Carrello 0
ROVERPLASTIK

ROVERPLASTIK Produttore

ROVERPLASTIK

ROVERPLASTIK

Produttore

Zona Industriale, 10 - 38060 Volano (TN) Italia +39 0464 411322 +39 0464 461444 Website

ROVERPLASTIK S.p.A.

Roverplastik S.p.a. di Volano (TN) nasce nel 1965 come industria del settore materie plastiche specializzata nella produzione di avvolgibili. Fondata come azienda individuale, Roverplastik si è nel tempo ampliata ed ha diversificato la propria produzione, sempre nel campo dei serramenti, producendo oggi, oltre ai tradizionali avvolgibili in PVC, alluminio ed acciaio antieffrazione, anche un’ampia scelta di porte pieghevoli in PVC e legno, cassonetti prefabbricati, blocchi termoisolanti per finestra, sistemi motorizzati per l’apertura degli scuri a battente, gocciolatoi in alluminio e guarnizioni per serramenti in legno.

Beni e servizi forniti da ROVERPLASTIK
  • Porte e Finestre
  • Porte
  • Porte in legno
  • Controtelai per interni
  • Infissi e serramenti
  • Finestre in PVC
  • Monoblocchi per finestre
  • Oscuranti e frangisole
  • Tapparelle
  • Cassonetti per avvolgibili
  • Domotica ed Impianti elettrici
  • Domotica e building automation
  • Automazioni per cancelli

L'azienda e la sua storia


ROVERPLASTIK è un'azienda specializzata nella produzione di serramenti e nei relativi componenti.
Una storia, quella di Roverplastik, contraddistinta da un’evoluzione continua.

Fondata nel 1965 come azienda individuale dall’attuale presidente Renato Festi, che avvia la produzione di avvolgibili in PVC senza alcun dipendente in un locale in affitto a Rovereto; già dal 1968 l’attività viene trasferita a Volano, con i suoi tre dipendenti, in un piccolo capannone di proprietà, poi demolito per consentire la costruzione della strada statale numero 12.
L’insediamento definitivo nella zona industriale di Volano avviene nel 1969, con la realizzazione dello stabilimento attuale.
Nel corso degli anni Roverplastik sviluppa la propria gamma di prodotti includendo guarnizioni e porte pieghevoli. L’azienda prosegue costantemente nella crescita del proprio volume d’affari, rendendo necessaria la costruzione di un secondo stabile eretto nelle vicinanze della sede principale e inaugurato nel 1992.
La produzione viene ulteriormente ampliata nel 1996 con l’acquisizione dello stabilimento di Isera dedicato allo stampaggio dei cassonetti in poliuretano e dei blocchi finestra termoisolanti. Una tappa importante della storia dell’azienda è rappresentata dall’allestimento, nel 2001, di un’officina specializzata nella realizzazione di stampi per estrusione di materiale plastico e dall’ampliamento dei reparti di produzione di Volano, con la costruzione di un nuovo e spazioso stabilimento su due piani.

La necessità di presentare alla clientela i prodotti realizzati ed i loro dettagli tecnici e costruttivi ha spinto l'azienda ad allestire  uno spazio espositivo per i suoi prodotti a Milano, in un contesto altamente strategico. WJC via Achille Papa numero 30: è questo l’indirizzo del primo spazio dell’azienda Roverplastik nel capoluogo lombardo, adibito a showroom per i propri prodotti.

Oggi l’azienda rappresenta un’importante realtà produttiva articolata in tre stabilimenti localizzati a Volano e Isera. Anche il numero dei collaboratori è aumentato nel corso degli anni, fino a raggiungere le 70 unità, mentre
il fatturato annuo è stimato in più di 10 milioni di euro.



I prodotti


La gamma di Roverplastik si snoda su una filiera produttiva specializzata nei serramenti e nei relativi componenti. Attualmente Roverplastik offre:

• Avvolgibili in PVC, in alluminio o in acciaio antieffrazione
• Cassonetti prefabbricati in poliuretano e argilla espansa
• Blocchi finestra termoisolanti
• Porte pieghevoli in PVC o legno
• Guarnizioni per serramenti in legno
• Gocciolatoi in alluminio
• Tende da sole, veneziane
• Motorizzazione di tapparelle avvolgibili e di scuri a battente

La strategia aziendale e le certificazioni


Roverplastik crede, investe e si impegna costantemente in Ricerca e Sviluppo e ritiene che questo sia l’unico segreto per essere competitiva sul mercato proponendo soluzioni tecnologicamente avanzate ed efficienti. Roverplastik, infatti, analizza e valuta sempre l’uso di nuovi materiali per offrire una gamma di prodotti variegata, innovativa e di alta qualità; si avvale di esclusivi test di laboratorio per verificarne le caratteristiche e di prestigiosi istituti di certificazione per garantire la sua produzione.

Nel 1997 Roverplastik ha ottenuto la Certificazione del Sistema Qualità aziendale secondo le Norme Internazionali ISO 9002 rilasciata dalla Det Norske Veritas.
Nel 2008, grazie all’elevata competenza tecnica e al costante impegno nella gestione sostenibile del prodotto, è divenuta infine partner CasaClima.
Infine le tapparelle avvolgibili e le tende da sole rispettano le norme di certificazione CE.

GREENMAP - Mappatura prodotti green


I prodotti Roverplastik sono presenti in www.greenmap.it, il nuovo servizio del team Mappatura Prodotti di Habitech.

Si tratta del primo database italiano di prodotti conformi ai requisiti dei crediti LEED e più in generale con caratteristiche di ecosostenibilità.

La consultazione del database è libera e gratuita, previa registrazione, così che le informazioni sui prodotti possano raggiungere la massima diffusione possibile:


Database prodotti Roverplastik su greenmap

 



Consulta lo speciale tecnico "Edilizia sostenibile e LEED®" su edilportale.com

Tutti i prodotti ROVERPLASTIK

    Filtra Prodotti
    Filtra prodotti:

    prodotti per ROVERPLASTIK

      Filtra Prodotti
      Filtra prodotti:

      Progetti di ROVERPLASTIK

      Referenze di ROVERPLASTIK

      Membri di ROVERPLASTIK

      Notizie di ROVERPLASTIK

      Prodotti di ROVERPLASTIK

      Non ci sono prodotti collegati all'utente

      Cataloghi di ROVERPLASTIK