Carrello 0
Saint-Gobain ECOPHON

Saint-Gobain ECOPHON Produttore

Saint-Gobain ECOPHON

Saint-Gobain ECOPHON

Produttore

Via E. Romagnoli, 6 - 20146 Milano (MI) Italia +39 02 61115205 +39 02 61115208 Website

Saint-Gobain ECOPHON AB

Ecophon fa parte di Saint-Gobain, uno dei 100 gruppi industriali più grandi al mondo e leader mondiale nei mercati di habitat e costruzioni, con un forte orientamento a sostenibilità e innovazione.

Per voi, clienti e fornitori, tutto questo significa poter contare sulla disponibilità e sulla sicurezza della vasta rete e dei centri di ricerca di Saint-Gobain in tutto il mondo.

E per voi, i nostri dipendenti futuri, significa che non entrerete a far parte solamente di un’azienda multinazionale, ma anche di un grande gruppo con numerose opportunità di carriera a livello internazionale.

Beni e servizi forniti da Saint-Gobain ECOPHON
  • Controsoffitti e partizioni
  • Controsoffitti
  • Pannelli per controsoffitti
  • Pannelli acustici a sospensione
  • Intelaiature ed accessori per controsoffitti
  • Pavimenti e rivestimenti
  • Rivestimenti e decorazioni per pareti
  • Pannelli decorativi acustici
  • Isolamento
  • Pannelli e feltri acustici
  • Pannelli fonoisolanti e fonoassorbenti in fibre minerali
  • Pannelli fonoisolanti e fonoassorbenti per controsoffitti
  • Arredamento e Design
  • Illuminazione per interni
  • Lampade da soffitto

L'azienda

Il soffitto ha una grande influenza sull'intera area all'interno di una stanza.
Forma, colore, luce e variazioni di livello sono gli strumenti che Ecophon offre agli architetti, garantendogli così la massima libertà nel pensare e progettare adattando le diverse soluzioni proposte dall'azienda ad ogni situazione progettuale.

Ecophon ha 50 anni di esperienza nell'offrire delle soluzioni per controsoffitti acustici eccellenti, per ogni area destinata al pubblico. Contribuiamo nella creazione di migliori ambienti lavorativi in uffici, strutture educative, di assistenza sanitaria, e nelle moderne strutture industriali, nel settore del divertimento ed altre aree in cui le persone hanno bisogno di concentrarsi e di comunicare.

Ecophon, del gruppo Saint-Gobain, è leader mondiale nel mercato dei controsoffitti soft in lana di vetro. Da oggi è anche in Italia.
Benvenuti a Ecophon!

Le prestazioni


» ESIGENZE FUNZIONALI
I requisiti strutturali degli edifici e le relative esigenze d'uso abbracciano molti settori tecnici e possono variare notevolmente da un ambiente all'altro.
Per fare in modo che gli edifici rispettino la funzionalità cui sono preposti, è bene proporre un'alta qualità dei materiali costruttivi e soluzioni tecniche adatte.
Le esigenze funzionale relative ai controsoffitti sono spesso considerevoli: le proprietà e le prestazioni devono essere conformi agli standard costruttivi, ai regolamenti ed alle specifiche individuali, che prendono in considerazione sia la vita presente che quella futura dell'edificio.

» ACUSTICA
Con il concetto di "buona acustica" si indica un'azione equilibrata tra il tempo di riverbero, il rumore di fondo e l'isolamento acustico. In una stanza con una buona acustica il suono richiesto è enfatizzato, mentre i suoni non desiderati vengono eliminati o ridotti in modo sufficiente, affinché non causino disturbo.
La soluzione più semplice ed efficace sui costi per raggiungere un ambiente un ambiente acusticamente confortevole è installare dei sistemi di controsoffittatura parete-a-parete che sono in grado di offrire un alto assorbimento acustico.
I sistemi di controsoffittatura Ecophon sono classificati secondo l'EN ISO 116 54, che racchiude l'assorbimento acustico dalla classe A alla E. La maggior parte dei sistemi Ecophon rispetta la classe più alta, la classe A.

