Carrello 0
SOA (Servizi Opere Ambientali) - Capofila RECinert

SOA (Servizi Opere Ambientali) - Capofila RECinert Impresa edile

SOA (Servizi Opere Ambientali) - Capofila RECinert

RECinert

Impresa edile

Scrivi recensione
Via Olmi, 136 - 75013 Ferrandina (MT) Italia +39 0835 556328 +39 0835556328 Website

SOA (Servizi Opere Ambientali) - Capofila RECinert S.r.l.

Progettazione, realizzazione ed avviamento con i relativi servizi per la gestione ad imprese ed Enti di Centri Raccolta e Recupero di rifiuti inerti da avviare al recupero per la produzione di aggregati riciclati conformi agli standard della Circolare MinAmbiente n° 5205/2005 Progettazione ed assistenza per le attività di riutilizzo delle terre e rocce da scavo secondo la vigente normativa Test di cessione e certificazioni di prodotto secondo norme UNI Demolizioni, servizi ambientali e bonifiche di aree degradate Raccolta e trasporto di rifiuti con l'ausilio di: cassoni scarrabili, BIG BAG (sacconi richiudibili da 1 metro cubo), automezzi autorizzati ai sensi del D. Lgs. n° 152/06 regolarmente iscritti all’Albo Gestori Ambientali Gestione online di registri, formulari, MUD Monitoraggio e adeguamento dinamico della normativa di legge

Beni e servizi forniti da SOA (Servizi Opere Ambientali) - Capofila RECinert
  • Strutture
  • Strutture speciali
  • Strutture in materiali speciali
  • Materiali da costruzione
  • Premiscelati
  • Calcestruzzi strutturali premiscelati
  • Calcestruzzi leggeri, cellulari
  • Inerti
  • Inerti miscelati
  • Bitumi e asfalti
  • Conglomerati bituminosi per asfalto

Presentazione


Il progetto RECinert® avviato dalla società S.O.A. (Servizi Opere Ambientali) Srl da oltre dieci anni, applica soluzioni per il trattamento dei rifiuti inerti e la certificazione dei prodotti rinvenienti da recupero destinati al settore edile-stradale ed ambientale, ha già da tempo ottenuto il riconoscimento di Legambiente e dell’Agenzia Europea dell’Ambiente e rientra a pieno titolo tra le iniziative conformi alla normativa di settore per la gestione dei rifiuti e la produzione di aggregati riciclati certificati per l’utilizzo in opere di ingegneria civile del settore edile-stradale ed ambientale. Propone a imprese del settore edile-stradale, demolizioni e movimento terra, il proprio know-how per la realizzazione di Centri di Raccolta e Recupero di macerie edilizie e rifiuti inerti per la produzione di aggregati riciclati certificati, garantendo i servizi indispensabili (progettazione, avviamento, formazione, trasformazione e certificazione del prodotto). Nel corso del 2012 la società si è dotata di una specifica procedura di certificazione di prodotti a marchio depositati ed iscritti al Repertorio del Riciclaggio (RI-inerte® - RECAL® - BITUMgreen®) classificati aggregati riciclati conformi agli standard ministeriali per garantire gli obblighi della PA nel settore degli "acquisti verdi" e del contenimento dell'uso di risorse naturali in conformità alle direttive nazionali e comunitarie.
L’iniziativa è rivolta:
• alle Imprese Edili, che intendono realizzare un centro per il conferimento di rifiuti inerti e produrre aggregati riciclati certificati;
• ai Comuni, che devono avviare la raccolta differenziata di materiali inerti;
• alle Unità Produttive, del settore calcestruzzi, prefabbricati, laterizio e conglomerati bituminosi.

DIVENTA PARTNER

CON I RIFIUTI DELL'EDILIZIA si può fare "Business".
VUOI DIVENTARE PARTNER? INVESTI SUL FUTURO!
Pensi che il rispetto dell'ambiente può essere una occasione di sviluppo economico? ALLARGA I TUOI ORIZZONTI

Il messaggio è rivolto a Comuni, Aziende Speciali ed Imprese del settore edile stradale e/o movimento terra se hanno la disponibilità di almeno 8.000 metri quadri di terreno!

DIVENTA PARTNER
L'attività in partneriato facilita l'inserimento nel mercato? Se condividi tutto, aderisci al programma.

Per maggiori informazioni clicca sul link seguente: >Recinert > Diventa partner

I servizi

Questi, tra gli altri, i principali servizio offerti sa SOA nell'ambito del programma RECinert:

» Raccolta, trasporto e recupero di materiali inerti con l'ausilio di: Cassoni Scarrabili, BIG BAG (sacconi richiudibili da 1 metro cubo), automezzi autorizzati ai sensi del D. Lgs. n° 22/97.
» Bonifiche di aree degradate.
» Demolizioni di strutture, manufatti e opere in c.a. con attrezzature all'avanguardia e nel rispetto della normativa vigente.
» Test di cessione su materiali rinvenienti da scavi, demolizioni e recupero secondo le norme riportate nel D.M. 5/2/98.
» Progettazione e realizzazione, chiavi in mano, di discariche e centri di stoccaggio di materiali inerti da avviare al recupero.
» Facilitazioni negli adempimenti amministrativi (Formulari, Registri, Mod. MUD)

Il Programma garantisce il ciclo completo del recupero: dalla raccolta al trasporto, stoccaggio, separazione, e frantumazione, alla collocazione sul mercato del prodotto secondario e primario.

Gli obiettivi

Il Programma RECinert soddisfa le annose problematiche caratterizzanti i rifiuti di origine edilizia [materiali inerti da Costruzione e Demolizione (C. & D.)] in materia di adempimenti normativi, offrendo soluzioni per il recupero e lo smaltimento anche dei materiali derivanti dalle operazioni stesse di recupero.
Detto programma ha, infatti, come obiettivo primario, la soluzione delle problematiche inerenti il recupero ed il riutilizzo dei rifiuti ceramici, inerti e delle macerie edilizie. L'attività viene svolta nel rispetto di tutte le norme indicate nel D.Lgs. n.22 del 05/02/1997, mediante un processo di raccolta, trasporto, stoccaggio e successiva trasformazione dei rifiuti inerti da C. & D.
L'obiettivo prioritario è quello di operare in modo che l'attività arrechi il minor impatto sull'ambiente, rispettando i principi di tutela ambientale e perseguendo il miglioramento continuo del Sistema di Gestione Ambientale (SGA).
Non a caso la Direzione Generale di LEGAMBIENTE ha concesso l'utilizzo del logo ufficiale su tutto il territorio nazionale, apprezzando e riconoscendo il "Programma RECinert" come "sistema concreto e innovativo per ridurre la situazione di degrado ambientale che caratterizza molte località italiane, nonchè per promuovere comportamenti maggiormente corretti da parte delle Amministrazioni, degli Enti e delle ditte dei settori edilizi e infrastrutturali".

Tutti i prodotti RECinert

    Filtra Prodotti
    Filtra prodotti:

    prodotti per SOA (Servizi Opere Ambientali) - Capofila RECinert

      Filtra Prodotti
      Filtra prodotti:

      Progetti di SOA (Servizi Opere Ambientali) - Capofila RECinert

      Referenze di SOA (Servizi Opere Ambientali) - Capofila RECinert

      Membri di SOA (Servizi Opere Ambientali) - Capofila RECinert

      Notizie di SOA (Servizi Opere Ambientali) - Capofila RECinert

      Prodotti di SOA (Servizi Opere Ambientali) - Capofila RECinert

      Non ci sono prodotti collegati all'utente

      Cataloghi di RECinert

      )