Carrello 0
SIPI Nord

SIPI Nord Produttore

SIPI Nord

SIPI Nord

Produttore

Scrivi recensione
Corso Francia, 183 - 00191 ROMA (RM) Italia +390636381299 +390636382132 Website

SIPI Nord S.r.l.

S.I.P.I. si occupa della fabbricazione, posa e manutenzione di pavimenti industriali (in cemento ed in resina) fin dal 1950. SIPI Nord fa parte di un gruppo industriale più grande, di cui fa parte anche la Solitec S.r.l. S.I.P.I. Nord commercializza dei pacchetti di pavimenti realizzati in conformità alla norma UNI 11146 e NTC 1/08 per ogni specifico impiego. SIPI Nord ha infatti sviluppato una serie di prodotti e procedure volte a soddisfare la maggior parte delle necessità industriali e civili, dal pavimento su terreno alle pavimentazioni su solaio, dai pavimenti Heavy Duty a pastina, ai trattamenti impregnanti in resina. Solitec s.r.l. provvede alla progettazione, controllo delle fasi operative fino a collaudo per la garanzia di durabilità. Insieme le due società vogliono garantire la massima affidabilità, e professionalità, nel venire incontro alle necessità della committenza.

Beni e servizi forniti da SIPI Nord
  • Pavimenti e rivestimenti
  • Pavimenti per interni
  • Pavimenti
  • Pavimenti continui
  • Sistemi modulari per pavimenti sopraelevati
  • Arredo urbano e giardino
  • Pavimentazioni esterne
  • Pavimenti per esterni
  • Infrastrutture e Opere Speciali
  • Opere stradali
  • Pavimentazioni stradali
  • Industria e logistica
  • Pavimenti industriali continui
  • Pavimenti industriali

L'azienda

La nostra Società si occupa della fabbricazione, posa e manutenzione di pavimenti industriali fin dal 1950.
La Società mette al servizio dei propri Clienti, l'esperienza altamente qualificata maturata da circa 50 anni nella progettazione e realizzazione di grandi opifici industriali. Possiamo offrire soluzioni ottimali in termini tecnico economici sia nella realizzazione di pavimenti nuovi sia nella ristrutturazione dei pavimenti preesistenti.
La nostra Società fornisce i materiali per i pavimenti DURSIL e CHEMIDUR e tramite la collegata SOLITEC Srl ( Sviluppo Applicazioni Industriali ) provvede, ove richiesto, alla posa in opera.

La S.I.P.I. Nord mette a disposizione, al di là dei propri prodotti e servizi, anche il frutto di una conoscenza nel settore continuativa dal 1950 che la rende leader non solo in Italia ma anche all'Estero.
Una ESPERIENZA UNICA rispetto alla Concorrenza, che non può fruire di tali referenze sul mercato.

Le referenze

Ecco alcune delle principali applicazioni delle pavimentazioni industriali SIPI Nord:

Angelini Farmaceutici Spa - Ancona mq 50.000 DURSIL M.
Questo stabilimento per la produzione dei medicinali è stato progettato dalla CTIP S.p.A. Soc. di Ingegneria. Lo scopo era quello di ottenere con i materiali a quel tempo disponibili una pavimentazione la cui asetticità fosse di livello accettabile per le richieste della Committente. E' stato usata la miscela EH con metodo a maltina per le sue caratteristiche di durezza, compattezza granulometrica e basso tenore cementizio. La graniglia è stata evidenziata dalla successiva levigatura e lucidatura. Tali lavorazioni, hanno richiesto assistenza e manodopera di indubbie capacità.

FIAT AUTO spa.
In particolare, tra i vari prodotti da noi impiegati nei vari reparti, particolare interesse è stato riscontrato nell'utilizzo del DURSIL/EH nel reparto stampaggio degli Stabilimenti di Cassino e Melfi. Tale prodotto composto da inerti metallici non ossidabili di particolare resistenza all'usura è particolarmente compatibile con la lavorazione dei lamierati in un reparto altamente tecnologico.

