Carrello 0
TEGOSTIL

TEGOSTIL Produttore

TEGOSTIL

TEGOSTIL

Produttore

Via Ugo Foscolo, 28 - 20087 Robecco (PC) Italia +39 02 949921 Website

TEGOSTIL S.r.l.

Tegostil nasce nella prima metà degli anni 80, quando per prima ebbe la capacita' di fornire un prodotto in grado di superare le frontiere della tradizione: l'idea di sostituire il tradizionale sistema tetto con dei metalli per coperture a lastra profilata e stampata. Il prodotto venne poi sviluppato dal punto di vista tecnico e si arrivò a concepire la soluzione "pannello precoibentato" utilizzando come materiale isolante il polistirene espanso sinterizzato.

Beni e servizi forniti da TEGOSTIL
  • Coperture
  • Pannelli e lastre per coperture
  • Pannelli e lastre metalliche per coperture
  • Pannelli metallici coibentati per coperture
  • Pannelli compositi per coperture
  • Sistemi tetto
  • Sistemi per tetti ventilati
  • Sistemi sottotegola

L'AZIENDA

Tegostil nasce nella prima metà degli anni 80, quando la Zanoletti Metalli SpA (azienda per circa un secolo leader nella commercializzazione dei metalli ferrosi e non ferrosi) ne studia la tecnologia. In quegli anni infatti, ha origine e si va rapidamente diffondendo nei paesi scandinavi, l'idea di sostituire il tradizionale sistema tetto, anche dal punto di vista estetico, con dei metalli per coperture a lastra profilata e stampata.
Il primo interesse di un'azienda come Zanoletti, dopo aver colto l'intuizione, fu quello di incrementare attraverso la produzione di Tegostil le quantità di metallo vendute.Il prodotto, una volta emersa l'evidenza delle sue potenzialita', venne sviluppato dal punto di vista tecnico e furono progettate e introdotte quelle caratteristiche, capaci di conferire completezza e unicita'. Per questo si arrivò a concepire la soluzione "pannello precoibentato" utilizzando come materiale isolante il polistirene espanso sinterizzato al posto del poliuretano, come previsto in una versione iniziale.
Fu così messo in commerdio un prodotto che riusci' per primo a superare le frontiere della tradizione, che nel panorama edilizio italiano sono note per essere difese strenuamente. L'innovazione apri' le porte ad un mercato fino ad allora sconosciuto e, cosa ancor piu' sorprendente, l'efficacia e la soddisfazione dell'utente suscitarono cosi' interesse attorno ad un settore complesso ed importante come la copertura degli edifici.
Nel 1996, sullo sfondo di profondi cambiamenti che coinvolgevano la propria casa madre, quella che era la "divisione Tegostil" decise di crescere autonomamente: l'azienda cercò così la sua autonomia e indipendenza, ridefinendo le strategie commerciali, il posizionamento sul mercato, la propria struttura organizzativa ed approfondendo sempre di più la ricerca tecnologica. Nel maggio 1997, Tegostil diventa autosufficiente e nel dicembre del 1998 confluisce in una societa' nuova, opportunamente creata, l'attuale Tegostil srl con sede a Robecco sul naviglio (MI) dove vengono trasferite anche tutte le attività produttive.
Oggi Tegostil, dopo un decollo ricco di propositi ma anche irto di difficolta', e' un'azienda pronta e attiva sul mercato con soluzioni che riescono a essere al passo con i tempi se non addirittura ad anticiparli e quindi in continua evoluzione.

LA PRODUZIONE

La Tegostil srl, per l'approvvigionamento di materie prime necessarie alla produzione dei pannelli Tegostil, si rivolge direttamente ai principali produttori europei di metalli richiedendo garanzie sia sulla qualita' dei materiali e sui cicli di verniciatura, che sulla costanza nel tempo delle caratteristiche convenute.
I coils vengono trasformati in lastre sagomate tramite una "profila lamiere" costruita su profilo appositamente disegnato da noi.
I pannelli di polistirene vengono prodotti, sempre su nostro disegno e con uno stampo di nostra proprietà, da uno dei maggiori produttori nazionali del settore.Questi ha sviluppato un sistema produttivo in continuo proprio per far fronte alle difficolta' della produzione del profilo e delle dimensioni richieste dal pannello.
Per poter garantire un perfetto accoppiamento fra lastre metalliche presagomate e pannelli di polistirene è stata progettata e realizzata una accoppiatrice che, in modo completamente automatico preleva le lastre metalliche ed i pannelli di polistirene, li incolla con due diversi tipi di colla e con un numero di ugelli variabile a seconda delle necessita' del prodotto.
I pannelli escono dal ciclo produttivo già su bancali, pronti per essere imballati ed avviati alla spedizione.

Tutti i prodotti TEGOSTIL

    Filtra Prodotti
    Filtra prodotti:

    prodotti per TEGOSTIL

      Filtra Prodotti
      Filtra prodotti:

      Progetti di TEGOSTIL

      Referenze di TEGOSTIL

      Membri di TEGOSTIL

      Notizie di TEGOSTIL

      Prodotti di TEGOSTIL

      Non ci sono prodotti collegati all'utente

      Cataloghi di TEGOSTIL

      )