Network
Pubblica i tuoi prodotti
Condividi con...
Rototec S.p.A. è un’azienda dinamica, in costante crescita, presente su tutto il territorio italiano ed anche all’estero (Francia, Spagna, Ungheria…). È nata nel 2000 all’interno del System Group, gruppo leader operante dal 1980 nel settore della produzione di sistemi completi di canalizzazione (tubazioni, raccorderie, pezzi speciali,…). Rototec S.p.A. si è specializzata da subito nella produzione di serbatoi corrugati e lisci in polietilene lineare adottando la tecnologia dello stampaggio rotazionale. Lo stabilimento sito in Lunano in provincia di Pesaro/Urbino dispone di una superficie di 18000 mq e comprende un reparto produzione di 5000 mq, un’area esterna adibita a magazzino/movimentazione di 13000 mq e 400 mq occupati dagli uffici dei settori amministrativo, commerciale, trasporti/logistica e tecnico.

La produzione Rototec

I prodotti Rototec sono utilizzati sia per la creazione di impianti di depurazione di acque reflue civili e per i trattamenti di acque di dilavamento di piazzali che per lo stoccaggio di acqua potabile e per il contenimento di altri alimenti e liquidi compatibili.
All’interno della DIVISIONE DEPURAZIONE si possono trovare degrassatori, fosse biologiche tipo Imhoff, filtri percolatori, impianti a fanghi attivi ma anche impianti di prima pioggia, deoliatori gravitazionali e con filtri a coalescenza. Tutti corredati da schede tecniche, certificazioni e modalità d’interro.
La DIVISIONE ACQUA invece comprende una vasta gamma di serbatoi disponibili in diversi modelli per poter soddisfare qualsiasi esigenza di spazio e di volume. Le nostre cisterne prodotte per uso esterno sono contraddistinte dal colore azzurro (Verticale, Box, Jolly…) quelle per l’interro sono di colore nero e/o grigio (Cisterna, Canotto e Panettone).
I serbatoi modulari da interro INFINITANK consentono di creare accumuli di acqua dalle più svariate forme grazie all’assemblaggio dei 4 elementi base: Testata, Centrale, Tee e Curva. Si crea così una gamma infinita di cisterne che soddisfa al meglio ogni più particolare esigenza di installazione. La configurazione Lineare è impiegata anche per la creazione di grandi impianti di depurazione.
La nuova DIVISIONE ARREDO GARDEN propone un’ampia scelta di manufatti in polietilene (serbatoi, fontane e fioriere) dal design accurato ed innovativo che da’ un tocco di eleganza in più ai nostri giardini. Per tutti i serbatoi sono previsti numerosi accessori: pompe per il rilancio di acque torbide e luride, quadri elettrici, giunti flangiati, bocchettoni in ottone e molti altri articoli.

I servizi Rototec

- Supporto tecnico in fase di dimensionamento, installazione e manutenzione degli impianti;
- Assistenza tecnica e operativa in cantiere;
- Ampia rete di agenti e rivendite presenti su tutto il territorio nazionale ed internazionale;
- Studio e sviluppo di prodotti personalizzati su richiesta;
- Meeting di formazione;
- Materiale sempre disponibile e consegne tempestive anche direttamente in cantiere.

Appartenenza di Rototec a System Group

Rototec Spa fa parte del System Group, gruppo leader dal 1980 nella produzione di sistemi completi di canalizzazione composto da 12 aziende dislocate sul territorio nazionale ed estero che, lavorando in sinergia tra loro, riescono a proporre ai loro clienti una consolidata gamma di soluzioni per soddisfare tutte le esigenze di costruzione delle reti interrate per la distribuzione, l'accumulo e la depurazione delle acque, la distribuzione del gas e il passaggio di cavi.

Vantaggi del polietilene

CONVENIENZA
Le superfici interne lisce dei manufatti consentono una semplice manutenzione e pulizia, la leggerezza permette un facile trasporto ed una rapida installazione, il costo è nettamente inferiore all’acciaio, vetroresina o cemento. Tutto questo garantisce un risparmio consistente di tempo e denaro.
SOLIDITÁ
La tecnologia dello stampaggio rotazionale permette di produrre serbatoi in struttura monolitica (= in un unico pezzo). L’assenza di saldature che potrebbero indebolire le parti sollecitate da tensioni interne, garantisce una elevata robustezza e solidità.
AFFIDABILITÁ I serbatoi in polietilene lineare sono ideali per la raccolta di acqua potabile e per altre numerose applicazioni. Il polietilene, infatti, è un materiale garantito atossico, pertanto i serbatoi possono venire in contatto anche con sostanze alimentari.
DURATA
Le migliori materie prime utilizzate per la produzione di tutti i nostri serbatoi garantiscono la massima affidabilità per quanto riguarda problemi di corrosione ed ossidazione, impediscono la formazione di alghe e fanno si che i manufatti non siano soggetti a deterioramento nel tempo in quanto additivati di agenti anti U.V.
VERSATILITÁ
Produciamo una vasta gamma di serbatoi disponibili in diverse forme e con capacità variabili da 50 a 10000 litri per soddisfare qualsiasi esigenza di spazio e di volumi. Inoltre per installazioni particolari e su richiesta del cliente è possibile praticare fori su misura ed anche collegare i manufatti per ottenere grandi volumi di accumulo.
INNOVAZIONE
Lo stampaggio rotazionale trova applicazione in numerosi settori, si possono così produrre articoli per l’agricoltura, la nautica, l’arredamento, l’imballaggio, contenitori per liquidi vari (alimentari e non), articoli per la sicurezza, particolari per l’industria automobilistica, edilizia e termo idraulica.
SICUREZZA
La facilità di movimentazione e la leggerezza delle nostre cisterne garantiscono una assoluta sicurezza nei cantieri.
RISPETTO PER L’AMBIENTE
Il polietilene lineare ad alta densità utilizzato per la produzione dei serbatoi è una materia prima riciclabile al 100%. ... Mostra tutto ... Mostra meno
x Sondaggi Edilportale
Superbonus e bonus edilizi, come sta andando e cosa prevedi per il futuro? Leggi i risultati