Carrello 0
TESTO

TESTO Produttore

TESTO

Testo

Produttore

Via F.lli Rosselli, 3/2 - 20019 Settimo Milanese (MI) Italia 02.335191 Website

TESTO S.p.A.

Testo S.p.A., nata nel 1992, è la filiale italiana della multinazionale tedesca Testo SE & Co. KGaA, uno dei maggiori produttori mondiali di strumenti portatili e fissi per la misura di parametri fisici e chimici quali temperatura, umidità, velocità e qualità dell'aria, gas di combustione, pressione. Il gruppo Testo è presente in tutto il mondo con ben 2.500 dipendenti e 30 filiali nei 5 continenti e produce una gamma completa di strumenti di misura destinati alla produzione e manutenzione industriale, al controllo delle emissioni e dei processi termici, per il riscaldamento e l' impiantistica, il condizionamento e la ventilazione, la refrigerazione. Nei laboratori e per il controllo qualità in genere si inseriscono le linee di datalogger, strumenti per il monitoraggio e per la taratura, termometri campione, igrometri campione, apparecchiature per la calibrazione e servizi di taratura. La sede italiana, che conta 45 persone, ha sede a Settimo Milanese, dove un team altamente professionale gestisce le attività commerciali, l'assistenza tecnica e il servizio tarature. A Napoli, a Firenze e in provincia di Ravenna si trovano tre uffici commerciali che rappresentano il punto di riferimento per i distributori del centro e sud Italia. Testo S.p.A. vanta anche agenzie di rappresentanza regionali e oltre 300 distributori per una capillare presenza sul territorio. Il fatturato del gruppo nel 2014 è stato di oltre 230 milioni di euro e, considerando che ben il 10% viene investito nell'area di Ricerca e Sviluppo, è possibile percepire quanto Testo sia attenta e orientata alle innovazioni nelle tecnologie di misura.

Beni e servizi forniti da TESTO
  • Impianti termici e climatizzazione
  • Canne fumarie e accessori per impianti termici
  • Contatori, misuratori, tester
  • Domotica ed Impianti elettrici
  • Domotica e building automation
  • Registratori di dati
  • Impianti elettrici
  • Dispositivi e sistemi di cablaggio
  • Cantiere e macchine
  • Strumenti di rilievo e misura
  • Strumenti di misura, controllo, termografia, infrarossi

Testo AG


Testo AG è oggi uno dei maggiori produttori mondiali di strumenti portatili per la misura di parametri fisici e chimici. Si avvale di un ampio catalogo prodotti che ha come scopo quello di coprire i principali settori merceologici, tra cui quello alimentare, chimico, farmaceutico, elettronico, meccanico, dell’energia, dell’edilizia, del riscaldamento, del condizionamento e della refrigerazione.

Con 23 filiali e oltre 70 partner in tutto il mondo, Testo rappresenta un marchio diventato simbolo di affidabilità e professionalità nelle misure. I principali siti di produzione si trovano in Germania, Francia e Shenzhen (RPC).

Tra la casa madre e le altre sedi esiste una continua e perfetta sintonia di intenti e strategie e uno degli obbiettivi raggiunti è quello di offrire la professionalità di una multinazionale a dimensione umana. Ad oggi lavorano in Testo oltre 1300 persone.

Il fatturato del gruppo nell’anno 2009 è stato di 170 milioni di euro e, considerando che ben il 12% viene investito nell’area di Ricerca e Sviluppo, è possibile percepire quanto Testo sia attenta e orientata alle innovazioni.

Testo AG è partner di:
DKD (servizio di taratura tedesco); BLL (Associazione per la normativa e l’informazione alimentare); DTI (Istituto tedesco per il settore della refrigerazione); PTB ( Ente federale di fisica-tecnica).

La storia


1957 Fondazione della società Testoterm. Il primo prodotto e' un termometro estremamente preciso per applicazioni di laboratorio.
1970 Testoterm cresce del 40%, diventa necessario un primo ampliamento
1974 Introduzione sul mercato mondiale di uno dei primi termometri digitali
1979 Produzione del primo analizzatore di gas combusti testo 31 e Fondazione della filiale Testo Francia
1982 Nuove società in Austria, Inghilterra e USA
1985 Nuove filiali in Olanda e Belgio
1987 Innovazione mondiale testo 452: unità di misura con stampante integrata
1989 Dopo 10 anni di ricerca e sviluppo, il sensore per la misura dell'umidità e' pronto
1991/3 Fondazione di nuove filiali in Italia, Spagna e Australia. 450 collaboratori in tutto il mondo
1995 Fondazione di nuove filiali a Hong Kong e in Svizzera
1996 Inizio del successo della serie di data logger testo 171 & 175
1997 Nuove filiali in Polonia, Ungheria, Rep. Ceca, Brasile, Corea e Turchia. Fondazione di Testo Asia e Testo CAL
2001 Nuova filiale in Portogallo. Investimenti per sviluppo e produzione in Cina. 850 collaboratori in tutto il mondo
2005 1100 collaboratori in tutto il mondo
2007 Testo celebra il cinquantenario della sua fondazione: lancia sul mercato ben 50 nuovi prodotti ed entra nel settore della termografia con TESTO 880
2008
Sviluppo e commercializzazione del sistema di monitoraggio completo testo SAVERIS
2009 Sviluppo e commercializzazione delle nuove famiglie di termocamere
2010 Testo lancia la nuova tecnologia digitale per la refrigerazione: il manifold TESTO 550

La produzione


Riscaldamento, ventilazione e climatizzazione (HVAC) assicurano il comfort quotidiano. Requisito indispensabile è l'ottimale regolazione e il funzionamento senza disturbi degli impianti di riscaldamento, ventilazione e climatizzazione. Nella maggioranza dei casi, la manutenzione e le regolazioni vengono eseguite con uno strumento Testo.

