Carrello 0
S.I.L.C. Società Industria Laterizi Coriglianese

S.I.L.C. Società Industria Laterizi Coriglianese Produttore

S.I.L.C. Società Industria Laterizi Coriglianese

Silc

Produttore

C.da Gennarito - 87064 CORIGLIANO CALABRO (CS) Italia +39 0983 81500 +39 0983 891656 Website

S.I.L.C. Società Industria Laterizi Coriglianese S.p.A.

S.I.L.C. SpA è industria produttrice di laterizi e di coperture in cotto. Produce laterizi e materiali da copertura dal 1964. Tegole portoghesi naturali ed anticate tegole marsigliesi coppi pressati naturali ed anticati.

Beni e servizi forniti da S.I.L.C. Società Industria Laterizi Coriglianese
  • Strutture
  • Murature portanti
  • Blocchi portanti in laterizio
  • Blocchi per murature armate
  • Solai
  • Blocchi da solaio, pignatte
  • Coperture
  • Coppi e tegole
  • Tegole
  • Coppi
  • Sistemi tetto
  • Sistemi per tetti ventilati
  • Sistemi sottotegola
  • Lattoneria ed accessori per coperture
  • Accessori per coperture
  • Isolamento
  • Blocchi da muratura termoisolanti
  • Blocchi in laterizio termoisolanti
  • Arredamento e Design
  • Tessili e tappeti
  • Biancheria per letti e divani
  • Materiali da costruzione
  • Manufatti in laterizio
  • Blocchi portanti in laterizio
  • Blocchi in laterizio termoisolanti
  • Blocchi da tramezzature in laterizio

L'azienda


L’industria di laterizi S.I.L.C. SpA è un'azienda che dal 1964 custodisce la tradizione della lavorazione dell’argilla, materiale vivo, ecologico e resistente, interpretandola alla luce della ricerca più moderna, per realizzazioni sempre più affidabili e durature. La fornace è oggi una realtà di livello nazionale, quotidianamente impegnata nell’ottimizzazione dei prodotti e nello studio di nuove soluzioni al passo con le evoluzioni del mercato e le esigenze della clientela. Le nuove normative in materia di risparmio energetico, hanno spinto la S.I.L.C. SpA, a ricercare nuovi prodotti atti a garantire adeguati isolamenti termici, nel rispetto dell’ecologia e del benessere abitativo.

IL RISPARMIO ENERGETICO: PRODOTTI INNOVATIVI


Uno dei prodotti più innovativi del settore, è rappresentato dalla nuova serie di blocchi a setti sottili denominata TERMOLATER PLUS, con i quali si raggiungono prestazioni elevate sia di resistenza termica che di resistenza acustica. Questo materiale, consente la realizzazione di pareti mono strato caratterizzate da un ottimo isolamento termo acustico. Il blocco prodotto nelle dimensioni 25x30x25 cm, spessore parete 30 cm, e altezza di taglio di 25 cm, garantisce un valore di conduttività equivalente del blocco di 0,15 W/mK e una trasmittanza di parete con intonaco tradizionale pari a 0,40 W/m²K e con intonaco termico pari 0,29 W/m²K. In questo modo, e soprattutto nelle regioni che hanno svincolato lo spessore delle pareti dalla volumetria del fabbricato per la parte eccedente i 30 cm, è possibile realizzare pareti di tamponamento mono strato nel rispetto anche dei più stringenti valori di trasmittanza. Inoltre il vantaggio della parete uniforme in laterizio si ha non solo per l’elevato isolamento, ma anche per la traspirabilità e inerzia termica.

