Carrello 0
Roto Frank Italia

Roto Frank Italia Produttore

Roto Frank Italia

Roto Frank Italia

Produttore

Via Gianni Agnelli, 2 - 30027 San Donà di Piave (VE) Italia 0421 618-211 0421 618-455 Website

Roto Frank Italia S.r.l.

Circa 1.200 dipendenti in 2 stabilimenti di produzione e oltre 20 sedi commerciali in Europa. Con questi numeri Roto Tecnologia per tetti, una divisione del gruppo Roto, si annovera tra le imprese leader nella produzione di finestre per tetti e relativi accessori per una corretta protezione solare. Oltre 3.500 brevetti depositati sin dalla fondazione: qualità nei materiali, qualità nelle soluzioni proposte, qualità nel comfort d’uso. La tecnologia tedesca unita allo stile italiano. Tutto questo è Roto: la finestra per tetti.

Beni e servizi forniti da Roto Frank Italia
  • Porte e Finestre
  • Infissi e serramenti
  • Finestre da tetto
  • Zanzariere
  • Pellicole per vetri
  • Lucernari
  • Evacuatori di fumo e calore a ventilazione naturale
  • Evacuatori di fumo e calore a ventilazione forzata
  • Dispositivi di apertura per lucernari ed EFC
  • Basamenti ed accessori per lucernari
  • Oscuranti e frangisole
  • Frangisole
  • Tapparelle
  • Pellicole a controllo solare
  • Tende per finestre da tetto
  • Tende da esterni
  • Domotica ed Impianti elettrici
  • Domotica e building automation
  • Sistemi domotici
  • Automazioni per serramenti
  • Automazioni per porte
  • Automazioni per cancelli
  • Antincendio e Sicurezza
  • Evacuatori di fumo e calore (EFC)
  • EFC a ventilazione naturale
  • Sistemi di apertura automatica per EFC
  • Ferramenta e fissaggi
  • Ferramenta per porte e finestre
  • Ferramenta per finestre
  • Kit per porte scorrevoli
  • Maniglie per porte e finestre
  • Maniglie per porte
  • Arredamento e Design
  • Tende e veneziane
  • Tende a bastone

Panoramica modelli Roto - Soluzioni Designo in base alle funzionalità

Per ogni esigenza abitativa Roto ha progettato la soluzione adeguata: finestre con apertura elettronica Designo Roto Tronic e finestre con apertura manuale Desino Manuale. Dopo questa prima classificazione Roto differenzia i propri prodotti in base alle funzionalità e alle diverse tipologie di apertura finestra:

Finestra a bilico convenzionale
Designo R6, La scelta prestazionale
Designo R4, La scelta classica

Finestra a bilico decentrata
Designo R7

Finestra a compasso con doppia apertura
Designo R8, La scelta a massimo comfort

Secondo il principio Roto per ogni finestra è predisposta un’unica maniglia multifunzionale posizionata nella parte bassa che consente una movimentazione più confortevole grazie ad una impugnatura a portata di mano.

COSTRUIRE SANO, VIVERE SANO

Perché una vita sana è così importante? Una delle cause più comuni di allergie, mal di testa e disagi vari è la scelta sbagliata di materiali da costruzione e prodotti di ristrutturazione. Per questo un ambiente sano è importante per la nostra salute: senza salute tutto è nulla e anche possedere la casa più bella sarebbe inutile.

 

 

In tale contesto la finestra per tetti è un elemento di grande importanza per un ambiente sano e rispettoso dei costi energetici; le finestre aprono gli spazi alla luce determinando il livello di vivibilità all'interno delle abitazioni e garantendo al contempo sicurezza e protezione necessarie.

 

 

Sulla base di questi principi e di un costruire sano, Roto Tecnologia per tetti ha deciso di sottoporre le proprie finestre per tetti a severi controlli e test sulla base delle linee guida adottate dal Sentinel-Haus Institut, che ha sviluppato dal 2006 un metodo grazie al quale si possono realizzare edifici orientati alla nostra salute identificati con il Passaporto della Salute Sentinel.

