Carrello 0
SCHINDLER

SCHINDLER Produttore

SCHINDLER

SCHINDLER

Produttore

Via Monza, 1 - 20863 Concorezzo (MB) Italia +39 039 66521 +39 039 6041600 Website

SCHINDLER S.p.A.

La Società Schindler nasce nel 1874 in Svizzera, a Lucerna, su iniziativa di Robert Schindler e Eduard Villiger, come officina meccanica artigianale per la produzione di attrezzature di sollevamento e macchinari vari. Oggi la Schindler Holding Ltd è la capogruppo di società presenti in tutti i continenti, il cui core business comprende ascensori, scale e tappeti mobili; ha un fatturato globale di 12,7 miliardi di Franchi Svizzeri, pari a 8,4 miliardi di Euro (2009), con oltre 43.000 dipendenti. La consociata italiana Schindler S.p.A., fondata a Genova nel 1948, conta oggi circa 1.100 dipendenti,ed è presente su tutto il territorio nazionale con 12 filiali e 15 uffici territoriali a garantire un servizio rapido e di qualità ai suoi clienti.

Beni e servizi forniti da SCHINDLER
  • Scale, Ascensori e Collegamenti
  • Ascensori e collegamenti
  • Ascensori
  • Ascensori senza locale macchina
  • Ascensori elettrici
  • Ascensori per edifici pubblici
  • Ascensori idraulici
  • Montacarichi
  • Piattaforme elevatrici per piccoli dislivelli
  • Miniascensori

Azienda


Schindler è il primo gruppo europeo e secondo a livello mondiale nel business dei sistemi di elevazione (ascensori, scale e tappeti mobili) con un fatturato globale di 12,7 miliardi di Franchi Svizzeri, pari a 8.4 miliardi di euro (2009) e 43 mila dipendenti in tutto il mondo.

Ogni giorno sugli impianti Schindler viaggiano in tutta sicurezza e comfort oltre 900 milioni di persone.
Il suo prodotto è la mobilità: affidabile, innovativa, ecologica e sempre più efficiente.

Storia


Nata a Lucerna, in Svizzera, nel 1874 come officina meccanica artigianale per la produzione di attrezzature di sollevamento, Schindler è oggi una multinazionale con società presenti in tutti i continenti.

Schindler Italia, la consociata italiana del gruppo, è stata creata nel 1948 e oggi conta più di 1.100 dipendenti con 12 filiali e 15 uffici territoriali a garantire una presenza capillare sull’intero territorio nazionale ed un servizio rapido ed efficiente ai suoi clienti.

Attraverso la divisione “Marine”, nata nel 1995, Schindler Italia detiene il primato mondiale nella fornitura di ascensori e scale mobili per il settore crocieristico e megayacht.

SCHINDLER AWARD FOR ARCHITECTURE "ACCESS FOR ALL"


Un "mondo accessibile a tutti", anche a persone diversamente abili. Questa è la filosofia che ispira lo Schindler Award for Architecture, concorso aperto agli studenti e alle facoltà di architettura d'Europa.
Malgrado i progressi compiuti da norme e prescrizioni, ancora oggi moltissime persone disabili vengono ulteriormente ostacolate da inutili barriere presenti negli edifici e nelle loro immediate vicinanze.
Nel 2003, per dare un proprio contributo all' "Anno europeo delle persone con disabilità", il Gruppo Schindler ha indetto per la prima volta il concorso Schindler Award "Access for All". Dato il successo delle prime edizioni, Schindler ha deciso di dare un seguito all'iniziativa e indire il concorso ogni due anni.

Maggiori informazioni sull’edizione in corso e sui progetti vincitori delle edizioni precedenti sono disponibili sul sito web: www.schindleraward.com

Qualità e Certificazioni


L’impegno di Schindler è quello di migliorare continuamente i processi aziendali e le performance in modo da offrire ai propri Clienti un servizio di sempre maggiore qualità e in grado di soddisfare pienamente le loro aspettative. Questo avviene attraverso un addestramento continuo del personale, la cui parola d’ordine è “fare bene la prima volta ed ogni volta”.

Negli ultimi anni, l'Azienda si è impegnata molto per adeguarsi ai più alti standard in materia di sicurezza sul lavoro e riduzione dell'impatto delle proprie attività sull'ambiente; tali sforzi hanno recentemente valso l'ottenimento delle due certificazioni UNI EN ISO 14001:2004 sulla Gestione Ambientale e OHSAS 18001 sul Sistema di Gestione della Sicurezza. Schindler Italia è la prima tra le aziende leader del settore a ricevere entrambi i riconoscimenti.

Schindler adotta nei processi interni, così come per tutti i suoi prodotti e servizi, un sistema di gestione certificato che ne attesta l'elevata qualità.
Schindler è stata inoltre la prima società ascensoristica in Italia ad ottenere nel 1993 il Certificato ISO 9001:2000.
Di seguito le certificazioni di conformità Schindler:

• Certificato N° 22926 data 29/04/2008 Sistema di Gestione per la Qualità ISO 9001:2000 in relazione al seguente scopo: progettazione, produzione, vendita, installazione, manutenzione, modernizzazione e riparazione di ascensori, montacarichi, scale e marciapiedi mobili
• N° CE-95/16 - XIII-H-NN-0001-08-BVI Certificato Direttiva Ascensori MOD.H CE 1370
• SOA - Attestazione di Qualificazione all'Esecuzione di Lavori Pubblici

Tutti i prodotti SCHINDLER

    Filtra Prodotti
    Filtra prodotti:

    prodotti per SCHINDLER

      Filtra Prodotti
      Filtra prodotti:

      Progetti di SCHINDLER

      Referenze di SCHINDLER

      Membri di SCHINDLER

      Notizie di SCHINDLER

      Prodotti di SCHINDLER

      Non ci sono prodotti collegati all'utente

      Cataloghi di SCHINDLER

      x Sondaggi Edilportale
      BIM: professionisti italiani, siete pronti? Leggi i risultati