Add Impression
Network
Pubblica i tuoi prodotti
Azienda di spicco nella lavorazione dei polimeri, REHAU offre soluzioni per i settori Edilizia, Industria e Automotive. Nell'edilizia Rehau opera in un contesto orientato all'innovazione ed alla tecnologia, occupandosi della progettazione e realizzazione di sistemi per infissi, componenti per impianti idrici e soluzioni per il riscaldamento, in particolare pannelli per pavimenti e pareti radianti. REHAU, fondata nel 1948 in Baviera, è una dinamica società internazionale con 170 sedi suddivise fra uffici commerciali e stabilimenti di produzione, con circa 18.000 dipendenti in tutto il mondo. Presente in Italia dal 1964, garantisce la copertura ottimale di tutto il territorio nazionale attraverso le sue quattro filiali commerciali dislocate a Milano, Treviso, Pesaro e Roma. Fin dalla sua fondazione, l'obiettivo dell’azienda è stato quello di rendere accessibili nuovi ambiti applicativi attraverso esclusive tecniche di impiego delle materie plastiche e di sostituire i materiali tradizionali con polimeri ad alte prestazioni. Esperienza pluriennale, know-how e competenze tecniche in ambito di materiali ed attrezzature fanno di REHAU un partner competente in tutte le fasi dei complessi processi che portano alla nascita di nuovi prodotti. La politica di orientamento al cliente, che di anno in anno vede l’intensificarsi dei servizi e del supporto ai propri interlocutori attraverso la struttura formativa REHAU-Akademie, rappresenta inoltre la chiave di una strategia di successo che riconferma REHAU partner affidabile e qualificato.

Rehau per l'edilizia, l'industria e l'automotive

L'obiettivo del settore EDILIZIA di REHAU è quello di promuovere le nuove tecnologie e sviluppare approcci orientati al futuro per il risparmio energetico, la gestione delle risorse idriche e le infrastrutture. Il settore Edilizia è a sua volta suddiviso in Divisione Idrotermosanitaria, che gestisce soluzioni integrate e complete di riscaldamento e raffrescamento radiante, impianti di acqua e gas, reti di tubazioni industriali e di aria compressa, installazioni elettriche, nonché costruzioni ad elevato risparmio energetico; la Divisione Serramenti, che comprende sistemi profilo per finestre, portoncini d’ingresso, avvolgibili, persiane a battenti, facciate continue e giardini d’inverno, sia per le ristrutturazioni che per le nuove costruzioni; e la Divisione Civil Engineering & Infrastructure CEI, che si occupa di tecnologie di nuova generazione specifiche per l’approvvigionamento di acqua e gas, sistemi di conduzione del calore e tubazioni, impianti di scarico e depurazione e sfruttamento di energie rinnovabili. Il settore Edilizia di REHAU offre soluzioni complete per la costruzione di edifici e di infrastrutture edili in genere, orientandosi ai più avanzati criteri di efficienza energetica, design e funzionalità, sicurezza e comfort. Attraverso i molteplici servizi offerti e l’elevata specializzazione dei sistemi, i partner REHAU vengono supportati in tutte le fasi di progettazione, pianificazione ed esecuzione.

Il settore INDUSTRIA si rivolge a molteplici ed eterogenei segmenti industriali, con particolare riferimento a Industria del Mobile e della Lavorazione del Legno (bordi, serrandine e molti altri componenti ed accessori funzionali e di design per l’industria del mobile), Industria degli Elettrodomestici (soluzioni per applicazioni nei settori raffreddamento, lavaggio e cottura, quali guarnizioni magnetiche per frigoriferi, guarnizioni siliconiche per forni, tubi di carico per lavatrici e lavastoviglie, tubi alimentari), Industria dell’Automazione e Meccanica in genere (per esempio tubi alta pressione, tubi pneumatici, tubi termoretraibili, guarnizioni e profili siliconici). Per quanto riguarda il settore AUTOMOTIVE, REHAU è riconosciuta come partner competente ed esperto nei seguenti settori dell’industria automobilistica: Exterior, Water-Management, Air-Management, Sealing, dallo sviluppo di nuovi prodotti fino alla produzione di serie con consegna “just in time”.

Il risparmio energetico secondo REHAU

Da oltre 50 anni REHAU è impegnata nello studio del risparmio energetico nell’edilizia, con l’obiettivo di rendere disponibili soluzioni innovative e complete per il settore delle costruzioni: dall’edilizia residenziale a quella industriale, commerciale e pubblica, il programma REHAU per il risparmio energetico si basa su tre pilastri. Riduzione delle dispersioni: una parte consistente del calore all’interno degli ambienti va irrimediabilmente perduta a causa della presenza di ponti termici. Per fronteggiare questo problema ed assicurare il massimo risparmio energetico, REHAU sviluppa moderni sistemi per finestre e facciate che permettono di mantenere il calore all’interno dell’edificio, senza pregiudicare la necessaria traspirazione delle pareti esterne dell’immobile. Utilizzo efficiente dell’energia: risolta la questione della dispersione incontrollata di calore ed energia, si pone il problema di come ottimizzare la distribuzione termica all’interno dell’edificio. In questo contesto, i sistemi di riscaldamento e raffescamento radiante rappresentano la soluzione pratica e a basso consumo energetico per utilizzare in modo efficiente l’energia. I sistemi REHAU sono inoltre studiati per essere integrabili con i sistemi di sfruttamento delle energie rinnovabili. Produzione efficiente dell’energia: le energie rinnovabili rappresentano per le future generazioni una garanzia di approvvigionamento energetico. Per far fronte a questa esigenza è necessario preparare fin d’ora il terreno per questa sfida, incentivando da subito il reperimento di energie rinnovabili da fonti decentrate. La ricerca REHAU è incentrata in particolare sulle tecnologie per lo sfruttamento della geotermia. ... altro

Video REHAU