Carrello 0
STRATO

STRATO Produttore

STRATO

STRATO

Produttore

Scrivi recensione
VIA DEGLI SCHIAVETTI, 7 - 34074 MONFALCONE (GO) Italia +39 0481 722222 +39 0481 722224 Website

STRATO S.r.l.

Siamo produttori dei serramenti STRATO in legno-resina-alluminio che esportiamo in tutto il mondo

Beni e servizi forniti da STRATO
  • Porte e Finestre
  • Porte
  • Porte per interni
  • Porte in legno
  • Porte scorrevoli
  • Porte scorrevoli a scomparsa
  • Portoni d'ingresso e porte da garage
  • Porte e portoni d'ingresso
  • Infissi e serramenti
  • Finestre
  • Finestre in PVC
  • Finestre in alluminio-legno
  • Finestre a taglio termico

l'azienda e la sua storia


Dall'esperienza nel settore dei serramenti della storica Candusso F.lli srl - Bilicbora e dalla tecnologia dello stabilimento di produzione dei profili Strato srl nasce la nuova Strato, il risultato di un cammino lungo cinquant'anni.

Una storia fatta di ricerca tecnologica volta allo sviluppo aziendale, di anni di produzione e di commercio, di inventiva e professionalità, tutti elementi che hanno contribuito alla nascita del Nuovo Stabilimento (esteso su un'area di 29.700 mq di cui 7400 di area produttiva e 800 di uffici, impiega 45 operatori con una produttività di 60 finestre giornaliere) e, soprattutto, di un nuovo stile di organizzazione aziendale all'avanguardia nel nostro paese ed in tutta Europa.
Non solo la ricerca e la tecnologia Strato hanno creato il serramento misto (legno, resina e alluminio), offrendo al mercato un prodotto che coniuga il massimo della funzionalità e della resistenza con un'inconfondibile eleganza di design, ma nel corso degli ultimi vent'anni ne ha ulteriormente migliorato le prestazioni e rivoluzionato i processi produttivi.

I SISTEMI DI PRODUZIONE


Il Magazzino Automatico:
Strumento capace di far fronte all'ampia varietà di profili utilizzati in maniera rapida e impeccabile e che permette di avere perfetta visione di ciò che sono le giacenze e gli impegni di materiale per la produzione.
Alcuni dati:
- 414 unità di carico
- 210.000 m di profilo
- 3 baie di entrata/uscita

Il Centro di lavoro:
Macchinario a controllo numerico per il taglio e la lavorazione dei profili che andranno a comporre il serramento finito. Una novità nella produzione del serramento misto che permette a Strato di velocizzare i processi produttivi massimizzando la qualità finale.
Alcuni dati:
- Primo Centro di Lavoro progettato per la lavorazione del misto
- Capacità produttiva: 80 finestre al giorno

La linea di produzione:
Progettata sulla base della decennale esperienze nel campo della fabbricazione di serramenti permette una transizione tra le fasi di produzione dei semilavorati più veloce e leggera per gli operatori.
Alcuni dati:
- I serramenti non scendono mai dalla linea di lavoro
- Massima sicurezza nell'assieme
- Riduzione dei tempi di assieme
- Minori rischi di danneggiamenti

QUALITA' & RICERCA


Il Controllo sul Prodotto
Impegno fondamentale della Strato srl è sempre stato quello di continuare nella ricerca migliorativa del prodotto offerto alla clientela. E' per questo che il reparto tecnico dell'azienda è fornito dei più moderni sistemi di controllo sul prodotto.
L'attenta e continua analisi su profilo e serramento sono la chiave per il miglioramento dell'offerta e della situazione qualitativa aziendale.