 

 


Oggi Roto è l’unico produttore al mondo di finestre per tetti ad aver ottenuto la certificazione di sicurezza per la salute grazie alle finestre della serie Designo, nei modelli R8 e R6 in legno/PVC e R7 in PVC.

 

 

IL SISTEMA FINESTRA ROTO DESIGNO - SOLUZIONE UNICA ALL-IN-ONE

Il sistema finestra per tetti Roto Designo si caratterizza per essere un insieme All-in-One: un’unica struttura che comprende la finestra, l’isolante e il telo di giunzione per la tenuta all’aria pre-installati su tutti i modelli. Un unico imballo per un’installazione semplice e una manutenzione pratica con il massimo isolamento termo-acustico grazie all’interconnessione con il tetto (in legno o laterizio) assicurata dal perimetrale isolante pre-installato WD.

 

 

 

Il sistema All-in-One di Roto garantisce così efficienza del serramento e durabilità dell’installazione.

 

 

 

5 buoni motivi per scegliere il sistema finestra Roto Designo

 

 

1 Isolamento termico ottimale sia per il caldo che per il freddo

 

2 Struttura del telaio robusta e durevole

 

3 Vetrata altamente performante

 

4 Ferramenta del leader di mercato mondiale Roto per una movimentazione sicura e di lunga durata

 

5 Installazione facilitata

 

 

L'ANIMA DELLA FINESTRA DI QUALITA'

Il vetro rappresenta uno degli elementi più importanti per una finestra da tetto. È per questo che Roto ha da sempre posto una particolare attenzione alla produzione di tale elemento ed alla sua integrazione al telaio della finestra.

 

 

 

 

Roto garantisce i propri vetri per 15 anni contro rotture causate da grandine: una sicurezza unica e simbolo dell’accuratezza produttiva “german made”.

 

 


 

 

 

 

 

Tutti i prodotti Roto, se non diversamente specificato, rispondono alla normativa UNI 7697 che ha valore legale obbligatorio in Italia ed è richiamata dal decreto legislativo n° 115 del 17.03.1995 e nr. 172 del 21.05.2004 attuativo della direttiva europea 2001/95 sulla sicurezza generale dei prodotti.

 

 

 

 

 

 

 

 



Altro elemento distintivo è l’utilizzo della ferramenta Roto: produttore leader a livello mondiale con soluzioni tecnologiche altamente avanzate per una movimentazione confortevole e duratura.

 

 


 

 

 

 

 

 

Nel 1994 Roto è stato il precursore dell’utilizzo del PVC per la produzione di finestre per tetti. Il PVC non richiede nessun tipo di manutenzione, offre performance termico-acustiche d’eccellenza ed è utilizzabile anche negli ambienti più umidi.

 

 


 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ultimo ma non meno importante è il legno, un classico per i serramenti. I materiali usati da Roto sono sottoposti a severe lavorazioni: legno lamellare a 3 strati, indeformabile e incollaggio naturale e finitura della superficie con trattamento ad acqua.

 

 


 

 

 

EFFICIENZA E RISPARMIO ENERGETICO: PROTEZIONE DAL CALDO

Nei climi mediterranei la spesa per la climatizzazione estiva di una casa, anche se ben isolata, spesso eguaglia o addirittura supera quella per la climatizzazione invernale. È fondamentale quindi controllare gli apporti di energia solare maggiormente nel periodo estivo. Il nostro paese, più di altri, è sempre più soggetto a periodi di caldo estremamente intenso da nord a sud della penisola con sbalzi di temperatura notevoli che impongono una particolare attenzione verso la protezione dal caldo e quindi verso soluzioni rivolte a ridurre sprechi per le elevate spese per il raffrescamento. Oltre quindi ad interventi strutturali sull’involucro abitativo di tipo attivo, occorre integrare meccanismi passivi di raffrescamento o schermature solari come anche previsto a livello normativo dal D.Lgs. n. 192/2005 e successiva modifica n. 311/2006.

 

 

Grazie ai sistemi di ombreggiamento esterno Roto è possibile limitare l’assorbimento delle radiazioni solari da parte della superficie vetrata. Così facendo è possibile frenare l’irraggiamento diretto negli ambienti interni evitando l’effetto serra.
Diversamente, i sistemi di ombreggiamento interno Roto consentono di regolare facilmente l’illuminazione negli ambienti interni riducendo l’assorbimento delle radiazioni solari da parte della superficie vetrata.

