Network
Pubblica i tuoi prodotti
Condividi con...
RIELLO è il marchio italiano leader nella produzione di sistemi e tecnologie per il riscaldamento e il condizionamento di tutti gli ambienti nell’ambito domestico e professionale.
Tale primato è legato ad un insieme di caratteristiche proprie dell’organizzazione aziendale che trovano la loro sintesi in:un sistema-rete capillare e affidabile legato alle componenti di vendita e assistenza; un sistema-prodotto orientato a soluzioni integrate su misura e ad alta efficienza energetica; un sistema-servizi nel campo della formazione e consulenza unico nel suo genere.

Riello: storia aziendale


La Società nasce nel 1920, dopo la fine della prima guerra mondiale, quando Pilade Riello costruì le “OFR Officine fratelli Riello” a Legnago (Verona) e un anno dopo produsse il primo bruciatore a gasolio per forni per il pane.
Negli anni 50, accanto alla tradizionale produzione di bruciatori si comincia a fare strada seconda linea di prodotti: i condizionatori d’aria. All’inizio questi apparecchi vengono importati direttamente dagli Stati Uniti, mentre in seguito saranno costruiti negli stessi stabilimenti della Società.
Negli anni 70 l’azienda si trasforma in Società per Azioni, assumendo la ragione sociale “O.F.R. Officine Fratelli Riello” e aumentando la varietà del catalogo: circolatori di acqua, termoregolazioni automatiche, generatori d’aria calda e collettori solari.
Nel 1979 asce il MECTRON, il bruciatore elettronico degli anni ‘80. Negli anni 90 nasce per l'Italia la Divisione Sistemi Ambiente con il compito di sovrintendere in autonomia alla vendita dell'intero catalogo.
Nel 1993 viene costruito un nuovo stabilimento per la produzione di caldaie murali e nel 1997 viene avviata la produzione di bruciatori in un nuovo e moderno stabilimento a Legnago.
Negli anni 2000 la struttura industriale del Gruppo si consolida aprendosi a nuovi mercati per l'esportazione. Nel 2013 avviene il lancio sul mercato Italiano di In Hybrid, il primo sistema ibrido ad incasso per applicazioni residenziali.
Riello partecipa ad EXPO 2015 ed è presente sul Museo permanente Nazionale della Scienza e della Tecnica “Leonardo Da Vinci” con il BRIKET, un bruciatore del 1950 che convertiva le tradizionali cucine a legna economiche a kerosene.

Le reti di distribuzione e installazione Riello


Le oltre 240 Agenzie di vendita Riello rappresentano oggi i veri interlocutori degli installatori su tutto il territorio nazionale. Competenza e professionalità da sempre sinonimi di ogni Agenzia Riello. Grazie alla loro capillarità rappresentano il vero punto di riferimento per il professionista, dove trovare il know-how, il senso di responsabilità e la fiducia che da sempre distinguono l’organizzazione Riello.
L’organizzazione di vendita Riello è completata da oltre 600 Servizi Tecnici Autorizzati che assicurano, ovunque in Italia, le attività di manutenzione e assistenza tecnica sui prodotti Riello. Sono inoltre più di 3.000 i tecnici che affiancano, nella propria attività, l’efficienza professionale e la rapidità di intervento ad un’offerta di servizi integrativi in grado di tutelare l’utente anche nel periodo successivo alla scadenza di garanzia. Tutto questo è espressione di un modello industriale di successo che si conferma da oltre 90 anni. ... Mostra tutto ... Mostra meno
x Sondaggi Edilportale
Superbonus e bonus edilizi, come sta andando e cosa prevedi per il futuro? Partecipa