LE COPERTURE IN COTTO


La copertura di un edificio contribuisce in maniera determinante all'efficienza e alla vivibilità dell'edificio stesso. Con una buona soluzione di isolamento del tetto oltre a migliorare il clima interno, si risparmia notevolmente sui consumi energetici.
La S.I.L.C. SpA offre diverse soluzioni che abbinano i vantaggi di un ottimo isolamento del tetto ai benefici offerti da un tetto ventilato.
I vantaggi di un tetto ventilato sono numerosi. Rispetto a un tetto non ventilato assicura una durata maggiore alla copertura.
Il tetto ventilato evita infatti la formazione di condensa che, come si sa, porta alla comparsa di muffe, umidità e gocciolamenti. Diversamente da quello tradizionale, il tetto ventilato permette il raffrescamento degli ambienti sottotetto e favorisce lo smaltimento del vapore acqueo che proviene dall'abitazione.
Tutti i tetti ventilati della S.I.L.C. SpA permettono un ottimo isolamento del tetto. Il 40% dell'energia utilizzata per scaldare una casa a 20° viene dispersa proprio dal tetto. Un buon isolamento del tetto consente quindi un notevole risparmio di energia. La S.I.L.C. SpA offre soluzioni per l'isolamento del tetto adatte a tutte le esigenze e, naturalmente, a tutte le stagioni.

LA TUTELA DELL’AMBIENTE


La sigla ISO 14001 identifica una serie di standard internazionali relativi alla gestione ambientale delle organizzazioni.
Certificarsi secondo la ISO 14001 non è obbligatorio, ma è frutto della scelta volontaria dell'azienda che decide di attivare un proprio sistema di gestione ambientale.
La S.I.L.C. SpA con l’ottenimento della certificazione ISO 14001 ha pertanto dimostrato la particolare attenzione che rivolge al tema dell’ambiente, perseguendo un modello di crescita sostenibile, rispettoso delle risorse ambientali dei territori in cui opera e della qualità della vita dei propri dipendenti.

LA MARCATURA CE


La marcatura CE, attesta che ogni prodotto è stato sottoposto alle procedure di valutazione della conformità a tutti i requisiti comunitari applicabili ed imposti al produttore.
L'apposizione della marcatura CE impegna il fabbricante a garantire che i controlli di produzione e la valutazione delle prestazioni vengano effettuati secondo i criteri stabiliti dalla norma EN di riferimento. La marcatura CE pertanto consente di confrontare, con criteri omogenei, prodotti che utilizzano la stessa norma di riferimento.

LE CERTIFICAZIONI


A conferma e riconoscimento dell'elevata affidabilità e qualità dei prodotti SILC SpA, l'Azienda ha ottenuto il marchio ANDIL, la certificazione ISTEDIL, dal 2002 è tra le poche aziende del settore ad aver ottenuto la certificazione del Sistema Qualità ISO ISO 9001:2000, mentre nel 2005 ha ottenuto la certificazione ambientale ISO 14001.

LA GESTIONE AZIENDALE


La ISO 9001:2000 rappresenta il riferimento, riconosciuto a livello mondiale, per la certificazione del sistema di gestione per la qualità delle organizzazioni di tutti i settori produttivi e di tutte le dimensioni. Il sistema di qualità della S.I.L.C. SpA è certificato secondo la norma ISO 9001-2000: una garanzia particolarmente importante in quanto sottolinea l'orientamento di tutta l'organizzazione verso la massima soddisfazione dei Clienti e verso il miglioramento continuo delle proprie performances.
Il costante monitoraggio dei processi ed i controlli che in ogni fase di lavoro scandiscono l'attività dell'azienda offrono la rispondenza agli elevati standard prefissati.

Tutti i prodotti Silc

    Filtra Prodotti
    Filtra prodotti:

    prodotti per S.I.L.C. Società Industria Laterizi Coriglianese

      Filtra Prodotti
      Filtra prodotti:

      Progetti di S.I.L.C. Società Industria Laterizi Coriglianese

      Referenze di S.I.L.C. Società Industria Laterizi Coriglianese

      Membri di S.I.L.C. Società Industria Laterizi Coriglianese

      Notizie di S.I.L.C. Società Industria Laterizi Coriglianese

      Prodotti di S.I.L.C. Società Industria Laterizi Coriglianese

      Non ci sono prodotti collegati all'utente

      Cataloghi di Silc

      x Sondaggi Edilportale
      BIM: professionisti italiani, siete pronti? Partecipa
      )