Simon Urmet S.p.A. è una realtà che nasce dall’esperienza e dalla collaborazione di due grandi gruppi leader nella produzione di serie civili, videocitofonia, domotica e sicurezza, con in comune una consolidata presenza internazionale. Questi due gruppi sono Simon e Urmet, i quali hanno costituito la nuova società Simon Urmet S.p.A. con l’obiettivo di consolidare nel tempo una forte presenza nel mercato italiano delle serie civili. Simon Urmet S.p.A. si avvale della totale sinergia commerciale con Urmet e dell’esperienza tecnologica di Simon, realizzando la piena integrazione tra i dispositivi e i sistemi elettrici ed elettronici presenti sia in ambito domestico (Home Automation) che terziario (Building Automation).
La società Simon Urmet e il gruppo Urmet

Simon Urmet S.p.A. nasce dall’esperienza e dalla collaborazione di due grandi gruppi, leader nella produzione di serie civili, videocitofonia, domotica e sicurezza, con in comune una consolidata presenza internazionale.
Simon nasce in Spagna nel 1916 come piccola realtà artigianale specializzata nella produzione di interruttori. Nel corso degli anni l’azienda si trasforma in un grande gruppo, protagonista indiscusso del mercato nazionale e attivo in oltre 50 paesi del mondo.
Le principali attività sono la produzione e commercializzazione di apparecchiature elettriche civili, prese di corrente industriali, illuminazione pubblica, sistemi di canalizzazione e cablaggio strutturato.
Il Gruppo Simon è oggi costituito da 23 aziende, con oltre 3500 dipendenti, la sede direzionale è a Barcellona e i siti produttivi sono distribuiti su tutto il territorio spagnolo.
Urmet , fondata a Torino nel 1937, è leader in Italia nel settore delle telecomunicazioni, della videocitofonia e della sicurezza.
Il Gruppo Urmet è articolato in oltre 50 aziende caratterizzate dalla costante ricerca dell’innovazione, è presente in più di 100 paesi nel mondoe conta 3000 dipendenti.
In Italia la vicinanza ai propri clienti è garantita da una rete di vendita estesa su tutto il territorio, con filiali
a Torino, Milano, Roma, Napoli, Padova, Pescara e altre 11 agenzie.
Simon e Urmet hanno costituito la nuova società - Simon Urmet S.p.A. - con l’obiettivo di consolidare nel tempo una forte presenza nel mercato italiano delle serie civili, investendo nella realizzazione di prodotti innovativi e affidabili, commercializzati dalla rete di vendita Urmet Domus.
Simon Urmet S.p.A. si avvale della totale sinergia commerciale con Urmet Domus e dell’esperienza tecnologica di Simon, realizzando la piena integrazione tra i dispositivi e i sistemi elettrici ed elettronici
presenti sia in ambito domestico (Home Automation) che terziario (Building Automation).
Simon Urmet è pertanto un’azienda del Gruppo Urmet Domus e grazie alla sinergia e alla varietà dell’offerta delle società del Gruppo può fornire una gamma completa per tutte le applicazioni, sia dal punto di vista estetico che funzionale:
- Comunicazione
- Antintrusione
- Regolazione del clima
- Gestione alberghiera