Carrello 0
STUDIO AMB

STUDIO AMB Società di servizi

STUDIO AMB

STUDIO AMB

Società di servizi

VIA S.GIORGIO, 6 - 24122 BERGAMO (BG) Italia +39 035 4243093 +39 035 4247477 Website

STUDIO AMB S.r.l.

Ci occupiamo di Consulenza per il settore rifiuti, in particolare: • Assistenza continuativa nella gestione dei rifiuti prodotti nell'attività di costruzione, demolizione ed attività correlate. • Assistenza continuativa nella gestione degli impianti, in particolare nella corretta applicazione delle prescrizioni dettate dai provvedimenti autorizzatori, nella corretta attribuzione dei codici CER, nella compilazione e lettura dei documenti amministrativi (formulari, registri, schede di sicurezza, autorizzazioni di impianti o di trasportatori terzi, ecc.). • Progettazione ed implementazione di sistemi di gestione ambientale (UNI EN ISO 14001 – REG. EMAS), di sistemi di gestione della qualità (UNI EN ISO 9001), di sistemi di gestione della sicurezza sul lavoro (BS OHSAS 18001) e di sistemi di gestione integrati. • Realizzazione ed implementazione di un sistema di gestione della qualità atto a dimostrare la conformità ai criteri del regolamento n. 333/2011/UE “End of Waste” per i rottami di ferro, acciaio ed alluminio. • Predisposizione delle istanze tese ad ottenere l'iscrizione all'Albo Nazionale Gestori Ambientali per l’esercizio dell’attività di raccolta e di trasporto dei rifiuti, nazionali e transfrontalieri, per l’attività di intermediazione, bonifiche di beni contenenti amianto, bonifica di siti. • Organizzazione di convegni di studio e formazione, con l'obiettivo di garantire un processo continuo e permanente di formazione sull'evoluzione della legislazione e dei relativi adempimenti in tema di gestione dei rifiuti. • Organizzazione di Formazione personalizzata da effettuarsi direttamente in azienda. • Realizzazione e gestione di TUTTORIFIUTI.IT, un portale completo e puntuale che vi permette di navigare con sicurezza e trovare l’informazione giusta al momento giusto. Un servizio corredato da una ricca documentazione e da esempi concreti, articolato in diverse categorie per rispondere alle vostre esigenze di gestione dei riuti.

IMPIANTI SMALTIMENTO, RECUPERO, PRODUZIONE ENERGIA

- Valutazione di fattibilità e dei requisiti necessari. Predisposizione dei progetti e delle istanze tese ad ottenere l'autorizzazione alla realizzazione ed all’esercizio di impianti di smaltimento e recupero di ri_uti speciali non pericolosi e rifiuti speciali pericolosi e di impianti per la produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili.
- Predisposizione delle Comunicazioni per l'esercizio dell'attività di messa in riserva e/o recupero di rifiuti in regime semplificato.
- Predisposizione delle istanze per l’ottenimento di ogni altra autorizzazione (emissioni in atmosfera, scarico delle acque, impianti di distribuzione di carburante ad uso privato, svincoli paesaggistici ecc.), verifiche di VIA, VIA Regionali ecc. relative agli impianti di cui sopra.
- Predisposizione delle istanze di rinnovo, di ampliamento e/o varianti degli impianti.
- Consulenza in caso di trasformazioni societarie, cessioni d’azienda, scissioni, fusioni ecc. e predisposizione delle relative istanze di voltura e/o variazione.

ALBO NAZIONALE GESTIONE RIFIUTI

- Predisposizione delle istanze tese ad ottenere l'iscrizione all'Albo Nazionale Gestori Ambientali per l’esercizio dell’attività di raccolta e di trasporto dei rifiuti, nazionali e transfrontalieri, per l’attività di intermediazione, bonifiche di beni contenenti amianto, bonifica di siti.
- Integrazioni/variazioni a seguito di aggiornamento del parco automezzi, dei quantitativi annui, delle tipologie di rifiuto, della nomina e sostituzione del Responsabile Tecnico ecc.
- Consulenza in caso di trasformazioni societarie, cessioni d’azienda, scissioni, fusioni ecc. e predisposizione delle relative istanze di iscrizione e/o variazione.
- Predisposizione delle istanze per le revisioni e/o i rinnovi delle iscrizioni di cui sopra.
- Gestione informatizzata dell’attività di trasporto dei rifiuti, con controllo in tempo reale della propria posizione autorizzatoria, dell’archivio documentale, delle scadenze, ecc..

