RDT Elevazione è un'azienda giovane, nata nel 2007 dall'esperienza quarantennale della ATMEC nel settore del sollevamento e della movimentazione; la RDT punta sulla flessibilità attraverso la quale riesce ad affrontare e risolvere tutte le possibili problematiche di sollevamento verticale, adattando il proprio prodotto alle esigenze specifiche del cliente. È da questa consapevolezza che si è dato avvio alla progettazione e alla realizzazione virtuale di una serie di piattaforme oleo-dinamiche e di sistemi di sollevamento di dimensioni, portate e caratteristiche tecniche variabili.
RDT trova soluzioni ai problemi di mobilità verticale ed orizzontale in strutture commerciali e industrie ma anche in edifici pubblici, case unifamiliari, comunità e ospedali studiando soluzioni specifiche per ogni situazione; RDT offre infatti un’ampia gamma di prodotti sul mercato: montauto e ascensori per auto, montacarichi, piattaforme a pantografo, piattaforme per disabili, banchine di carico e attrezzature per la movimentazione verticale, così come soluzioni orientate a soddisfare le esigenze dei clienti per applicazioni speciali.
Per offrire sempre le migliori soluzioni RDT investe costantemente nella ricerca e nello sviluppo sia per migliorare e semplificare i processi produttivi che implementando l'utilizzo di materiali innovativi come compositi ed acciai alto-resistenziali.
La qualità e l’affidabilità dei prodotti RDT sono già apprezzati anche all’estero come testimoniano i diversi impianti installati in Europa e in Medio Oriente.
L’azienda

L’azienda nasce nel 1978 dalla passione per la tecnica del Sig. Francesco Difino, il quale, dopo alcune esperienze lavorative presso alcuni gruppi industriali, decide di intraprendere una propria attività imprenditoriale.
La ATMEC muove i primi passi realizzando attrezzature e stampi per l’industria delle materie plastiche e sistemi di movimentazione e sollevamento per aziende operanti nel mondo della trasformazione dei prodotti ortofrutticoli.
Lo sviluppo e l’evoluzione aziendale ha allungato il passo in seguito alla decisione di utilizzare moderne soluzioni informatiche per la progettazione dei propri manufatti.
Oggi la sperimentazione di innovativi materiali leggeri e resistenti ci pone all’avanguardia in accordo con le nascenti sensibilità ecologiche e di risparmio energetico.