Il Sistema Qualità Aziendale
Caratteristica fondamentale per il successo aziendale è una ben impostata politica di qualità di prodotto e aziendale. La Strato srl raggiunge il certificato di qualità ISO EN 9002 nel 1995 per poi passare all'ISO EN 9001 nel 2002 (che comprende anche la progettazione).
La continua formazione del personale unita ad un sempre maggiore standard qualitativo di prodotto fa sì che la Strato srl si affermi ulteriormente come leader nel settore del serramento misto a livello Italiano ed internazionale. Nel corso di questo ultimo anno l'azienda si è attrezzata per raggiungere l'obbiettivo di qualità ambientale regolato dalla norma ISO 14001.

i prodotti


IL SERRAMENTO MISTO
L'attenzione al mercato e l'esigenza di offrire un prodotto coerente alla domanda ha portato alla nascita del serramento Alluminio-Legno, nel quale, l'infisso è costituito da un profilato misto in cui l'alluminio è accoppiato con un profilo di legno.
Il prodotto ha in sé le caratteristiche estetiche e fisico - tecniche richieste dal mercato presentando innovazione e praticità attraverso un sapiente mix dei due i materiali principali.
Il mercato delle finestre sta evolvendosi verso l'unione di materiali intrinsecamente capaci di coniugare bellezza e sicurezza, eleganza per l'interno ed estetica per l'esterno con un abbattimento al ricorso alla manutenzione esterna dell'infisso.

I MATERIALI
L'innovazione ispirata alla funzionalità ed alla qualità caratterizza i nuovi profili delle serie STRATO POKER e STRATO VIP, che nascono dall'unione di materiali differenti: legno, resina, pvc e alluminio.
Si tratta di una gamma di  prodotti che, alla naturalezza di un materiale tradizionale come il legno, unisce la resistenza, la leggerezza e l'inalterabilità dell'alluminio.
I due elementi sono assemblati tramite profili in PVC ed una speciale colata di resina poliuretanica che permette la naturale scorrevolezza e dilatazione dei materiali realizzando efficaci tagli termici.
Sia il sistema STRATO POKER che STRATO VIP, a più elevate prestazioni termiche, prevedono profilati a taglio termico la cui interruzione in alluminio di ponte termico è realizzata a mezzo di un profilo in PVC antiurto. L'alluminio all'esterno, curato da un'estetica sobria e moderna, conferisce alla finestra qualità di tenuta, durata e isolamento; mentre il legno, all'interno, nelle finiture più classiche, lascia che la finestra si adatti all'arredamento, divenendone essa stessa un componente.
Nei serramenti STRATO, a differenza dei serramenti in solo legno, è possibile utilizzare essenze di particolare pregio come il Ciliegio Americano, il Rovere Europeo, il Noce Canaletto o ottenere finiture di tendenza come il Rovere con finitura Wenghè o il Rovere Patinato o la Laccatura Avorio Patinato: ciò è dovuto principalmente al fatto che il legno non è a contatto con l'ambiente esterno e non è quindi sottoposto ad usura da parte di agenti atmosferici.

LA GAMMA DI PRODOTTI
Il serramento Strato è progettato per poter essere applicato a molteplici soluzioni architettoniche. La tecnologia alla base del profilo fa sì che tutte le tipologie possano essere adattate a vari tipi di muratura permettendo di agire sia su edifici di nuova costruzione sia sui restauri.
Strato dispone di una gamma di profili per la realizzazione di:
- aperture classiche a battente, sia a tirata (verso l'interno) che a spinta (verso l'esterno), tutte con la possibilità di sistema "a ribalta".
- aperture scorrevoli con possibilità di scorrevole parallelo (anta su anta fissa), sistema "alzante scorrevole" e a scomparsa all'interno della muratura.
- aperture a bilico (o basculante).

Tutti i prodotti STRATO

    Filtra Prodotti
    Filtra prodotti:

    prodotti per STRATO

      Filtra Prodotti
      Filtra prodotti:

      Progetti di STRATO

      Referenze di STRATO

      Membri di STRATO

      Notizie di STRATO

      Prodotti di STRATO

      Non ci sono prodotti collegati all'utente

      Cataloghi di STRATO

      x Sondaggi Edilportale
      BIM: professionisti italiani, siete pronti? Leggi i risultati