Carrello 0
UNIBLOC

UNIBLOC Produttore

UNIBLOC

UNIBLOC

Produttore

Scrivi recensione
Località Bellavista, 25 - C/P 275 - 53036 Poggibonsi (SI) Italia +39 0577 979048 +39 0577 979 394 Website

UNIBLOC S.r.l.

La Unibloc nasce nel 1962 dedicandosi alla produzione di elementi di calcestruzzo che costituissero una soluzione di qualita'. Dal 1980 la produzione si e' ampliata nel settore delle pavimentazioni autobloccanti. Nel 1987 inizia la produzione di blocchi facciavista, lisci e splittati. Nel corso 1998 la produzione si amplia con una serie di lavorazioni aggiuntive come l'invecchiamento e la levigatura.

Beni e servizi forniti da UNIBLOC
  • Pareti esterne e facciate
  • Blocchi, pannelli e lastre per pareti esterne
  • Blocchi da muratura in cls
  • Blocchi in cls alleggerito per murature esterne
  • Isolamento
  • Blocchi da muratura termoisolanti
  • Blocchi termici in cls
  • Materiali da costruzione
  • Blocchi e manufatti in cls
  • Blocchi da tamponamento in cls
  • Blocchi in cls termoisolanti
  • Blocchi in cls fonoisolanti
  • Blocchi per tramezzature in cls alleggerito

L'AZIENDA


Unibloc, un percorso di esperienza e qualità nel settore della produzione di blocchi e masselli in calcestruzzo1962-2005: oltre 40 anni di esperienza al servizio dell’edilizia. Il significato di questi anniversari nell’epoca della new economy acquista una maggiore importanza rispetto al passato.
43 anni significano serietà, qualità, competitività e crescita. Nessuna azienda può sperare di vivere senza queste qualità e nessun Cliente dovrebbe acquistare da chi non le possiede.
Tutto il sistema produttivo è regolato da un sistema di supervisione computerizzata integrato. Dal confezionamento del calcestruzzo ai vari set-up dei macchinari, al mantenimento delle costanti qualitative dei manufatti, ogni fase è sottoposta a rigorosi controlli che determinano l’ottimizzazione dei risultati.
Un apposito laboratorio tecnico controlla costantemente le materie prime e i manufatti.
Unibloc persegue la qualità anche nei confronti dell’ambiente. Sofisticati impianti garantiscono sicurezza e salute al personale che partecipa ampiamente alle politiche sulla qualità e sicurezza aziendali.
Questo percorso di evoluzione produttiva è certi ficato secondo la norma UNI ISO 9001:2000

I PRODOTTI


  • Masselli, lastre e cordoli in calcestruzzo
  • Blocchi per muri di contenimento
  • Blocchi in calcestruzzo

MASSELLI, LASTRE E CORDOLI IN CALCESTRUZZO

I masselli in calcestruzzo vibrocompresso presentano una grande varietà di configurazioni di posa. L’ampia gamma di realizzazioni in Italia e, soprattutto, estere, nell’ambito della pavimentazione di piazze, strade e parcheggi e nella realizzazione di opere di traffic calming porta a considerare le pavimentazioni autobloccanti come le più versatili, le più resistenti e le più economiche sul mercato. In particolare, le pavimentazioni realizzate con i masselli autobloccanti I I prodotti Unibloc:
• sono resistenti alla compressione e all’abrasione e non temono né il caldo né il gelo
• si adattano a lievi movimenti del terreno
• sono facilmente smontabili
• sono di alta qualità estetica, grazie a forme e colori diversi che permettono combinazioni prestigiose.

BLOCCHI PER MURI DI CONTENIMENTO

L’utilizzo di blocchi Unibloc porta a una progettazione impostata su una griglia predefinita. Naturalmente è necessario utilizzare pezzi speciali per situazioni particolari, quali angoli, spallette di porte e finestre ed eventuali giunti di dilatazione. La progettazione di un edificio in blocchi in calcestruzzo risulta semplice, economica ed esteticamente corretta se si imposta sulla base di un reticolo di coordinazione modulare che ha lato pari alla misura del modulo adottato. Nelle maglie del reticolo si collocano tutti i componenti le cui dimensioni siano concepite come multipli e sottomultipli del modulo prescelto. Il rispetto della progettazione modulare vale soprattutto per le realizzazioni facciavista per motivi estetici, ma risulta vantaggioso anche per le murature da intonaco dal punto di vista economico.

