia.
La lana di roccia Ravago, inoltre, fornisce un ottimo isolamento acustico e può essere utilizzata in tutti quegli ambienti dove occorre ottimizzare l’insonorizzazione delle pareti. ... Mostra tutto ... Mostra meno
x Sondaggi Edilportale
Superbonus e bonus edilizi, come sta andando e cosa prevedi per il futuro? Partecipa