» ACCESSIBILITA'
Una funzione importante alla quale un controsoffitto deve poter rispondere è nascondere le installazioni nel vuoto del soffitto.
Questo implica anche che l'operazione di smontaggio dello stesso sia facile, garantendo comunque qualità e resistenza all'usura.
Il progetto dei profili dei pannelli e il metodo di installazione Ecophon danno al controsoffitto diversi gradi di smontabilità, cioè di accessibilità alle installazioni poste nel vuoto al di sopra del controsoffitto.
La gamma Ecophon offre dei sistemi con una smontabilità totale, anche nei casi in cui vengono utilizzati sistemi di sopsenzioni completamente nascosti.

» PULIZIA
Per un controsoffitto che duri nel tempo e che resista alla normale e frequente manutenzione degli impianti che nasconde, la superficie dovrebbe essere repellente allo sporco e facile da tenere pulita.
I pannelli Ecophon con Akutex T sono, in questo senso, un'ottima scelta poiché hanno un rivestimento che impedisce alla polvere e allo sporco di aderire, presentando in questo modo una resistenza maggiore all'imbrattamento.
I controsoffitti Ecophon possono essere spolverati, puliti con l'aspirapolvere, manualmente ad acqua o con schiume con tubi ad alta pressione, a seconda del prodotto e del sistema di controsoffittatura scelti.

» EFFICACIA DELLA LUCE
L'illuminazione può dare un forte contributo all'aspetto generale e all'atmosfera di un ambiente. Il controsoffitto gioca un ruolo importante anche in questo caso: molto, infatti, dipende da come il prodotto scelto riflette e diffonde la luce.
E' molto importante che non crei un bagliore accecante o riflessi fastidiosi sui materiali da lavoro e sulle altre superfici della stanza.
Un soffitto che garantisce una buona riflessione e diffusione della luce riduce il bisogno di illuminazione installata.
Una superficie bianca del controsoffitto Ecophon con Akutex T riflette l'84% della luce incidente e permette la diffusione del 99% della riflessione.

» INFLUENZA DEL CLIMA
Tutti i sistemi Ecophon sono per uso interno. L'anima dei pannelli è di lana di vetro idrorepellente che permette al prodotto di non assorbire l'acqua per azione capillare. La lana di vetro presenta anche un basso assorbimento dell'umidità dell'aria. I pannelli per controsoffitto Ecophon infatti resistono a un'umidità relativa del 95% a 30° senza deflessioni, deformazioni o delaminazioni.

» IMPATTO AMBIENTALE
La lana vetro consiste quasi totalmente di vetro. Oltre il 70% del materiale di base dei pannelli in fibra di vetro Ecophon consiste in vetro domestico e in lana di vetro riciclati.

» SICUREZZA ANTINCENDIO
Le esigenze di sicurezza antincendio per i controsoffitti possono variare a seconda del tipo di stanza o dall'edificio in cui sono installati.
Tutti i sistemi di controsoffittatura acustica e i prodotti Ecophon sono sottoposti a test antincendio e sono certificati in molti paesi in tutto il mondo.

» PROPRIETA' MECCANICHE
Un controsoffitto non deve mai cedere durante. Per Questo è fondamentale che vengano seguite le raccomandazioni di carico.
Per ogni sistema di controsoffittatura Ecophon viene fornito un carico massimo consentito.
I pannelli acustici Ecophon possono avere piccoli carichi, come quello di un faretto alogeno.

» INSTALLAZIONE
I sistemi di controsoffitti Ecophon sono molto leggeri e quindi assolutamente poco impegnativi in termini di trasporto, pavimentazione e installazione.
La struttura della lana di vetro è tale per cui i pannelli hanno delle proprietà meccaniche eccellenti rispetto al loro peso.
I pannelli di lana di vetro sono flessibili e non si sgretolano; possono essere tranquillamente tagliati con un normale coltello da lavoro.
E' molto facile lavorare anche con il sistema di griglie Connect, fatto di acciao zincato: un paio di forbici metalliche è tutto ciò che occorre per tagliare i profili.

Tutti i prodotti Saint-Gobain ECOPHON

    Filtra Prodotti
    Filtra prodotti:

    prodotti per Saint-Gobain ECOPHON

      Filtra Prodotti
      Filtra prodotti:

      Progetti di Saint-Gobain ECOPHON

      Referenze di Saint-Gobain ECOPHON

      Membri di Saint-Gobain ECOPHON

      Notizie di Saint-Gobain ECOPHON

      Prodotti di Saint-Gobain ECOPHON

      Non ci sono prodotti collegati all'utente

      Cataloghi di Saint-Gobain ECOPHON

      )