BLOCCHI IN CALCESTRUZZO

Gli impianti di produzione della Unibloc garantiscono attraverso dei controlli di processo computerizzati, una costanza produttiva che si traduce in una garanzia del rispetto dei requisiti richiesti e, nel caso di blocchi architettonici, in una costanza estetica. Il calcestruzzo è confezionato secondo la destinazione d’uso del prodotto. La possibilità di offrire materiali che non richiedano trattamenti di rifinitura come l’intonacatura garantisce una durabilità dell’opera decisamente maggiore. Per questo motivo negli ultimi anni si sono affermati sul mercato i blocchi facciavista architettonici della Unibloc.
Avere a disposizione una gamma completa di colorazioni permette al progettista di sfruttare al meglio le caratteristiche architettoniche dei blocchi in calcestruzzo. Dal momento che i limiti tecnologici della lavorazione del calcestruzzo e le materie prime naturali che la Unibloc usa non possono garantire nel tempo tonalità perfettamente corrispondenti, al fine di evitare colorazioni non omogenee, la Unibloc produce i blocchi colorati per lotti, in modo che vengano consegnati prodotti provenienti da matrici produttive identiche. Inoltre, viene consigliato in fase di posa in opera di utilizzare alternativamente blocchi provenienti da almeno 3 pacchi onde evitare eventuali concentrazioni di colore.In ogni caso il calcestruzzo tende a stabilizzare il colore circa sei mesi dopo la produzione. Al fine di ottenere varie colorazioni, vengono utilizzati aggregati e cementi opportuni.

I SERVIZI


QUALITA'
Unibloc è dotata di un Sistema di Qualità certificato secondo la norma UNI EN ISO 9001:2000 da ICMQ e offre la certificazione di prodotto sui masselli in calcestruzzo in conformità alla norma UNI EN 1338 con il marchio UNI ICMQ e la certificazione delle prestazioni energetiche di blocchi in calcestruzzo vibrocompresso pr muratura.
La scelta di un organismo di certificazione che opera esclusivamente nel settore delle costruzioni quale l'ICMQ e' strategica, in quanto garantisce al Cliente uno standard qualitativo più' elevato attraverso la conformita' a linee guida. Tutto cio' comportera', al momento dell'entrata in vigore, la conformita' alla direttiva 89/106 sui prodotti da costruzione e la conseguente etichettatura CE dei prodotti UNIBLOC.
La produzione è certificata attraverso prove di laboratorio per la determinazione della resistenza al fuoco secondo le circolare n. 91/1961 del Ministero degli Interni realizzate da laboratori riconosciuti.
La politica della Direzione Unibloc e' altamente orientata al miglioramento e quindi il dialogo con i nostri Clienti e' ritenuto della massima importanza al fine di ottenere la loro piena soddisfazione.






POSA IN OPERA
Unibloc fornisce servizi di posa in opera dei propri prodotti








CONSULENZA TECNICA
L'ufficio tecnico mette a disposizione l'elaborazione di particolari costruttivi sulla base delle indicazioni fornite dal progettista e della nostra esperienza. In tal modo il risultato finale sarà assicurato.Qualsiasi progetto ha necessità di essere verificato tramite la realizzazione di prototipi in modo da ottimizzare il processo di costruzione.Unibloc mette a disposizione dei progettisti uno staff interno in grado di realizzare ogni tipo di prototipo di murature o pavimentazioni. Le prestazioni degli interventi realizzati con i prodotti Unibloc sono costantemente monitorate attraverso prove realizzate presso i cantieri. Siamo in grado di fornire una serie di prove effettuate dai migliori laboratori quali le prove di fonoisolamento.Unibloc è in grado di creare, su richiesta, simulazioni in realtà virtuale di interventi realizzati con i blocchi in calcestruzzo o i masselli autobloccanti. In questo modo sarà più facile scegliere fra le infinite possibilità di colore e forma offerte Unibloc prevede un programma di diffusione, presso gli istituti di istruzione superiore e universitaria, della "cultura" delle murature. I programmi si articolano con dimostrazioni di esecuzione di murature in blocchi, visite guidate presso lo stabilimento di produzione e lezioni in aula indirizzate alla conoscenza dell'utilizzo dei blocchi e dei masselli in calcestruzzo vibrocompresso.


TRASPORTI
Affidabilità, velocità, puntualità nelle consegne sono le tre caratteristiche dei trasporti del materiale forniti da Unibloc.

Tutti i prodotti UNIBLOC

    Filtra Prodotti
    Filtra prodotti:

    prodotti per UNIBLOC

      Filtra Prodotti
      Filtra prodotti:

      Progetti di UNIBLOC

      Referenze di UNIBLOC

      Membri di UNIBLOC

      Notizie di UNIBLOC

      Prodotti di UNIBLOC

      Non ci sono prodotti collegati all'utente

      Cataloghi di UNIBLOC

      )