Add Impression
Network
Pubblica i tuoi prodotti
Scarica direttamente il listino prezzi di Saint-Gobain - ISOVER (.txt, .csv o .xls) per realizzare computi con informazioni aggiornate e certificate grazie allo standard DPrice. Scopri di più
Contenuto riservato agli abbonati
edilportale+
Saint-Gobain Isover è un’azienda che opera a livello globale nel settore dell'isolamento termico e acustico fornendo soluzioni innovative per l'edilizia e per il settore industriale. Con oltre 80 anni di esperienza, l'azienda gode di una solida reputazione per il suo impegno nella fornitura di prodotti di alta qualità. Fondata nel 1937, Isover è una divisione di Saint-Gobain, una delle più grandi aziende di materiali da costruzione del mondo, presente in oltre 70 Paesi. L'azienda si concentra fortemente sulla ricerca e sullo sviluppo, investendo molto in nuove tecnologie per soddisfare le esigenze in continua evoluzione dei suoi clienti. I prodotti Isover, tra cui lana di vetro, lana di roccia e prodotti in schiuma, sono progettati per soddisfare specifici requisiti in diverse applicazioni.

I prodotti Isover per l’efficienza energetica

L'efficienza energetica è ormai di fondamentale importanza sia per gli edifici commerciali che per quelli residenziali. In quest'ottica Isover ha sviluppato prodotti che contribuiscono a ridurre il consumo energetico, a diminuire le emissioni di CO2 e a migliorare i livelli di comfort per le persone che abitano gli spazi. I prodotti Isover sono progettati per fornire un eccellente isolamento termico, contribuendo a mantenere una temperatura costante e riducendo la necessità di riscaldamento o raffreddamento. Gli isolanti in lana di vetro sono prodotti con vetro e sabbia riciclati e offrono eccellenti proprietà di isolamento termico e acustico. L'isolamento in lana di roccia, ricavato dalla roccia vulcanica, è progettato per fornire protezione antincendio, oltre a un eccellente isolamento acustico e termico. I pannelli isolanti in schiuma sono realizzati in poliuretano, poliisocianurato e schiuma fenolica e sono progettati per fornire un eccellente isolamento termico in una varietà di applicazioni.

Isover Climaver è una gamma di prodotti per l'isolamento dei condotti progettati specificamente per l'uso nei sistemi HVAC (riscaldamento, ventilazione e aria condizionata). Questi prodotti sono realizzati con materiali di alta qualità e resistenti al fuoco e sono progettati per fornire eccezionali proprietà di isolamento termico e acustico, oltre a migliorare l'efficienza energetica complessiva degli impianti. I prodotti della gamma Climaver sono leggeri e maneggevoli, possono essere facilmente tagliati a misura e installati in modo facile e veloce con diversi metodi di fissaggio. Oltre a garantire eccellenti proprietà isolanti, la gamma Climaver offre anche altri vantaggi, come ad esempio la resistenza al fuoco, e contribuiscono a migliorare la sicurezza dei sistemi HVAC e a ridurre il rischio di incendio. Sono inoltre progettati per essere resistenti e duraturi, contribuendo a ridurre i costi di manutenzione e a garantire che i sistemi HVAC continuino a funzionare al meglio nel tempo. Evitano inoltre la proliferazione di muffe e batteri, condizione essenziale nei condotti di aerazione.

La casa passiva secondo Isover

Oltre a fornire prodotti isolanti di alta qualità, Isover è anche impegnata nella sostenibilità e nella riduzione del suo impatto sull'ambiente. L'azienda ha fissato obiettivi di sostenibilità ambiziosi, tra cui la riduzione del consumo energetico e delle emissioni di CO2 e l'aumento dell'uso di materiali riciclati. Isover si impegna con i suoi prodotti per aiutare gli edifici a raggiungere alti livelli di efficienza energetica: per questo ha elaborato il concetto di Multi-Comfort, che si concentra sul miglioramento della qualità termica, acustica e dell'aria interna degli edifici, combinando il risparmio energetico e la sostenibilità di sistemi e materiali con criteri di comfort e sicurezza per gli utenti, il tutto a costi contenuti. In termini di fabbisogno energetico, la casa Isover Multi-Comfort si basa sui concetti di “casa passiva”: non richiede alcun sistema di riscaldamento o raffreddamento attivo ed è alimentata principalmente dal sole e dal calore recuperato dall'aria riciclata (in entrambi i casi, fonti naturali di energia rinnovabile e inesauribile). La casa Isover è dunque caratterizzata da un’elevata efficienza energetica; è sostenibile, in quanto tiene conto di fattori ambientali, economici e sociali; offre un elevato comfort termico e un eccellente comfort acustico; garantisce un'aria interna di qualità e protezione antincendio; consente inoltre una grande flessibilità nella progettazione degli edifici, sia all'esterno che all'interno, grazie a un catalogo molto ampio di componenti ad altissime prestazioni. ... altro

Video Saint-Gobain - ISOVER