L’industria e i suoi processi, gli impianti di produzione e i macchinari necessitano, da sempre, di una regolare manutenzione. Dall'introduzione dell'ISO 9000, anche i parametri principali della qualità richiedono continui controlli. Molti di questi sono da anni effettuati utilizzando la vasta gamma di strumenti di misura Testo. Fin dall'inizio, in tutto il mondo, molti audit ISO 9000 sono eseguiti con le unità di controllo Testo.

Settore alimentare: per garantire la perfetta qualità degli alimenti, la catena del freddo dal produttore al consumatore non può avere interruzioni. Di conseguenza, il termometro è il dispositivo più importante per la qualità dei cibi, per le misure con e senza contatto. I requisiti specifici per questo settore sono misure veloci, precise e la possibilità di pulire gli strumenti utilizzati. Altri parametri necessari sono ad esempio il valore di pH e le attività dell'acqua. Unica e disponibile solo in Testo, la custodia protettiva TopSafe per avere la garanzia di un'igiene perfetta degli strumenti.

Laboratori accreditati, strumenti e qualità


In Germania i laboratori di certificazione riconosciuti operano sotto la supervisione del Servizio di Taratura Tedesco.
I risultati ottenuti in questi laboratori, in accordo con l’istituto Federale di Fisica e Tecnica, sono della massima precisione e validi legalmente. In virtù del riconoscimento secondo EN 45001, i certificati DKD emessi da Testo sono riconosciuti in moltissimi paesi.


La migliore tecnologia di misura e di controllo risulta assolutamente inutile, se non è effettuata con strumenti precisi o se vengono commessi errori nella metodologia di rilevamento.
A questo scopo, Testo offre una serie di servizi per garantire misure affidabili:
• Certificati di taratura, idoneità, omologazione in laboratori altamente specializzati (SIT, DKD)
• Avviamento e formazione dell'operatore in caso di difficili operazioni di misura
• Seminari e corsi di formazione sulle specifiche applicazioni dei sistemi Testo

Gli strumenti sono approvati da diversi enti europei, tanto da essere indicati come i migliori referenti per la verifica della qualità.

La strumentazione Testo è realizzata secondo le procedure FMEA (Failure Mode Effect Analysis) ed è conforme alla normativa CE, nonché alle norme UNI EN ISO 9001:2000.

TESTO SpA


Testo SpA è la filiale italiana della multinazionale tedesca Testo AG.
La sede italiana, che conta 50 persone, ha il suo Quartier Generale a Settimo Milanese, dove un team altamente professionale gestisce le attività commerciali, l’assistenza tecnica e il servizio tarature per il rilascio di certificati riconosciuti a livello nazionale.
A Limena, in provincia di Padova, si trova la prima filiale dedicata al mercato del nord-est con un proprio laboratorio di assistenza tecnica, mentre a Roma e in Emilia-Romagna si trovano due uffici commerciali che diventeranno presto il punto di riferimento per i distributori del centro e sud Italia.

Testo SpA vanta anche 25 agenzie di rappresentanza regionali e oltre 300 distributori.

Il fatturato del 2009 è stato di oltre 11.700.000 Euro.

La mission


La missione aziendale è esplicabile in poche e semplici parole: creare la cultura della misura. Per questo motivo Testo SpA propone ai potenziali clienti corsi prevendita di formazione per i differenti settori merceologici.

Corso ANALISI DI COMBUSTIONE E TENUTA IMPIANTI
L’obiettivo è aggiornare costantemente gli operatori in merito a nuove leggi e normative, formando figure professionali in grado sfruttare al meglio le potenzialità dei nostri strumenti, di scegliere le giuste sonde per ogni misura e di calcolare il rendimento dei camini.

Corso REFRIGERAZIONE
Rivolto a tecnici manutentori e installatori di impianti di refrigerazione, si pone come obiettivo quello di illustrare le ultime tecnologie per il collaudo e la manutenzione degli impianti; dalla prova di tenuta allo svuotamento fino al test di collaudo, con il controllo dei principali parametri di temperatura, pressione e rendimento.

Corso TERMOGRAFIA
Testo eroga corsi di aggiornamento gratuiti sulla termografia, il cui obiettivo è quello di informare i partecipanti in materia di leggi, normative e metodologie di misura.
Inoltre Testo organizza anche corsi di specializzazione a pagamento per la qualifica di Operatore Termografico, con rilascio del relativo Patentino secondo la Norma EN 473.

Inoltre …
Tre sono gli altri obiettivi fissati da Testo:
• maggiore specializzazione nei diversi settori merceologici, personalizzando l’offerta sulle diverse esigenze del cliente.
• Ampliare il mercato delle certificazioni
• Formazione del proprio team per poter offrire tecnici sempre più qualificati.

Assistenza tecnica e tarature


Molteplici sono i servizi offerti dai due laboratori italiani: supporto post-vendita, formazione per tecnici delle misure, riparazione strumenti e tarature (certificati ISO–DKD–SIT).

Tutti i prodotti Testo

    Filtra Prodotti
    Filtra prodotti:

    prodotti per TESTO

      Filtra Prodotti
      Filtra prodotti:

      Progetti di TESTO

      Referenze di TESTO

      Membri di TESTO

      Notizie di TESTO

      Prodotti di TESTO

      Non ci sono prodotti collegati all'utente

      Cataloghi di Testo