Network
Pubblica i tuoi prodotti
Ecophon produce sistemi acustici ad alto assorbimento per ambienti di lavoro o per spazi pubblici. Uffici, ristoranti, bar, sale conferenze, aule, ospedali, cliniche, campi sportivi indoor, studi medici: in tutti questi ambienti i pannelli fonoassorbenti Ecophon si inseriscono con discrezione, grazie al loro design, migliorando la qualità degli ambienti stessi. Per la realizzazione di controsoffitti e schermi acustici, Ecophon collabora con docenti in acustica e svolge corsi interni all'azienda ma anche presso i clienti, per dimostrare quale sia effettivamente l’impatto positivo che un ambiente acusticamente efficiente ha su tutte le persone che lo abitano. Riuscire a parlare senza bisogno di alzare la voce, evitare fastidiosi brusii di fondo e cancellare le sgradevoli sensazioni di occlusione uditiva rendono un ambiente più piacevole da frequentare e adatto anche a lunghe e confortevoli permanenze. Grazie a pareti e pannelli acustici, la qualità della vita migliora sensibilmente. I prodotti Ecophon sono studiati proprio con lo scopo di filtrare i rumori e sono capaci di inserirsi in qualsiasi contesto, perché realizzati con l’aiuto di designer e professionisti del campo acustico, che ne studiano l’estetica, oltre alla funzionalità.

Pannelli fonoassorbenti Ecophon: ridurre il rumore per vivere meglio

I pannelli fonoassorbenti Ecophon sono scelti dagli architetti per le loro innumerevoli qualità e perché sono costruiti a regola d’arte. Per chi ama un prodotto apparentemente “semplice” e facile da assemblare, la linea Advantage rappresenta la soluzione migliore: un controsoffitto facile da montare e smontare, con un sistema di griglie a vista, geometrico e piacevole da vedere. Il materiale di base è la lana di vetro e i bordi dei singoli pannelli possono essere naturali o verniciati. Tra i pannelli fonoassorbenti verticali, applicati quindi direttamente alle pareti, c'è il modello Akusto One SQ, le cui lastre in lana di vetro sono disegnate su misura e prodotte in colori diversi, per arredare qualsiasi ambiente. Le superfici, facilmente lavabili, riflettono molto bene la luce, per il massimo confort visivo, oltre che acustico. Combison Duo è la soluzione adatta agli open space, un controsoffitto con sistema a griglie nascosto, ad alto assorbimento acustico. Sombra A invece è un controsoffitto perfetto per ambienti come cinema o sale concerto: si tratta di un controsoffitto scuro con sistema di griglie a vista i cui pannelli garantiscono alta assorbenza dei rumori e bassa riflessione della luce.

Ecophon, divisione acustica del gruppo Saint-Gobain

Ecophon fa parte del gruppo Saint-Gobain, tra i primi cento gruppi industriali al mondo, da sempre impegnato nella produzione di materiale volto a migliorare il confort abitativo residenziale, non residenziale e delle vetture, nel pieno rispetto della natura. L’azienda può contare su circa 800 dipendenti, divisi in 14 business unit, presenti in ben 30 Paesi nel mondo. Si tratta, quindi, di una realtà altamente strutturata, nella quale la professionalità di ciascun collaboratore ha grandissimo peso. Al centro della filosofia Ecophon c’è, infatti, lo sforzo congiunto e il know how di tutti i collaboratori nella soddisfazione del “consumatore finale”, cioè di chi beneficerà dei prodotti dell’azienda. ... Mostra tutto ... Mostra meno

Progetti Saint-Gobain ECOPHON

Sondaggi Edilportale
Superbonus e cessione dei crediti, cosa sta succedendo?
Partecipa
Imposta la nazione di spedizione

La scelta della nazione consente la corretta visualizzazione dei prezzi e dei costi di spedizione