Carrello 0
Slalom

Slalom Produttore

Slalom

Slalom

Produttore

Via E. Rossi 69 - 20862 Arcore (MB) Italia +39 039 61 80 571 +39 039 68 82 097 Website

Slalom S.r.l.

Slalom è un'azienda italiana con sede ad Arcore (MB) produttrice di pannelli acustici-fonoassorbenti disponibili sia da muro che da soffitto, da scrivania o freestanding tutti in grado di garantire un sicuro comfort acustico e al tempo stesso un design unico nel suo genere.
Gli open space e i moderni modelli di organizzazione spaziale favoriscono spesso le scelte architettoniche di distribuzione interna e di flessibilità a discapito del comfort acustico e della privacy.
I prodotti Slalom fonoassorbenti mantengono tutte le caratteristiche di flessibilità degli spazi aperti, garantendo al contempo di raggiungere il comfort acustico per ogni tipo di funzione.
Tutti i pannelli sono prodotti in materiale di riciclo (PET), monomaterici in fibra 100% poliestere, realizzati con tecniche di produzione dal ridotto impatto ambientale: non a caso la collaborazione stretta con Material Connexion che evidenzia in maniera netta l'interesse di Slalom a temi così importanti come la scelta dei giusti tessuti per i propri prodotti. Acustica ed ecologia sono concetti fondamentali nella progettazione e realizzazione dei prodotti Slalom.

Beni e servizi forniti da Slalom
  • Controsoffitti e partizioni
  • Controsoffitti
  • Pannelli acustici a sospensione
  • Partizioni
  • Divisori
  • Pavimenti e rivestimenti
  • Rivestimenti e decorazioni per pareti
  • Pannelli decorativi acustici
  • Arredamento e Design
  • Divani e Poltrone
  • Pouf
  • Zona giorno e mobili contenitori
  • Divisori
  • Arredo ufficio
  • Pannelli divisori per workstation
  • Isole ufficio

Spazio

La flessibilità spazio temporale è uno dei temi di maggior discussione e ricerca per quanto riguarda l'organizzazione degli spazi. I prodotti Slalom rispondono a queste nuove esigenze e propongono nel contempo soluzioni innovative che permettono di organizzare lo spazio in modo flessibile, creativo, personalizzabile e con grande attenzione all'aspetto sensoriale e della sensibilità individuale. I separatori per ambienti Slalom non sono infatti semplici oggetti di design - nonostante la componente di ricerca sul l'estetica del prodotto sia comunque preponderante - ma sono veri e propri creatori di spazi qualitativamente performanti e altamente confortevoli. In un mondo lavorativo sempre più dinamico e che richiede prontezza e velocità nei cambiamenti, i prodotti Slalom si configurano come capaci di garantire dinamismo e facilità nel creare spazi privati, fruibili nell'immediato e spazi customizzati a seconda delle necessità. Gli attuali casi di spazi in co-working dove diverse professionalità condividono grandi spazi, necessitando però di un alto grado di privacy individuale, dimostrano come la ricerca di Slalom si diriga proprio nella direzione di una risposta soddisfacente ai cambiamenti sociali. La modularità dei sistemi permette inoltre di poter organizzare piccoli corner così come grandi superfici. Lo spazio Slalom è aperto, conviviale, piacevole, fluido e al centro ci sei tu.

 

Acustica

Gli open space e i moderni modelli di organizzazione spaziale favoriscono spesso le scelte architettoniche, di distribuzione interna, di flessibilità a discapito del comfort acustico e della privacy. I prodotti Slalom fonoassorbenti mantengono tutte le caratteristiche di flessibilità e di creazione di spazi aperti, garantendo al contempo una capacità fonoassorbente che migliora la vivibilità degli ambienti. Le fonti di rumore all'interno di un edificio o di una singola stanza possono essere infatti di diverso tipo e provenienza; le frequenze del parlato sono in particolare quelle che in ambienti di incontro, di lavoro, di aggregazione, se non correttamente "trattate" possono causare forte discomfort e disturbi patologici. I nostri prodotti fonoassorbenti favoriscono la concentrazione, la produttività, il comfort sia fisico che psicologico; permettono di avere spazi privati e acusticamente isolati, che non si configurano però come box chiusi, alienanti e per niente confortevoli, ma come ambienti conviviali dove il piacere di lavorare al loro interno è l'obiettivo centrale e il focus che l'azienda persegue nella progettazione e realizzazione dei prodotti.

Ecologia

ECOline di Slalom sposa la flessibilità a temi quali la sensibilità spaziale, l'acustica e l'ecologia. I prodotti ECOline sono creati da materiali riciclati e sono a loro volta riciclabili; vi è quindi una particolare attenzione prestata sia alla scelta dei materiali utilizzati che al ciclo produttivo con cui i nostri prodotti vengono creati. ECOline nasce dalla volontà di rivalorizzare materiali di riciclo (PET) per creare una gamma di pannelli riciclati e riciclabili alla fine della loro vita. Per poter assicurare una alta qualità del prodotto e assicurare così standard ecologici, Slalom seleziona attentamente i propri partner, fornitori  e tutti gli "attori" che concorrono alla produzione e distribuzione della nostra gamma. Il primo controllo fondamentale è quello che riguarda la scelta dei materiali e dei tessuti utilizzati; le materie da noi utilizzate sono certificate Oeko Tex, garanzia di rispetto dell'ambiente. Attraverso questa linea di separatori, l'azienda conferma la sua attitudine e interesse verso i temi legati all'ecologia, alla responsabilità ambientale; attitudine che non è' solo mero tecnicismo e attenzione agli aspetti produttivi, ma che coinvolge l'etica aziendale e le scelte che Slalom conduce non solo in termini di business ma anche di stile di vita.

Materiali

L’attenzione di Slalom verso la ricerca e l’innovazione sui materiali è uno dei capisaldi della filosofia aziendale. La funzionalità, la progettazione, l’estetica, il design si uniscono e trovano espressione proprio nei materiali utilizzati. La ricerca in questo settore necessita nella maggior parte dei casi di un grande know-how in tema di produzione, lavorazione, trasformazione dei materiali; Slalom si muove in questa direzione cercando di offrire con i propri prodotti alti standard ed innovazione “materiche”. Proprio per sottolineare questo primario interesse aziendale Slalom collabora con Material Connexion per quanto riguarda i prodotti ECOline; tale partnership sottolinea in modo netto l’interesse e il focus aziendale su tale tema. Proprio la ricerca ECOline produce materiali innovativi anche sotto il profilo ecologico e del basso impatto ambientale; si tratta infatti di materiali riciclati e riciclabili con un ciclo di vita esso stesso basato sull’ecologia.I materiali sono visti da Slalom anche come qualità estetica, come elemento sensoriale e di fruizione dell’utente; da qui l’interesse alla materialità, alle texture, alle finiture dei tessuti, attenzione che permette di sentire il materiale oltre che vederlo.

Tutti i prodotti Slalom

    Filtra Prodotti
    Filtra prodotti:

    prodotti per Slalom

      Filtra Prodotti
      Filtra prodotti:

      Progetti di Slalom

      Referenze di Slalom

      Membri di Slalom

      Notizie di Slalom

      Prodotti di Slalom

      Non ci sono prodotti collegati all'utente

      Cataloghi di Slalom

      )