Carrello 0
S.I.S. SOFTWARE INGEGNERIA STRUTTURALE

S.I.S. SOFTWARE INGEGNERIA STRUTTURALE Società di servizi

S.I.S. SOFTWARE INGEGNERIA STRUTTURALE

S.I.S. SOFTWARE INGEGNERIA STRUTTURALE

Società di servizi

Scrivi recensione
Viale Angelo Vasta, 2 - 95126 Catania (CT) Italia +39 095 7122189 +39 095 7122188 Website

S.I.S. SOFTWARE INGEGNERIA STRUTTURALE S.r.l.

S.I.S., Software Ingegneria Strutturale, è una delle prime software house in Italia impegnata nella ricerca, sviluppo, commercializzazione ed assistenza di programmi, su personal computer in ambiente MS-DOS/Windows, per la progettazione strutturale nell’ingegneria civile. La straordinaria semplicità d'uso, ad un costo altamente competitivo dei prodotti S.I.S.sfatano il luogo comune del software tecnico professionale, complicato e costoso, fino a fare diventare EDISAP, l'attuale apprezzato strumento di calcolo strutturale per gli edifici, e WALLS, lo standard per il calcolo dei muri di sostegno, utilizzati entrambi da migliaia di professionisti. Oggi, dopo quasi due decenni di attività, con oltre 10.000 applicazioni vendute su tutto il territorio nazionale, i software S.I.S rappresentano un completo supporto al progettista, consentendo un notevole risparmio di tempo in tutte le varie fasi di esecuzione del progetto, dalla fase di input alle stampe e disegni.

Beni e servizi forniti da S.I.S. SOFTWARE INGEGNERIA STRUTTURALE
  • Software
  • Calcolo strutturale
  • Calcolo strutture in cemento armato e precompresso
  • Calcolo sezioni
  • Geotecnica e fondazioni
  • Calcolo muri di sostegno

L'azienda

La S.I.S., Software Ingegneria Strutturale, è una Software House di sviluppo, produzione, commercializzazione ed assistenza di programmi nel campo dell’Ingegneria Civile, oggi diffusamente operativi in tutto il territorio nazionale.
Presente sul mercato dall'inizio degli anni Novanta, l'azienda si avvale della collaborazione di numerosi addetti ed esperti nei settori di intervento.

L’ottima qualità dei prodotti, insieme con l’elevata semplicità d’uso e prezzi estremamente competitivi, hanno spinto migliaia di professionisti – tra Ingegneri, Architetti, Geometri ed Imprese – all’utilizzo dei programmi, attestando, così, il successo dei prodotti che possono senz’altro considerarsi standard a livello nazionale.
La clientela è costituita da oltre 3.000 clienti con oltre 10.000 applicazioni vendute su tutto il territorio nazionale tra Studi tecnici di ingegneria e architettura, Imprese Edili, Enti Pubblici come Scuole, Università, IACP, Uffici del Genio Civile, Uffici Tecnici Comunali. Un successo dovuto soprattutto alla semplicità d'uso dei prodotti ed al costo contenuto.

La storia

L’azienda nasce nel 1986, a Catania, da professionisti operanti nel campo della ricerca, sviluppo software e consulenza informatica nel settore tecnico scientifico. Inizialmente l'attività di ricerca, svolta in stretta collaborazione con il Dipartimento di Ingegneria Trasporti e Strutture dell’Università di Catania, era principalmente concentrata sulla fase di sviluppo di nuove e specifiche soluzioni informatiche per l’ingegneria strutturale e geotecnica, che si traducevano in un unico esemplare di software, studiato e realizzato di volta in volta per ogni applicazione.
Successivamente l'azienda si specializzava sui prodotti base, col preciso obiettivo di sviluppare software, semplice da usare, ad alto contenuto tecnologico, completo e flessibile, nel settore dell’ingegneria civile strutturale.

Nel 1987, con la diffusione del sistema operativo MS-DOS, si è realizzato, il primo programma di calcolo, con il Metodo agli Elementi Finiti, disegno armature (direttamente su stampante e su "AutoCAD"), per gli edifici multipiano ed un altro, per i muri di sostegno, in zona sismica, con metodi e relazioni di calcolo, totalmente innovative, per un’epoca, in cui computers e relativi programmi erano riservati a pochi professionisti.

