Network
Pubblica i tuoi prodotti
TRESPA INTERNATIONAL

TRESPA INTERNATIONAL Produttore

TRESPA INTERNATIONAL

TRESPA INTERNATIONAL

Produttore

Wetering 20 - 6002 SM Weert Paesi Bassi + 39 342 8002621 Website

TRESPA INTERNATIONAL B.V.

Trespa International B.V. si occupa di materiali architettonici fin dalla sua fondazione, nel 1960. In particolare, l’azienda sviluppa pannelli per rivestimenti esterni e per facciate decorative, di altissima qualità. Nella sua settorialità, Trespa non ha mai perso di vista lo sviluppo tecnologico, che rappresenta un must nella filosofia aziendale. Proprio perseguendo un obiettivo come questo, nel 2015 gli ingegneri e i tecnici Trespa sviluppano internamente la tecnologia Electron Beam Curing (EBC), che rende i prodotti Meteon e Pura NFC eccezionalmente resistenti alle intemperie, con una stabilità dei colori difficilmente riscontrabile altrove. Inoltre, questo trattamento garantisce anche altissima resistenza ai graffi e agli agenti chimici. Per mantenere alta la qualità dei suoi pannelli, l’azienda produce sempre internamente, nella sede centrale di Weert (Paesi Bassi), arrivando a soddisfare una richiesta globale che raggiunge moltissimi mercati internazionali.


Trespa International, una storia in continua evoluzione

L’azienda nasce nel 1960 nei Paesi Bassi come produttrice di truciolati, ma la svolta nel campo dei laminati ad alta pressione avviene molto presto. Fin da subito, si coglie l’urgenza di uno studio continuo e di una ricerca volti alla soddisfazione delle esigenze del cliente, ben oltre le sue aspettative. Già dalla fine degli anni Sessanta, infatti, Trespa produce laminati di 12mm, molto resistenti e adatti alle superfici di lavoro, mentre dal 1969 comincia la sperimentazione per i pannelli da esterno, estremamente resistenti al sole. Ma saranno gli anni Settanta/Ottanta a stabilire la vera svolta, quella dell’approfondimento di nuovi processi produttivi per la creazione di pannelli a base di fibre di legno e resine fenoliche, fino alla realizzazione di superfici melaminiche per il rivestimento dei pannelli. Con questo nuovo metodo, la vita dei pannelli si allunga, così come la resistenza del colore. Oggi, Trespa sviluppa nuove linee produttive e collabora con architetti e designer che disegnano superfici originali e all’avanguardia. Certificazioni e aperture di nuove sedi in diverse parti del mondo assicurano al cliente una dedizione e una vicinanza davvero speciali.


Trespa International e la sostenibilità ambientale

La sostenibilità ambientale è per Trespa uno degli obiettivi principali. Per questo, il rispetto dell’ambiente fa parte dell’integrazione strategica del piano aziendale con un approccio del tutto nuovo. Per l’azienda non è importante, infatti, il “nuocere meno” (o, meglio, questo avviene già), ma è il “giovare all’ambiente” la chiave di tutto. Questo avviene durante i processi produttivi, nel rispetto dei progetti di sostenibilità dei clienti e nella visione di nuove opportunità di business legate alla sostenibilità. Rispettando i criteri di sicurezza e le direttive dei diversi Paesi, Trespa concretizza una politica ambientale all’avanguardia e può, a buon diritto, menzionare i suoi prodotti nelle Dichiarazioni Ambientali di Prodotto (EDP) disponibili sul mercato.


I pannelli Trespa per la valorizzazione architettonica

Un pannello Trespa nasce con caratteristiche uniche, tra le quali l’estetica che lo rende adatto a nuove costruzione e a recuperi architettonici di alto livello. Il PURA NFC® (Natural Fibre Core) è un pannello per facciata in HPL per rivestimenti residenziali. Viene fornito in doghe pretagliate ed è facilissimo da montare. Per renderlo resistente viene trattato con una resina termoindurente, che ne garantisce anche la solidità rispetto a graffi e urti, mentre la sua pulizia avviene semplicemente, con acqua e sapone. I costi di manutenzione vengono, quindi, ridotti al minimo. Questo pannello viene impiegato sia per i nuovi edifici, sia per i recuperi architettonici e può rivestire l’intera parete, così come i singoli dettagli.
Perfetto per le facciate ventilate, il pannello in HPL METEON®, certificato come tutti i prodotti Trespa e con una garanzia di 10 anni, è un elemento decorativo di alto impatto visivo. Grazie alla sua struttura, resiste alle temperature elevate e alle intemperie ed è ideale per facciate, balconi, soffitti per esterni e, ancora, per l’uso come frangisole. Ma METEON® è anche una linea per il rivestimento specifico dei balconi: si tratta di pannelli decorativi compatti, laminati per diventare altamente stabili ed equilibrati nel rapporto peso/resistenza. Disponibile in diversi colori, questo pannello si monta verticalmente e può creare spigoli vivi senza bisogno di alcuna finitura particolare, proprio perché la possibilità di scheggiare i bordi è davvero remota. Inoltre, il prodotto si può fissare alle superfici del balcone con diversi prodotti, a seconda dei materiali e delle esigenze del cliente.

Beni e servizi forniti da TRESPA INTERNATIONAL
  • Pareti esterne e facciate
  • Rivestimenti per facciate
  • Pannelli per facciate
  • Lastre di rivestimento in laminati plastici opachi
  • Sistemi di facciata
  • Facciate ventilate

Tutti i prodotti TRESPA INTERNATIONAL

    Filtra Prodotti
    Filtra prodotti:

    prodotti per TRESPA INTERNATIONAL

      Filtra Prodotti
      Filtra prodotti:

      Progetti di TRESPA INTERNATIONAL

      Referenze di TRESPA INTERNATIONAL

      Membri di TRESPA INTERNATIONAL

      Notizie di TRESPA INTERNATIONAL

      Prodotti di TRESPA INTERNATIONAL

      Non ci sono prodotti collegati all'utente

      Cataloghi di TRESPA INTERNATIONAL

      Attività nel Forum di TRESPA INTERNATIONAL