SNIC - Algeria
La Soc. SNIC Azienda di Stato per la Chimica attraverso la Soc.CTIP S.p.A. Soc.di Ingegneria ha rilevato nel nostro materiale DURSIL/ST le caratteristiche ottimali e rispondenti alla normativa per pavimentare una delle più importanti industrie Farmaceutiche del Nord Africa.
E' stata la prima esperienza Estera significativa per la S.AP.IND.

SNIA - Colleferro
Questo impianto della SNIA riguardava la costruzione delle nuove officine del progetto Spaziale ARIANNE ove per la particolarità delle lavorazioni veniva richiesta la esecuzione di una pavimentazione monolitica, continua ed asettica.
L'area era di ca. mq.3.500 ed è stata eseguita con malta di CHEMIDUR di ca 1 cm e con copertura autolivellante in una unica soluzione di continuità.
I pavimenti collaterali all'edificio principale sono stati eseguiti in DURSIL/M e DURSIL/5/10 a pastina in uno dei primi interventi di armatura del massetto con fibre di acciaio tipo 60/80.

FF.SS.
La DIREZIONE GENERALE delle FF.SS. aveva riscontrato in quegli anni, nel nostro DURSIL/EH, le caratteristiche ottimali per progettare tutte le costruente Officine Grandi Lavori in programma. Il nostro prodotto è stato oggetto di esame per la verifica delle sue caratteristiche di durezza, resistenza chimica e funzionalità richieste dall'Istituto Prove e Materiali delle FF.SS. Il prodotto è stato applicato con il metodo a pastina in tutte le Officine.

La storia aziendale

Dal 1950 facciamo esclusivamente Pavimenti Industriali.
La famiglia De Benedetti acquisisce dalla Germania la rappresentanza per l'Italia di materiali per la realizzazione di pavimenti industriali in calcestruzzo ad alta resistenza (Hartbetonstoffe) in conformità alla normativa DIN 1100. Da allora inizia la costante ascesa di tali materiali che, in alternativa all’allora gres industriale, entrano nei più importanti capitolati dei Progettisti e vengono adottati dalle maggiori Aziende Italiane.
Nel 1974 vengono costituite le società di capitali e nascono S.I.P.I. e S.I.P.I. Nord sempre sotto l’amministrazione della famiglia De Benedetti.
Nel contempo vengono introdotte le pavimentazioni industriali ad alta resistenza in resine sintetiche.
Nascono cosi i marchi:
» DURSIL - Pavimenti in cemento.
» CHEMIDUR - Pavimenti in resine.

S.I.P.I. e S.I.P.I Nord assumono cosi una precisa identità nella realizzazione di pavimenti industriali a norma DIN ad alta resistenza nel mercato nazionale.

Nel 1980, forti di una esperienza cosi consolidata, ci si rende conto dell’importanza di creare, a sostegno della qualità dei materiali, una propria Impresa di applicazione altamente specializzata nella progettazione, nella formazione dei tecnici, del personale operativo e nell’impiego dei mezzi d’opera.

Il successo è lusinghiero: i pavimenti DURSIL e CHEMIDUR, si introducono in nuovi mercati in Europa, Africa, Medio Oriente, Russia con Imprese Italiane ed Estere e sotto la Direzione Lavori di Americani, Francesi, Inglesi, Tedeschi.
A fronte di tutto ciò siamo realmente in grado di offrire ai nostri Clienti, i quali desiderino ottenere il migliore risultato a garanzia del proprio investimento, una professionalità adeguata per competere con la migliore concorrenza.
Inoltre è facile potere constatare che Società nel settore con una continuità come la nostra, sono pochissime, non solo in Italia ma anche all'Estero.

Tutti i prodotti SIPI Nord

    Filtra Prodotti
    Filtra prodotti:

    prodotti per SIPI Nord

      Filtra Prodotti
      Filtra prodotti:

      Progetti di SIPI Nord

      Referenze di SIPI Nord

      Membri di SIPI Nord

      Notizie di SIPI Nord

      Prodotti di SIPI Nord

      Non ci sono prodotti collegati all'utente

      Cataloghi di SIPI Nord

      )