Add Impression
Network
Pubblica i tuoi prodotti
Sikkens rappresenta il punto di riferimento per i professionisti del settore quando si parla di decorazione di interni e di studio del colore. Know how, cura meticolosa verso i materiali, ricerca estetica e stilistica, fanno delle finiture decorative Sikkens la scelta ideale per trasformare gli ambienti interni in espressioni della personalità di chi li abita. Una gamma vastissima di soluzioni per interni, con effetti creativi più ricercati e le nuance più attuali, capaci di interpretare lo spazio materiale ed emotivo. Grazie ai decorativi Sikkens è la creatività a rendere l’ambiente un vero contenitore di sensazioni ed emozioni in un dinamismo continuo.

Pitture, smalti, vernici Sikkens

Leader di mercato nel proprio segmento, Sikkens identifica una gamma di prodotti sempre più ampia (oltre 1.000 articoli suddivisi in quindici categorie prodotto) nel settore delle vernici decorative per il mercato professionale, compresi rivestimenti murali e materiali innovativi per la decorazione di interni ed esterni in edilizia. Nel 1992 è stata presentata la collezione colori 3031, aggiornata nel 2006 in 4041 Color Concept, da sempre alla base del sistema tintometrico Sikkens, tanto da essere strumento base per l’attività di progettazione dei professionisti architetti, ingegneri, arredatori, designer ed applicatori in tutta Europa, oltre che riferimento per il mercato. In parallelo, finiture decorative quali Alphatone prima (1974) e Stucco Antico poi (1982), oggi presenti nei più eleganti uffici, hanno contribuito a diffondere il valore e la notorietà del brand. Nel 2004, è stato lanciato con successo Alpha® Tacto, la finitura decorativa per interni morbida al tatto e con sobri colori ispirati al mondo naturale; mentre tra i prodotti più recenti immessi sul mercato Sikkens vanta Alpha Metallic, idropittura dall’aspetto metalizzato, particolarmente ideale per la più moderna architettura d’interni. Sikkens è stata inoltre tra le prime a inserirsi nella problematica dei Piani del Colore. Perseguendo l’eccellenza del servizio e della consulenza, ha dimostrato quotidianamente il proprio impegno per la tutela e la valorizzazione delle bellezze del patrimonio edilizio italiano. Tutto ciò dimostra l'impegno dell'azienda nell’offrire al mercato non solo prodotti ma cicli di lavorazione, la migliore risposta tecnica per ogni applicazione, cultura e tecnica del colore. Sikkens fa tutto ciò nel totale rispetto dell’ambiente, attraverso la costante ricerca di prodotti e processi produttivi sempre più “puliti”, tramite la condivisione ed applicazione dei principi del “Coatings Care”: un programma di adesione volontaria dell'industria chimica mondiale, volto ad ottenere miglioramenti delle prestazioni nel settore dell'ambiente, della salute e della sicurezza e a comunicare all'esterno i risultati raggiunti, favorendo così un rapporto trasparente con il pubblico e con le istituzioni.

Sikkens: infinite soluzioni per decorare le pareti

Sikkens fa parte del Gruppo AkzoNobel, multinazionale olandese con sede ad Amsterdam, leader mondiale nel settore delle vernici e della chimica. AkzoNobel Decorative Paints è tra i maggiori produttori del settore delle vernici in Italia ed è presente con i marchi Sikkens, Herbol, Hammerite, Polyfilla e Xyladecor, questi ultimi integrati nel portafoglio a seguito dell’acquisizione di ICI Paints. Sikkens è tra i top brand del mercato professionale delle vernici per l’edilizia. Offre soluzioni adatte anche ai clienti privati che ricercano prodotti versatili e adatti alle loro esigenze personali. L’ampia gamma di prodotti verniciati di Sikkens nasce da una costante attività di ricerca e sviluppo e una cura meticolosa verso i materiali. L’offerta spazia dalle finiture traspiranti alle pitture anticondensa, dagli idrosmalti murali alle finiture resistenti alle muffe. Una gamma completa disponibile negli oltre 400 punti vendita in Italia. A ciò si devono aggiungere i servizi di consulenza, formazione e progettazione che i professionisti Sikkens offrono ai propri clienti. Tra essi non mancano i suggerimenti forniti nei negozi e dal nuovo sito rivolto ai consumatori per migliorare i risultati degli eccezionali articoli proposti, riguardanti la resa delle pitture, la preparazione delle pareti, il trattamento delle muffe e l’uso di fondi e fissativi. Nella ricerca puntuale dell’armonia degli Effetti Decorativi e nella protezione dei materiali trattati, Sikkens si dimostra in prima linea per la sostenibilità. La società aderisce infatti alla campagna di AkzoNobel Planet Possible™ per contribuire a realizzare un mondo più sostenibile attraverso il riciclo, la creazione di soluzioni più intelligenti ed evitando gli sprechi. Il costante processo di innovazione ha permesso la realizzazione della gamma di prodotti Ecosure, caratterizzati da un’alta qualità e da un ridottissimo impatto ambientale. ... Mostra tutto ... Mostra meno
Sondaggi Edilportale
Energia, edilizia, impianti, progetto: la Renovation Wave è il futuro?
Partecipa
Imposta la nazione di spedizione

La scelta della nazione consente la corretta visualizzazione dei prezzi e dei costi di spedizione