CONSULENZA

- Informativa generale in merito alla normativa rifiuti (Europea, Nazionale e Regionale).
- Assistenza continuativa nella gestione degli impianti, in particolare nella corretta applicazione delle prescrizioni dettate dai provvedimenti autorizzatori, nella corretta attribuzione dei codici CER, nella compilazione e lettura dei documenti amministrativi (formulari, registri, schede di sicurezza, autorizzazioni di impianti o di trasportatori terzi, ecc.).
- Consulenza per la gestione dei rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche (RAEE), degli impianti di autodemolizione, delle imprese di costruzione e demolizione (recupero inerti, piani di utilizzo terre e rocce da scavo, ecc.).
- Consulenza online tramite il portale www.tuttorifiuti.it, il primo portale operativo dedicato alle aziende che operano nel campo della gestione dei rifiuti. Gestione informatizzata del servizio di controllo personalizzato delle scadenze e delle prescrizioni ambientali. Assistenza continuativa nella gestione dell’attività di trasporto di rifiuti in Italia e all’Estero. Assistenza nella compilazione dei formulari e dei registri di carico e scarico e nel’attribuzione dei codici CER per i produttori di rifiuti. Iscrizioni/variazioni al SISTRI -Sistema di tracciabilità dei Rifiuti- ed assistenza nell’applicazione del sistema. Elaborazione e trasmissione telematica del Modello Unico di Dichiarazione Ambientale (MUD)/Dichiarazione Sistri per produttori, impianti, Comuni, ecc.. Consulenza in merito a TARSU/TIA, CONAI, IVA, alienazione dei beni, norme UNI, ecc.; Predisposizione e presentazione delle domande per contributi a fondo perduto e in conto interessi per investimenti in ambito ambientale.

CERTIFICAZIONI

Progettazione ed implementazione di sistemi di gestione ambientale (UNI EN ISO 14001 – REG. EMAS), di sistemi di gestione della qualità (UNI EN ISO 9001), di sistemi di gestione della sicurezza sul lavoro (BS OHSAS 18001) e di sistemi di gestione integrati.
- Realizzazione ed implementazione di un sistema di gestione della qualità atto a dimostrare la conformità ai criteri del regolamento n. 333/2011/UE “End of Waste” per i rottami di ferro, acciaio ed alluminio.

CONVEGNI DI STUDIO E FORMAZIONE

- Organizzazione di convegni di studio e formazione, con l'obiettivo di garantire un processo continuo e permanente di formazione sull'evoluzione della legislazione e dei relativi adempimenti in tema di gestione dei rifiuti.
- Organizzazione di Formazione personalizzata da effettuarsi direttamente in azienda.

TUTTORIFIUTI - IL PORTALE CHE SI RINNOVA OGNI GIORNO

- Un portale completo e puntuale che vi permette di navigare con sicurezza e trovare l’informazione giusta al momento giusto. Un servizio corredato da una ricca documentazione e da esempi concreti, articolato in diverse categorie per rispondere alle vostre esigenze di gestione dei rifiuti.

- Un accesso libero vi permetterà di conoscere immediatamente i nostri servizi, valutare l’attualità delle nostre informazioni e scoprire la facilità di accesso al portale. Sottoscrivendo un abbonamento attraverso un semplice modulo on-line, potrete autenticarvi ed ottenere l’accesso all’area riservata al portale. Approfittate dell’opportunità per ottenere servizi ed informazioni esclusivi a voi riservati. In abbinamento alla consultazione di Tutto Rifiuti, è possibile attivare un servizio di consulenza personalizzata “a tempo” che consente il contatto diretto con gli esperti di Tutto Rifiuti.

Tutti i prodotti STUDIO AMB

    Filtra Prodotti

    prodotti per STUDIO AMB

      Filtra Prodotti
      Filtra prodotti:

      Progetti di STUDIO AMB

      Referenze di STUDIO AMB

      Membri di STUDIO AMB

      Notizie di STUDIO AMB

      Prodotti di STUDIO AMB

      Non ci sono prodotti collegati all'utente

      Cataloghi di STUDIO AMB

      x Sondaggi Edilportale
      Bonus per la casa, come migliorarli? Leggi i risultati