 

 

 

Una casa Intelligente con prodotti intelligenti

 

 

A prescindere dalla latitudine o dal clima è necessario utilizzare in modo efficiente ed intelligente il sole e le risorse naturali in modo da rendere superfluo il ricorso a sistemi attivi di riscaldamento o raffreddamento. Per riuscirci occorre agire, in fase di progettazione, su fattori come l’orientamento dell’edificio, la distribuzione dei serramenti e le fonti di ombreggiamento. In base alle diverse aree climatiche Roto ha sviluppato un sistema efficace ed intelligente che consente di individuare la soluzione più ideale per creare ambienti interni confortevoli, sani e protetti.

 

 


 

 

Risparmio energetico su tutta la gamma

Troppo spesso ci confrontiamo con bollette energetiche elevate e fastidiosi problemi di condensa: la causa principale di tali inconvenienti è un isolamento insufficiente. Roto ha sviluppato un sistema di isolamento efficace e molto performante: un cordolo isolante WD disponibile pre-installato su tutti i suoi modelli, che consente di aumentare il comfort abitativo e diminuire sprechi economici per un benessere generale più elevato eliminando gli sprechi e le condense.

Vantaggi:
- Isolamento continuo
- Temperatura distribuita gradualmente
- Eliminazione dell’effetto condensa
- Mantiene la temperatura della superficie dell’ambiente più alta

I vetri
Il vetro rappresenta uno degli elementi più importanti per una finestra da tetto in funzione del giusto isolamento termico. È per questo che Roto ha da sempre posto una particolare attenzione alla produzione di tale elemento ed alla sua integrazione al telaio della finestra.

Tipologia vetri

Roto blueLine Plus 8A
Doppio vetro di sicurezza ad isolamento termoacustico autopulente con rivestimento Aquaclear antigrandine (SSK 3)

Roto blueLine Thermo Plus 8T
Doppio vetro di sicurezza ad isolamento termoacustico autopulente con rivestimento Aquaclear antigrandine (SSK 3)

Roto blueLine 5
Doppio vetro ESG/Float ad isolamento termoacustico (non consigliato per ambienti abitati)

Roto Ornament 4
Trattamento per vetro esterno per protezione visiva (smerigliatura/satinatura)

Roto blueTec 9G
Triplo vetro di sicurezza ad isolamento termoacustico autopulente con rivestimento Aquaclear antigrandine (SSK 3)

Roto blueTec 9P
Triplo vetro di sicurezza ad isolamento termoacustico autopulente con rivestimento Aquaclear antigrandine (SSK 3)

Roto Acustic Line NE 6E
Triplo vetro di sicurezza ad isolamento termoacustico autopulente con rivestimento Aquaclear antigrandine (SSK 3)

Storia

Le pietre miliari

Il successo del gruppo tedesco Roto Frank ha origine oltre 75 anni fa, con l’ideazione del primo sistema produttivo di ferramenta ad anta a ribalta per finestre a livello industriale.
Con la successiva invenzione, la prima finestra per tetti con apertura a compasso, Roto acquisisce il proprio simbolo distintivo. Grazie all’esperienza maturata, Roto ha creato una gamma di prodotti altamente efficiente e performante all’insegna della migliore tradizione
“german made”, collocandosi con prestigio all’apice delle classificazioni energetiche sia nazionali che internazionali. Nel tempo Roto si è trasformata da azienda individuale, in gruppo aziendale di livello mondiale dove tradizione, ricerca e innovazione rimangono i fattori portanti della propria produzione.

 

Il principio Roto


Più Libertà. Più Comfort: alla base del principio Roto figura un’accurata progettazione e un attento servizio personalizzato, dove al centro c’è sempre la persona. I prodotti dell’Azienda, dall’alto valore intrinseco, facilitano il lavoro di partner e clienti e si sintetizzano nella ricca scelta di soluzioni performanti, efficienti e a basso consumo energetico per un maggior comfort abitativo.

