Carrello 0
TECNO IMAC

TECNO IMAC Produttore

TECNO IMAC

TECNO IMAC

Produttore

Via della Stazione Aurelia, 185 - 00165 Roma (RM) Italia +39 06 66417141 +39 0666418143 Website

TECNO IMAC S.p.A.

Da oltre 25 anni Tecno Imac produce sistemi di copertura e sistemi di gronda belli, leggeri e resistenti. Grazie al Polimglass®, un materiale termoplastico brevettato, e ai nuovi materiali da questo derivati, le lastre di copertura garantiscono prestazioni eccezionali per durata, resistenza e flessibilità.
Tecno Imac è stata la prima azienda a produrre lastre di copertura con un sistema di coestrusione, inventando e brevettando il processo che ci permette di aggregare in un’unica lastra tre strati di materiale differente, con diverse caratteristiche studiate appositamente per incrementare le prestazioni tecniche del materiale.
E ancora oggi, dopo oltre 25 anni di continui miglioramenti, Tecno Imac si vanta di realizzare i migliori sistemi di copertura e di raccolta e smaltimento delle acque piovane in materiale termoplastico, esclusivamente nel suo stabilimento in Italia.

L'azienda


Tecno Imac s.p.a. nasce nel 1999 in seguito all'acquisizione della Imac s.p.a. di Roma.
Da allora Tecno Imac s.p.a. è costantemente impegnata in un processo di innovazione e ottimizzazione della produzione che, sviluppando ulteriormente il brevetto del Polimglass® (materiale termoplastico coestruso dalle notevoli caratteristiche prestazionali), le ha permesso di raggiungere risultati eccellenti e di porsi sul mercato internazionale come leader per i sistemi di copertura e rivestimento in materiale plastico.
Tecno Imac s.p.a. infatti produce e commercializza sistemi di copertura, sistemi di rivestimento e sistemi di gronda di elevatissima qualità per il mercato mondiale.
Tecno Imac s.p.a. è un'azienda certificata ISO 9001:2000.

La produzione


La produzione Tecno Imac si articola essenzialmente in tre settori specifici: sistemi per coperture, sia industriali che civili, sistemi per rivestimenti di facciate (facciate ventilate leggere) e una gamma completa di gronde e tubi pluviali per l’evacuazione delle acque meteoriche.
Tutti questi prodotti sono realizzati in Polimglass® secondo la particolare tecnologia della coestrusione.
Il Polimglass® è un materiale sintetico che, oltre alla eccezionale robustezza, ha la particolarità di essere rivestito in metacrilato, l’unico prodotto plastico praticamente insensibile ai raggi U.V. L’affidabilità e l’inalterabilità, sia estetica che strutturale, sono senza dubbio i punti di forza che differenziano i prodotti dell’azienda da tutti gli altri presenti sul mercato e realizzati con altri materiali.
Uno dei prodotti di punta è la lastra Imacoppo, che nel tempo è diventato un sistema completo, adattissimo all’edilizia civile per la sua forma simile ai coppi tradizionali e per le sue calde tonalità di colore, opache e intense come il cotto tradizionale. In realtà questa lastra viene anche utilizzata moltissimo nell’edilizia rurale, soprattutto in ristrutturazione.
Per quanto riguarda invece i sistemi di copertura e rivestimento industriali, Tecno Imac ha presentato nel 2006 la lastra Greca 143, che affiancandosi alle lastre esistenti dal profilo classico (onda e greca), offre una gamma completa di soluzioni all'avanguardia per flessibilità e qualità tecnico-prestazionali ed estetiche.
Al SAIE del 2007 è stato presentato Lightwall, un innovativo sistema per la realizzazione di facciate ventilate leggere in Polimglass®. Insieme al sistema è stata presentata la nuova lastra LW26, espressamente progettata come elemento di rivestimento e realizzata negli splendidi colori metallizzati.
Infine, StarSystem, la linea di gronde e pluviali rivoluzionari per estetica e sostanza tecnica, grazie ai colori estremamente realistici, al sistema di sostegni invisibili e all'ottimizzazione del numero dei pezzi speciali necessari, ha riscosso immediatamente un grande successo presso progettisti e imprese.

Servizi


Per Tecno Imac il magazzino edile è un cliente privilegiato, al quale cerca di fornire sempre il massimo di assistenza tecnica e commerciale.
Per quanto riguarda le imprese e i progettisti, già da qualche anno è attivo il servizio di sviluppo dei disegni del cliente: all’ufficio tecnico arrivano, via fax o mail, i progetti quotati e l’azienda, entro pochi giorni, invia al cliente la distinta esatta dei materiali occorrenti per la realizzazione del tetto.
Oltre a questo, particolare cura è dedicata alla documentazione tecnica e alle spiegazioni per il montaggio: il manuale di montaggio affronta, con estrema chiarezza, ogni problematica relativa al sistema di copertura e spiega come risolverla utilizzando le lastre e gli accessori di Tecno Imac.

Tutti i prodotti TECNO IMAC

    Filtra Prodotti

    prodotti per TECNO IMAC

      Filtra Prodotti
      Filtra prodotti:

      Progetti di TECNO IMAC

      Referenze di TECNO IMAC

      Membri di TECNO IMAC

      Notizie di TECNO IMAC

      Prodotti di TECNO IMAC

      Non ci sono prodotti collegati all'utente

      Cataloghi di TECNO IMAC

      x Sondaggi Edilportale
      Cosa è cambiato con il decreto SCIA 2? Rispondi al quiz! Partecipa