Network
Pubblica i tuoi prodotti
Isover è il marchio del Gruppo Saint-Gobain Italia che produce e commercializza isolanti per l’edilizia (per pareti, pavimenti, tetti, condotte), per l’industria e per i trasporti. Grazie a continui investimenti in risorse, tecnologie e ricerca, Saint-Gobain a marchio Isover propone una gamma completa di soluzioni per l’isolamento termico e isolamento acustico in lana minerale, lana di roccia e ULTIMATE®, soluzioni per l’isolamento termico in polistirene espanso sinterizzato (EPS) e polistirene estruso (XPS). Isover inoltre è tra i principali produttori di membrane bitume-polimero. Le membrane bituminose prodotte nello stabilimento di Chieti sono commercializzate con il marchio BITUVER.

La storia di Isover in Italia

Fondata a Livorno nel 1850 con il nome di “A.S. Modigliani”, è fra le prime aziende in Italia attive nel settore del vetro a livello industriale occupandosi del commercio vetrario all’ingrosso e al dettaglio. A partire dalla metà degli anni ‘20, entra a far parte degli azionisti la multinazionale francese Saint-Gobain, già da allora una delle massime aziende mondiali nel campo vetrario e chimico. Nel 1945 viene avviata la produzione di prodotti in lana di vetro sia per l’isolamento termo-acustico sia per usi tessili; nel 1961 sorge a Vidalengo di Caravaggio (BG), su una superficie di oltre 300.000 m², il nuovo stabilimento per la produzione di feltri, pannelli e coppelle in lana di vetro destinati all’isolamento termico e acustico. Nel 1969 viene acquisito lo stabilimento nella zona industriale della Val Pescara a Chieti, che prende il nome di “Protexa” nel quale si dà poi l’avvio alla produzione di membrane bituminose per l’impermeabilizzazione. A seguire, l’installazione di altri impianti di fabbricazione, fino ad arrivare all’attuale livello di 3 linee produttive.
Il 24 aprile 1975 il Consiglio di Amministrazione approva la proposta di modifica della Ragione Sociale in “Balzaretti Modigliani S.p.A.”; nel 1982 il marchio dei prodotti in lana di vetro destinati all’isolamento termo-acustico assume la nuova grafica internazionale Isover e nasce anche il marchio Bituver per le membrane bituminose. Il 2000 è segnato dal cambio di ragione sociale in Saint-Gobain Isover Italia S.p.A, che nel 2011 diventa Saint-Gobain PPC Italia S.p.A. Nel 2020 il Gruppo cambia la ragione sociale cambia in Saint-Gobain Italia S.p.A. che, oltre al marchio Isover, oggi opera nel settore delle costruzioni con noti marchi quali Glass (vetro piano per l’edilizia), Gyproc (sistemi a secco in cartongesso, controsoffitti, intonaci e rasanti a base gesso) e Weber (sistemi a cappotto e soluzioni per la facciata, intonaci e rasanti a base cemento, pitture per interno, impermeabilizzanti, massetti, colle e sigillanti per piastrelle). ... Mostra tutto ... Mostra meno
Sondaggi Edilportale
Superbonus e cessione dei crediti, cosa sta succedendo?
Leggi i risultati
Imposta la nazione di spedizione

La scelta della nazione consente la corretta visualizzazione dei prezzi e dei costi di spedizione