SERRAMENTI IN PVC
Scegliere un serramento altamente isolante in fase di riqualificazione energetica di un edificio o di un’abitazione è un passo decisivo per condizionare profondamente il comfort termico e il risparmio energetico. I serramenti in PVC oggi rappresentano una scelta intelligente per risparmiare sul riscaldamento e la climatizzazione.
Tutti i profili in PVC, utilizzati per la realizzazione dei serramenti, devono essere sempre rinforzati per migliorare la stabilità meccanica, le prestazioni statiche, la resistenza all’impatto e l'antieffrazione.
Il rinforzo in acciaio (materiale standard da più di 30 anni) è normalmente utilizzato nella produzione dei serramenti in PVC ma questo rinforzo metallico, pur essendo robusto, trasmette sia il caldo che il freddo, contribuendo alla formazione di ponti termici diminuendo la prestazione termica del serramento. La continua ricerca di un rinforzo alternativo al metallo ha portato alla scoperta della fibra di vetro-continua, l’unico materiale in grado di poter sostituire al 100% il robusto rinforzo in acciaio. La vincente combinazione della fibra di vetro-continua unita al PVC, nel profilo multi componente, garantisce la medesima funzione del rinforzo in acciaio ma con prestazioni termiche, rigidità e stabilità ineguagliabili.
PRESTAZIONI
I serramenti in PVC fibra garantiscono ottimali prestazioni termiche, nella versione dotata di doppio vetro Uf=0,98 W/m2K certificato secondo UNI EN12412-2 ed eccezionali con l’utilizzo del triplo vetro Uw 0,72 W/m²K. I serramenti in PVC fibra assicurano un notevole risparmio energetico, raggiungono risultati ottimi per tenuta all’acqua (E1200), all'aria (classe 4) e al carico del vento (classe 4A).
TELAIO CON RINFORZO TERMICO
Il PVC rinforzato con fibra di vetro-continua conferisce al profilo l’ottimale rigidità e migliora notevolmente le prestazioni termiche del serramento. Strutturalmente molto resistenti e stabili, i telai fissi dei serramenti in PVC fibra, sono dotati all’interno di rinforzo termico in PVC cellulare espanso (altamente isolante e riciclabile) ai cui angoli passano 4 cavi in acciaio coestrusi nel PVC rigido. Tecnologia ottimale per eliminare ponti termici e conferire la necessaria rigidità al profilo.
ANTA RINFORZATA
Anta da 82 mm rinforzata con fibre di vetro-continue (200.000 metri di fibra di vetro per metro di profilo) integrate nel PVC durante l’estrusione. I profili dei serramenti in PVC fibra sono 40% più leggeri rispetto ai tradizionali profili in PVC con rinforzo metallico, sono più rigidi alla torsione e alla dilatazione, più resistenti all’usura dovuta alla continua apertura e chiusura delle ante.
COLORAZIONE INTEGRALE
Gli innovativi serramenti in PVC fibra garantiscono una colorazione integrale su tutte le parti visibili del profilo. La vernice utilizzata per la colorazione dei profili in PVC fibra è a base acquosa e priva di solventi, contiene inoltre dei pigmenti freddi che riflettono i raggi ultravioletti non consentendo l'assorbimento di calore.
Ampia scelta di colorazioni monocromatiche o bicromatiche con possibilità di scegliere anche due diverse colorazioni per l’interno e l’esterno del serramento.
Inoltre proponiamo finiture pellicolate ( come ad esempio gli effetti legno ) capaci di rivestire i profili del serramento con una particolare pellicola acrilica resistente ai raggi solari.
GARANZIA 10 ANNI
I serramenti in PVC fibra sono garantiti 10 anni per vizi e difetti che compromettono il normale funzionamento, per deformazioni strutturali e resistenza all’umidità. La garanzia si estende anche sui profili pellicolati e verniciati.
Il grande vantaggio dei serramenti in PVC fibra è che sono di lunga durata, non sono soggetti ad alcuna corrosione e/o deformazione, non si crepano e non gonfiano.
Serramenti & Serramernti con sede operativa-logistica Corso Europa 599 Volpiano (TO), opera con successo in Italia ed Estero offrendo serramenti termici in PVC fibra capaci di ridurre al minimo la conduttività termica del serramento, assicurando una piacevole e costante temperatura all’interno dell’abitazione con un minor dispendio di energia