Add Impression
Network
Pubblica i tuoi prodotti
Sandtex è un’azienda italiana specializzata nella realizzazione di finiture murali per esterni e per interni. Fondata nel 1897 in Istria dalla famiglia Stock, nasce come azienda produttrice ed esportatrice di cemento Portland. Nel 1963 viene aperto un nuovo stabilimento a Trieste, dedicato alla produzione di trattamenti e finiture murali per interni e per esterni. Grazie all’organizzazione della struttura aziendale in divisioni e all’innovazione costante dei processi produttivi, l’azienda è conosciuta a livello internazionale nel settore delle pitture e delle vernici. Insieme alle divisioni Rialto, Sandtex Cementi e Sandtex Pitture, il gruppo, acquisito nel 2019 dalla Covema Vernici SpA, offre soluzioni specifiche per la decorazione murale, il risanamento e il restauro, impermeabilizzazioni e coperture per edifici civili, pubblici, storici e industriali.

Pitture decorative e prodotti speciali Sandtex per esterni

Sandtex offre una vasta gamma di pitture decorative per esterni e prodotti speciali per risanamento e restauro. Fiore all’occhiello del catalogo, il rivestimento Sandtex Finish è una pittura decorativa per esterni messa a punto negli anni Sessanta e costantemente migliorata nel tempo. Altamente performante, Finish è caratterizzata da un aspetto liscio e vellutato, da una grande resistenza all’abrasione e da un’elevata traspirabilità. La particolare formulazione garantisce la resistenza dei pigmenti ai raggi UV, oltre alle elevate caratteristiche di adesione, che permettono di utilizzare Finish su superfici di varia natura, dall’intonaco civile ai mattoni, dai pannelli prefabbricati alle lamiere zincate. La pittura decorativa Sandtex Domosil offre alte prestazioni per gli edifici fortemente esposti ad inquinamento e fenomeni atmosferici, mentre Sandtex Velasil permette di ottenere gli effetti decorativi nuvolato e velato. La pittura Sandtex Domosil fotocatalitica consente, grazie alla innovativa formulazione, la rapida ossidazione dei componenti organici presenti nelle sostanze inquinanti, così da garantire una lunga durata. Tra i rivestimenti a spessore, spicca Sandtex Mediterraneo, un intonaco a base di grassello di calce indicato per realizzare facciate dal grande impatto estetico, grazie agli innumerevoli effetti plastici ottenibili. Versatile e facilmente lavorabile, l’intonaco decorativo Sandtex Antiqua è declinato nelle versioni rustica e fine. Il catalogo Sandtex offre una gamma di prodotti per l’edilizia, come la malta grezza GM per la preparazione di intonaci di alta qualità, costituita da grassello di calce ottenuto da ciottoli di fiume e sabbie silicee. Per la messa in opera di sottofondi a regola d’arte, Sandtex propone Satinal, uno stucco di rasatura per malte cementizie adatto ad intonaci civili, calcestruzzi a vista e pareti interne. Tra i prodotti speciali, troviamo la vernice protettiva per calcestruzzo Unibeton, l’idrorepellente Eco Silan e il protettivo trasparente Graffiti Prevention, che permette di rimuovere i graffiti con un semplice lavaggio ad acqua.

Sandtex, finiture murali per interni

Il catalogo Sandtex offre anche una vasta gamma di idropitture per interni, lavabili, idrorepellenti e traspiranti. La scelta è declinata in base alle differenti esigenze, dagli ambienti umidi alle superfici che richiedono frequenti lavaggi. Partiamo dal top di gamma del catalogo, l’idropittura lavabile in resina acrilica Sandtex Union, caratterizzata da altissime prestazioni tecniche e da una vasta cartella colori. La pittura Sandtex Union dona alle pareti un aspetto liscio e satinato, ed è provvista di certificato HACCP, che attesta la sicurezza del prodotto in presenza di alimenti. La pittura in resina Sandtex Hydrotex, altamente performante e adatta a qualsiasi contesto, restituisce superfici lisce e opache ed è caratterizzata da un’elevato potere coprente. La pittura Sandtex Colortex è disponibile in una vasta gamma di colorazioni, e garantisce un’elevata resistenza alla formazione di alghe e muffe. Perfetta per ambienti soggetti ad un’elevata formazione di vapore acqueo, Aerotex presenta una speciale formulazione a base di copolimeri, che la rende permeabile al vapore. Lo smalto ecologico Sandtex Glazer a base acquosa, disponibile in una vasta gamma di colori, offre un’elevata adesione su diverse superfici e un’alta resistenza al lavaggio. Particolarmente interessante la gamma Epoca, un intonaco a base di grassello di calce magnesiaco a lunga stagionatura, cui sono incorporati pietre e terre naturali, come il marmo di Carrara in Sandtex Epoca Marmo, che permette la realizzazione di superfici ricche di chiaroscuri. Il catalogo Sandtex comprende anche una interessante gamma di finiture decorative a spatola a base di stucco, come Sandtex Evolution, a base acrilica, capace di restituire superfici con eleganti sfumati, e Sandtex Solution, più resistente e adatto agli esterni. ... Mostra tutto ... Mostra meno
Sondaggi Edilportale
Energia, edilizia, impianti, progetto: la Renovation Wave è il futuro?
Partecipa
Imposta la nazione di spedizione

La scelta della nazione consente la corretta visualizzazione dei prezzi e dei costi di spedizione