Network
Pubblica i tuoi prodotti
Sabic Innovative Plastics produce film e lastre in policarbonato ad alte prestazioni, utilizzati in migliaia di applicazioni e settori, dal commerciale all'industriale, fino al residenziale. Sabic IP possiede il marchio Lexan, un materiale innovativo, resistente e molto versatile grazie alle infinite combinazioni di colori, finiture e rivestimenti. Un'ampia gamma di prodotti, dai pannelli rigidi ai film, realizzati con una resina derivante dal policarbonato, il Lexan appunto, per realizzare vetrature di altissima qualità. Il primo settembre 2007 la società General Electric vende la divisione Plastics alla società Sabic (Saudi Basic Industries Corporation). Nasce così Sabic Innovative Plastics. Sabic è la più grande società pubblica nel Medio Oriente ed è uno dei 10 più grandi produttori di prodotti chimici a base di petrolio. La società è tra i leader mondiali nelle produzione di polietilene, polipropilene, metanolo e MTBE ed è la quarta al mondo per la produzione di polimeri. Sabic Innovative Plastics Specialty Film & Sheet, offre soluzioni con valore aggiunto di pellicole e lastre nei settori più svariati: elettronico ed elettrico, trasporti, edilizia e costruzioni. Queste soluzioni si fondano su un portafoglio di materiali all’avanguardia gestiti da un supporto tecnico avanzato in tutto il mondo. Sabic IP conta centri di ricerca e sviluppo tra i più avanzati tecnologicamente nel mondo. Inoltre è molto attenta nei confronti delle problematiche ambientali: i processi produttivi sono pensati in modo tale da ridurre le emissioni di CO2 nell'ambiente e i consumi di acqua e di energia elettrica.

I vantaggi di una lastra Lexan

Un edificio ben progettato è studiato nei minimi dettagli, che includono l’isolamento acustico, termico e la trasmissione della luce. I prodotti in lastre Lexan Solar Control IR trasparenti di Sabic IP aiutano a bloccare il calore dei raggi infrarossi vicini, lasciando entrare molta luce, contribuendo a ridurre, fino al 40%, i costi per il raffreddamento e l’illuminazione degli edifici. Sono anche resistenti all’ingiallimento causato dai raggi UV. La lastra Lexan Soundglaze assicura eccellenti qualità di insonorizzazione in combinazione con la resistenza all’abrasione per un’ampia gamma di barriere antirumore ad uso urbano, stradale, ferroviario ed aeroportuale. Può anche essere usata per applicazioni uniche come le barriere per trampolini per il salto con gli sci delle Olimpiadi invernali di Torino del 2006 che è stato realizzato con queste lastre.
Per evitare i costi elevati di manutenzione o sostituzione della vetratura, molti architetti e costruttori scelgono la lastra Lexan per la resistenza all’ingiallimento, ai graffiti, alle graffiature e alla rottura. Per esempio, la lastra Lexan Margard offre un rivestimento duro brevettato su uno o entrambi i lati per resistere all’abrasione e alle alterazioni superficiali dovute all’esposizione agli agenti atmosferici. Per ridurre al minimo i costi di manutenzione, i prodotti in lastre Lexan Thermoclear Easy Clean presentano un rivestimento brevettato che offre proprietà di auto pulitura: quando il materiale viene a contatto con l’acqua, il rivestimento provoca la formazione di gocce grandi in grado di rimuovere lo sporco. Questo prodotto di Sabic viene utilizzato per la vetratura dei tetti di diversi stadi nel mondo.

Realizzare vetrate architettoniche con il policarbonato Lexan

Nelle vetrature architettoniche, il vetro è il materiale di prima scelta da secoli, a partire dal 1500 a.C. Progressi degni di nota, nelle proprietà e prestazioni, riguardano i trattamenti al calore o di ricottura e rivestimenti a basso potere irraggiante. Tuttavia, recentemente, la tecnologia non è riuscita a stare al passo e ad affrontare in maniera efficace problemi di sicurezza per quanto riguarda la poca resistenza all’impatto del vetro. Sabic IP offre i materiali ideali per un’ampia gamma di applicazioni nel settore delle vetrature architettoniche in grado di coniugare l’apparenza estetica del vetro e prestazioni con valore aggiunto. Estrusi dalla resina in policarbonato (PC) Lexan, uno dei materiali più versatili al mondo, offrono un’ineguagliata resistenza all’impatto, un’eccezionale stabilità dimensionale, una trasparenza cristallina e ampio spazio per la progettazione. Dalle coperture trasparenti, verande, lucernari, serre e piscine, agli edifici ad uso industriale, uffici e stadi di calcio, i prodotti in lastre di Sabic IP Specialty Film& Sheet consentono la fornitura di vetrature creative, facili da installare, realizzate per durare. Molti prodotti sono coperti da una garanzia limitata di minimo dieci anni contro eccessivo ingiallimento, perdita di trasmissione della luce e di resistenza dovute all’esposizione agli agenti atmosferici.
La vetratura è diventata un elemento sempre più importante nella progettazione edilizia da diversi punti di vista e requisiti: estetica, riduzione di peso, conservazione di energia, sicurezza e protezione, nonché qualità ambientale. Gli architetti e i costruttori possono scegliere tra un’ampia gamma di materiali, incluso il vetro tradizionale e una serie di polimeri, ciascuno con proprietà e attributi diversi. Le lastre in policarbonato (PC) Lexan di Sabic IP sono virtualmente infrangibili, di qualità ottica elevata e rappresentano spesso la prima scelta grazie alla versatilità delle soluzioni di vetrature offerte. Combinano trasparenza cristallina con prestazioni di alto livello e offrono peso ridotto, rigidezza elevata, libertà di progettazione, resistenza all’impatto e al fuoco, nonché all’azione degli agenti atmosferici. Questo prodotto in lastre high-tech, solido e multiparete con proprietà molto specializzate, è ideale per rispondere alle esigenze specifiche di varie strutture. A differenza del vetro, poco versatile per peso e fragilità, le lastre Lexan possono offrire eccezionale libertà di progettazione grazie principalmente al loro peso leggero, alla capacità di essere formate e piegate in forme complesse e ai molti diversi colori, goffrature ed effetti speciali offerti. Per differenziare la progettazione, è anche possibile scegliere trattamenti per resistenza superiore all’azione degli agenti atmosferici, auto pulitura, antigocciolamento e altre personalizzazioni. È possibile, ad esempio, rendere più interessanti gli interni d’uffici sostituendo i soffitti piatti con una superficie delicatamente ondulata. Per gli esterni, la lastra Lexan può offrire soluzioni per vetrature, rivestimenti e facciate di impatto visivo ma caratterizzate dalla praticità. ... Mostra tutto ... Mostra meno
Sondaggi Edilportale
Superbonus e cessione dei crediti, cosa sta succedendo?
Leggi i risultati
Imposta la nazione di spedizione

La scelta della nazione consente la corretta visualizzazione dei prezzi e dei costi di spedizione