Carrello 0
SOLARIS

SOLARIS Produttore

SOLARIS

SOLARIS

Produttore

Scrivi recensione
Via Vò di Placca, 52 - 35020 Due Carrare (PD) Italia 049.9125222 049.9125311 Website

SOLARIS S.r.l.

Produzione di tende e protezioni solari.

Beni e servizi forniti da SOLARIS
  • Pareti esterne e facciate
  • Sistemi di facciata
  • Frangisole
  • Porte e Finestre
  • Oscuranti e frangisole
  • Frangisole
  • Tende da esterni
  • Arredo urbano e giardino
  • Gazebo, pergole e ombrelloni
  • Tende da sole
  • Arredamento e Design
  • Tende e veneziane
  • Tende a bastone

Solarlux


L’approccio multidisciplinare richiede la capacità di comprendere i diversi linguaggi tecnici e estetici, valutando fattori oggettivi come soggettivi fra cui le diverse funzionalità degli ambienti oggetto di studio nell’arco della giornata, delle settimane, delle stagioni, considerando il modificarsi delle condizioni di luce e calore nell’arco del giorno, nel variare delle condizioni atmosferiche e nel passaggio delle stagioni.
A questo fine la Solaris in collaborazione con il politecnico di Torino ha elaborato un approccio tecnico che tiene conto delle esigenze ergonomiche denominato Solarlux.
Solarlux è oggi il più avanzato sistema di co-progettazione della luce per gli ambienti di lavoro garantendo il soddisfacimento delle esigenze ergonomiche di confort  pur nel continuo variare delle condizioni climatiche. La tenda da esterno o da interno non più vista solo come complemento di arredo, ma come organo funzionale allo sfruttamento dei locali nell’arco di tutto l’anno e al variare delle condizioni di luce e calore nell’arco della giornata. L’ergonomia studia le condizioni che garantiscono le condizioni di maggior soddisfazione o di minor affaticamento dell’uomo, in questo campo Solarlux deve essere in grado di garantire il comfort visivo e termico dell’uomo che vive all’interno di un locale e valutando congiuntamente la sua esigenza di privacy.

Lo studio della distribuzione della luce diurna o Daylight  non è da sola sufficiente a garantire l’eliminazione dei riflessi diretti o in diretti, caso quest’ultimo tipico nell’uso dei videoterminali, come dall’atra parte lo studio termodinamico non è sufficiente da solo a valutare l’esistenza o meno di zone in cui si creano fastidiosi effetti di irraggiamento di calore causati dall’energia solare non opportunamente schermata. Solarlux deve, inoltre, tenere conto di una situazione dinamica prevedendo un adeguato livello di comfort visivo e termico in condizioni climatiche molto diverse come quelle che si possono avere nell’arco di un anno, si parla quindi di sistemi, sempre più, dinamici e automatizzati.

L’architettura moderna e Solarlux non possono prescindere dal contesto generale, per cui oggi viene richiesto ai sistemi di protezione solare di contribuire ad uno sviluppo sostenibile contribuendo al risparmio energetico. Il recente decreto legge 192/05 e il suo ultimo adeguamento vedi il D.L. 311/06 hanno introdotto l’installazione obbligatoria delle schermature solari esterne in tutti i nuovi edifici con superficie di pavimento superiore a 1000 mq.; quindi la maggiore sensibilità verso i temi ambientali, sposata alla forza normativa della legge hanno portato ad un nuovo e forte trend che fa della schermatura solare esterna una componente essenziale dell’edificio fin dalla sua progettazione. La finestra passa da un sistema a due componenti vetro e serramento, a un sistema a tre componenti: vetro, serramento e schermatura solare, di cui quest’ultima è la vera e propria componente dinamica, essendo in grado di modificare a comando la quantità di luce e calore che attraversa la finestra.

Referenze


Solaris attraverso il proprio ufficio tecnico e commerciale entra fin dalle prime fasi di progettazione in simbiosi con gli uffici tecnici dei professionisti incaricati di disegnare prima e realizzare dopo alcuni fra i più importanti manufatti edili italiani e europei.

Il nostro è un lavoro che inizia anni prima immaginando con lo studio di architettura l’effetto estetico e valutando attentamente i risultati in termini di confort luminoso, confort termico e risparmio energetico. I prodotti spesso derivano da un’evoluzione di soluzioni esistenti ma diventano ben presto oggetti unici, disegnati nei dettagli per lo specifico cantiere.

Che si tratti di tende tecniche interne o esterne la soluzione è curata nei minimi dettagli.

SOLARIS TENDE TECNICHE

L'azienda


La progettazione e la realizzazione dell’ambiente in cui si lavora, si studia, si abita, in termini più generali “si vive”, richiede sempre più’ un approccio multidisciplinare, per diventare la sintesi di diverse e complementari professionalità e specializzazioni.

La Solaris con la sua équipe di tecnici si propone di partecipare alla progettazione degli spazi architettonici, portando la sua professionalità e competenza nel disegnare la luce e l’energia solare.

Ogni superficie vetrata diventa occasione di approfondimento, valutando le funzioni  dell’ambiente a cui la finestra dà luce e ottemperando cosi alla sua funzionalità.

Tutti i prodotti SOLARIS

    Filtra Prodotti
    Filtra prodotti:

    prodotti per SOLARIS

      Filtra Prodotti
      Filtra prodotti:

      Progetti di SOLARIS

      Referenze di SOLARIS

      Membri di SOLARIS

      Notizie di SOLARIS

      Prodotti di SOLARIS

      Non ci sono prodotti collegati all'utente

      Cataloghi di SOLARIS

      x Sondaggi Edilportale
      BIM: professionisti italiani, siete pronti? Partecipa
      )