Network
Pubblica i tuoi prodotti
Condividi con...
Sikkens rappresenta il punto di riferimento per i professionisti del settore quando si parla di decorazione di interni e di studio del colore. Know how, cura meticolosa verso i materiali, ricerca estetica e stilistica, fanno delle finiture decorative Sikkens la scelta ideale per trasformare gli ambienti interni in espressioni della personalità di chi li abita. Una gamma vastissima di soluzioni per interni, con effetti creativi più ricercati e le nuance più attuali, capaci di interpretare lo spazio materiale ed emotivo. Grazie ai decorativi Sikkens è la creatività a rendere l’ambiente un vero contenitore di sensazioni ed emozioni in un dinamismo continuo.

Sikkens: pitture, smalti, vernici

Sikkens è un marchio della Akzo Nobel Coatings, gruppo multinazionale leader nella produzione e commercializzazione di pitture, smalti e vernici per il mercato dell’industria, della carrozzeria e dell’edilizia. Nel settore delle vernici decorative per il mercato professionale, Sikkens opera in Italia dal 1958. Leader di mercato nel proprio segmento, Sikkens identifica una gamma di prodotti sempre più ampia (oltre 1.000 articoli suddivisi in quindici categorie prodotto) nel settore delle vernici decorative per il mercato professionale, compresi rivestimenti murali e materiali innovativi per la decorazione di interni ed esterni in edilizia. Nel 1992 è stata presentata la collezione colori 3031, aggiornata nel 2006 in 4041 Color Concept, da sempre alla base del sistema tintometrico Sikkens, tanto da essere strumento base per l’attività di progettazione dei professionisti architetti, ingegneri, arredatori, designer ed applicatori in tutta Europa, oltre che riferimento per il mercato. In parallelo, finiture decorative quali Alphatone prima (1974) e Stucco Antico poi (1982), oggi presenti nei più eleganti uffici, hanno contribuito a diffondere il valore e la notorietà del brand. Nel 2004, è stato lanciato con successo Alpha® Tacto, la finitura decorativa per interni morbida al tatto e con sobri colori ispirati al mondo naturale; mentre tra i prodotti più recenti immessi sul mercato Sikkens vanta Alpha Metallic, idropittura dall’aspetto metalizzato, particolarmente ideale per la più moderna architettura d’interni. Sikkens è stata inoltre tra le prime a inserirsi nella problematica dei Piani del Colore. Perseguendo l’eccellenza del servizio e della consulenza, ha dimostrato quotidianamente il proprio impegno per la tutela e la valorizzazione delle bellezze del patrimonio edilizio italiano. Tutto ciò dimostra l'impegno dell'azienda nell’offrire al mercato non solo prodotti ma cicli di lavorazione, la migliore risposta tecnica per ogni applicazione, cultura e tecnica del colore. Sikkens fa tutto ciò nel totale rispetto dell’ambiente, attraverso la costante ricerca di prodotti e processi produttivi sempre più “puliti”, tramite la condivisione ed applicazione dei principi del “Coatings Care”: un programma di adesione volontaria dell'industria chimica mondiale, volto ad ottenere miglioramenti delle prestazioni nel settore dell'ambiente, della salute e della sicurezza e a comunicare all'esterno i risultati raggiunti, favorendo così un rapporto trasparente con il pubblico e con le istituzioni.

Il gruppo AkzoNobel

AkzoNobel, gruppo multinazionale olandese con sede ad Amsterdam, è leader mondiale nel settore delle vernici e della chimica. La dimensione globale del gruppo AkzoNobel nei 5 continenti, è garantita dalla presenza diretta in 80 paesi in cui operano un totale di circa 57 mila dipendenti. AkzoNobel è presente in Italia dal 1958. L’azienda opera nel mercato italiano attraverso la società AkzoNobel Coatings S.p.A suddivisa per business units: Car Refinishes (CR), Decorative Paints (Deco), Industrial Coatings (Powders and Liquids). Dopo la fusione nel 1996 con AkzoNobel Coatings S.r.l. di Fombio, AkzoNobel Coatings S.p.A. dispone attualmente di tre siti di produzione a Castelletto Ticino (NO), Cernobbio (CO), Fombio (LO), e di un Centro di Distribuzione per i prodotti Decorative a Castelletto Ticino (NO). AkzoNobel Decorative Paints è tra i maggiori produttori del settore delle vernici in Italia ed è presente con i marchi Sikkens, Herbol, Hammerite, Polyfilla e Xyladecor, questi ultimi integrati nel portafoglio a seguito dell’acqusizione di ICI Paints. AkzoNobel Decorative Paints è tra i maggiori produttori del settore delle vernici in Italia ed è presente con i marchi Sikkens, Herbol, Hammerite, Polyfilla e Xyladecor, questi ultimi integrati nel portafoglio a seguito dell’acquisizione di ICI Paints. ... Mostra tutto ... Mostra meno

Notizie Sikkens

Sikkens presenta Alpha Nakrè: effetto cangiante e facilità di applicazione
Sikkens aggiunge colore alla nuova sede di Ronda della Carità a Milano
x Sondaggi Edilportale
Superbonus e bonus edilizi, come sta andando e cosa prevedi per il futuro? Leggi i risultati