Nel 1988, con la partecipazione, in qualità di espositore, alla manifestazione dell’edilizia SAIE, presso la fiera di Bologna, l’azienda registra una immediata e  notevole espansione in tutto il territorio nazionale.

In pochissimi anni, riuscendo ad abbinare una straordinaria semplicità d'uso, ad un costo altamente competitivo, i prodotti della S.I.S.sfatavano il luogo comune del software tecnico professionale, complicato e costoso, fino a fare diventare programmi come EDISAP, apprezzato strumento di calcolo strutturale per gli edifici e WALLS, lo standard per il calcolo dei muri di sostegno.

Oggi, dopo quasi due decenni di attività, con oltre 10.000 applicazioni tra Ingegneri, Architetti, Geometri ed Enti Pubblici come Scuole, Università, IACP, Uffici del Genio Civile, Uffici Tecnici Comunali, i software prodotti dalla S.I.S. rappresentano un completo supporto al progettista, consentendo un notevole risparmio di tempo in tutte le varie fasi di esecuzione del progetto, dalla fase di input alle stampe e disegni.

A conferma della qualità dei prodotti SIS, il programma EdiSAP ha vinto il Premio Costruire per la sezione software come "proposta più interessante del 2005", superando le varie fasi della selezione tra oltre 2000 aziende del settore delle costruzioni.

I PRODOTTI

La S.I.S. è produttrice di:

»EDISAP - Programma specifico per l’analisi, la progettazione, la stampa delle relazioni strutturali ed il disegno delle armature degli elementi strutturali, di edifici multipiano in cemento armato, in zona sismica, agli Stati limite, in conformità alle attuali Norme Tecniche per le Costruzioni 2008..
»SAPEX - Estensione software del programma SAP2000 della Computer & Structures, Inc., specificatamente studiata per la progettazione di edifici multipiano in cemento armato in zona sismica, agevolando la fase di generazione del modello di calcolo dell’edificio e che consente di ottenere in output il disegno delle armature degli elementi strutturali e la stampa delle relazioni, conforme alle Norme Tecniche per le Costruzioni 2008.
»FLOOR - Programma specifico per l’analisi, progettazione e disegno armature di solai in latero-cemento, con travetti prefabbricati o gettati in opera, scale a soletta rampante e sbalzi isolati, agli Stati Limite, secondo le ultime Norme Tecniche per le Costruzioni 2008.
»WALLS - Programma specifico per l’analisi, la progettazione e il disegno di muri di sostegno in cemento armato, a gravità in calcestruzzo e in pietrame a gabbioni , in zona sismica, sia col metodo agli Stati Limite, secondo le ultime Norme Tecniche per le Costruzioni 2008.
»CSECT - Programma specifico per la verifica di sezioni qualsiasi in calcestruzzo di cemento armato soggette a presso e tenso flessione deviata, taglio e torsione, sia col metodo agli Stati Limite Ultimi, in conformità alle Norme Tecniche per le Costruzioni 2008, che con quello delle Tensioni ammissibili.

Tutti i prodotti S.I.S. SOFTWARE INGEGNERIA STRUTTURALE

    Filtra Prodotti
    Filtra prodotti:

    prodotti per S.I.S. SOFTWARE INGEGNERIA STRUTTURALE

      Filtra Prodotti
      Filtra prodotti:

      Rivenditori S.I.S. SOFTWARE INGEGNERIA STRUTTURALE

      Sei un rivenditore di questa azienda?

      Progetti di S.I.S. SOFTWARE INGEGNERIA STRUTTURALE

      Referenze di S.I.S. SOFTWARE INGEGNERIA STRUTTURALE

      Membri di S.I.S. SOFTWARE INGEGNERIA STRUTTURALE

      Notizie di S.I.S. SOFTWARE INGEGNERIA STRUTTURALE

      Prodotti di S.I.S. SOFTWARE INGEGNERIA STRUTTURALE

      Non ci sono prodotti collegati all'utente

      Cataloghi di S.I.S. SOFTWARE INGEGNERIA STRUTTURALE

      )