Network
Pubblica i tuoi prodotti
Condividi con...
Schüco è una multinazionale tedesca fondata nel 1951 da Heinz Schürmann nella città di Bielefeld, in Vestfalia orientale. Già dagli anni ’60 l’azienda raggiunge un organico di 80 persone e diventa distributore di sistemi per finestre in Germania, mentre negli anni ’70 viene presentata la prima facciata isolata. Nei decenni successivi inizia l’internazionalizzazione di Schüco e l’ampliamento della gamma prodotti per l’involucro edilizio. Schüco è oggi impegnata nella ricerca di soluzioni volte alla tutela ambientale e all’efficienza energetica degli edifici con una costante attività di ricerca e sviluppo per la quale è stata più volte insignita di riconoscimenti a livello internazionale. Nel 2012 il sistema di automazione DCS (Door Control System) e la gamma di scorrevoli panoramici ASS 77 PD sono stati premiati con il iF product Design Award ed il Red dot design award. Nel 2014, la soluzione di illuminazione delle facciate a LED Lightskin e la nuova gamma di AvanTec si sono classificati primi nelle rispettive categorie del iF product Design Award.

Schüco Italia è la consociata italiana del gruppo tedesco con più di 130 dipendenti e una rete di 1300 partner. Da più di 40 anni propone sul mercato nazionale un'offerta di prodotti e servizi di elevata qualità, realizzati per soddisfare le specifiche necessità di progettisti, designer e investitori. Coerentemente con la filosofia della casa madre tedesca, l'azienda con sede a Padova ha introdotto in Italia un nuovo modo di progettare edifici ad elevata efficienza energetica, nei quali tecnologia, forma e funzione interagiscono tra loro garantendo massima sicurezza e comfort abitativo. Schüco Italia offre un avanzato servizio di engineering e di messa a punto dei prodotti in grado di soddisfare qualsiasi scelta progettuale, garantiti nella qualità dai numerosi test effettuati nel proprio laboratorio. I costanti investimenti dedicati allo sviluppo di soluzioni uniche e innovative trovano concreta applicazione nella nuova sede di Schüco Italia: esempio di working environment realizzato con le più innovative tecnologie Schüco in linea con le ultime tendenze nel campo del design, della progettazione e delle più severe normative a tutela dell'ambiente.

L’ampia gamma di prodotti Schüco spazia dai sistemi per il settore residenziale (finestre scorrevoli, porte, portoncini, verande) a quelli concepiti per grandi realizzazioni (coperture, facciate continue, facciate strutturali, facciate doppie, pensiline, lamelle frangisole). La qualità che caratterizza l’offerta di Schüco è attestata dagli oltre 1000 brevetti e dai quotidiani test di laboratorio che vengono eseguiti su campioni di porte, finestre e facciate da equipe di professionisti per conformare ogni singolo prodotto ai severi parametri delle normative europee. Ogni singolo elemento è marchiato Schüco ed è testato per garantire i migliori livelli di prestazione, durata dell’infisso e riduzione della manutenzione generale.

I sistemi in alluminio Schüco coniugano tecnologie d'avanguardia nel campo della sicurezza, delle prestazioni, della massima semplicità d'uso con l'eleganza di design. L'alluminio permette di realizzare grandi specchiature e garantisce la massima libertà nel progettare forme e colori, dimensioni simmetriche o irregolari, così come geometrie delle ante e dei telai, personalizzabili sia internamente che esternamente in maniera del tutto indipendente. Design è minimalismo e praticità da ricercare anche negli accessori, come ad esempio la maniglia Schüco, snella, robusta e dai profili squadrati, adottabile con o senza rosetta a vista. Preservare il minimalismo di un serramento significa quindi anche eliminare dalla visuale tutti quegli elementi che normalmente sono a vista, come i sistemi anti-effrazione ed i sensori magnetici o come le cerniere, valorizzando non solo la linearità estetica, ma anche la praticità nell’uso quotidiano e quindi l’integrità nel tempo. ... Mostra tutto ... Mostra meno