LE 10 PROMESSE DI QUALITà GARANTITA ROTO

In una abitazione il tetto/solaio ed i serramenti sono responsabili per ca. il 30/40% della dispersione di energia: la scelta quindi di una finestra per tetti con caratteristiche performanti è determinante. La produzione Roto è già predisposta per assicurare la massima efficienza non solo secondo le normative nazionali bensì secondo standard energetici e certificazioni volontarie di importanza internazionale.. Grazie all’esperienza maturata in oltre 70 anni di produzione, sviluppo e ricerca in Germania, Roto ha risposto prontamente alla sfida del mercato proponendo prodotti sempre più evoluti con una crescente attenzione verso soluzioni ad alta efficienza energetica ed isolamento acustico, per un vivere e un costruire sano, unendo design e la consolidata qualità “german made”.


*15 anni di garanzia in caso di:
- rottura del vetro per grandine
- rottura della ferramenta
- danni al telaio in PVC per ingiallimento  e deformazione a seguito di forti sollecitazioni atmosferiche

 

Qualità e know-how “german made”
Oltre 70 anni di esperienza a fianco degli specialisti
 

Prodotto da professionisti, venduto da professionisti e installato da professionisti

Dalla produzione all’installazione: Più Libertà. Più Comfort
 

Resistenza e manutenzione

Controllo qualità certificato.
 

Comfort garantito

Facilità d’uso,, comandi intelligenti, movimentazione confortevole, libertà senza fili grazie all’uso di sistemi radio per impianti domotici semplici e flessibili .
 

Sicurezza

Antisfondamento, vetro esterno temperato antigrandine, vetro esterno prolungato per un deflusso esterno dell’acqua, vetro interno di sicurezza stratificato, autopulente Aquaclear
 

Soluzione unica All-in-One

Isolamento termico WD pre-installato, telo di giunzione per la tenuta all’aria, staffe di montaggio pre-installate, guarnizione perimetrale a corpo unico EPDM, scossalina esterna a montaggio rapido con incurvatura per il deflusso dell’acqua.
 

Soluzioni ecosostenibili

Le finestre in PVC non richiedono alcun tipo di manutenzione e offrono performance termico-acustiche d’eccellenza.
 

Innovazione Designo

Passaggi eleganti, linee fluenti, posizione agevole, verniciatura metallica e nessuna vite visibile dall’esterno.
 

Finestra “sartoriale” su misura

Le finestre Roto “SU MISURA” sono installabili in appoggio esterno e realizzabili in soli 8 gg. lavorativi. Non sono necessari interventi murari invasivi
 

 Tecnologia ecosostenibile e qualità premiata

- 2010, Premio “Migliore Impresa Tedesca” 
- 2012, Primo “Diploma per il Costruire Ecosostenibile” e premio “KlimaHouse Trend 2012” come azienda operativa nel risparmio ed efficienza energetica per le aperture elettriche RotoTronic.
- 2013, 3° posto al KlimaHouse Marketing Award per migliore comunicazione sullo stand 
- 2013, Partner CasaClima
- 2014, 1° posto al KlimaHouse Marketing Award per migliore comunicazione sullo stand 

CERTIFICAZIONE CE SULL’INTERA GAMMA


Il marchio CE viene apposto a tutti i prodotti Roto in quanto conformi alle disposizioni della Comunità Europea. Dal febbraio 2010, prima di essere immesse sul mercato, le finestre per tetti che rientrano nell’ambito di applicazione UNI EN 14351-1, devono riportare il marchio CE.

Tutti i prodotti Roto Frank Italia

    Filtra Prodotti
    Filtra prodotti:

    prodotti per Roto Frank Italia

      Filtra Prodotti
      Filtra prodotti:

      Progetti di Roto Frank Italia

      Referenze di Roto Frank Italia

      Membri di Roto Frank Italia

      Notizie di Roto Frank Italia

      Prodotti di Roto Frank Italia

      Non ci sono prodotti collegati all'utente

      Cataloghi di Roto Frank Italia

      x Sondaggi Edilportale
      Quanto è equo il compenso dei professionisti? Leggi i risultati