Carrello 0
Unimetal di Idrocentro

Unimetal di Idrocentro Produttore

Unimetal di Idrocentro

UNIMETAL

Produttore

PG9F+F6 Zona Industriale - 12030 Torre San Giorgio (CN) Italia + 39 017296155 + 39 0172 96167 Website

Unimetal di Idrocentro S.p.A.

Unimetal è un’azienda piemontese, precisamente di Torre San Giorgio, in provincia di Cuneo, parte del gruppo Idrocentro. La sua produzione di concentra su materiali per la lattoneria per coperture civili, industriali e agricole. Grazie alla notevole esperienza accumulata da tutto il gruppo, anche Unimetal si attesta come realtà di spicco nel settore, con una continua evoluzione e attenzione allo studio e all’applicazione di nuove tecnologie, in grado di aiutare i clienti a raggiungere il massimo in fatto di coperture. L’azienda propone, infatti, una consulenza mirata alle reali esigenze di chi richiede i suoi prodotti, con un servizio di piegatura e realizzazione di profili su misura per le più diverse industrie.

Unimetal, parte imprescindibile di un gruppo votato al successo


Idrocentro nasce a Torre San Giorgio (Cn) nel 1976 e realizza, grazie alla sua ampia e diversificata produzione, forniture idrauliche, termiche, sanitarie, arredo bagno, raffrescamento e climatizzazione, forniture edili e materiali per l’irrigazione. Nel parterre della sua clientela, Idrocentro e le sue aziende annoverano industrie, palestre, strutture ospedaliere, strutture per disabili e molto altro. Unimetal rappresenta quella parte del gruppo, specializzata nelle coperture e nel rivestimento delle facciate. In questo modo, il gruppo riesce a soddisfare le esigenze dei clienti in modo capillare, intervenendo su diverse aree dell’edilizia civile e industriale.

Unimetal, i valori di un’azienda


Come per la sua “casa madre”, Unimetal ha ottenuto importanti certificazioni di settore, perché si è sempre affidata a collaboratori capaci e qualificati e non ha mai smesso di innovare. In questo modo, ha potuto fidelizzare una clientela di alto livello, che si aspetta sempre prodotti con performance eccellenti, per risultati davvero risolutivi. Il cliente Unimetal è, infatti, sempre al centro: le sue richieste, le sue esigenze personalizzate sono in cima alla lista delle priorità aziendali. Per questo, la presenza capillare sul territorio non solo italiano, ma anche francese, permette, ad esempio, consegne express anche in sole 24 ore, oltre alla possibilità di raggiungere in tempi stretti il cliente per l’assistenza. I prodotti Unimetal sono studiati non solo per essere a misura di cliente, ma anche per rispettare tutte le norme di sostenibilità ambientale del settore, per una sicurezza anche maggiore e per il pieno rispetto di chi utilizzerà le strutture.

Unimetal, prodotti fatti per durare nel tempo


Genus 950/35 è un sistema di pannelli e lastre metalliche (in acciaio e alluminio) per la copertura degli edifici. Il suo punto di forza è la versatilità: può essere, infatti, utilizzato sia per nuovi edifici, sia per edifici di cui vada risanato il tetto in eternit o costruito con sistemi obsoleti e dannosi.
Anche Uni 1000 Curvo Acciaio è un pannello di copertura studiato specificamente per strutture industriali e civili. Oltre a una copertura di alto livello, questi pannelli coibentati curvi a raggio variabile hanno moltissime caratteristiche: isolano acusticamente e termicamente, sono resistenti al peso, agli agenti atmosferici e possono essere realizzati con spessori e finiture su misura, oltre a essere rapidi da posare.
Per la copertura di un edificio produttivo, Genus 900 Lux Acciaio è la soluzione vincente. Tutte le coperture della serie Genus, infatti, sono utilizzabili sia per i nuovi che per i vecchi edifici e hanno moltissimi utilizzi, perché sono perfetti oltre che per l’edilizia industriale, anche per quella civile e agricola. Si tratta di un prodotto realizzato in acciaio e altamente resistente.
La Doga Genus Wall, invece, è una copertura che si applica verticalmente sulle pareti di nuovi o vecchi edifici. Montata con fissaggio a scomparsa, ha un design che ne riflette l’estetica precisa e lineare, si installa con facilità e valorizza qualsiasi edificio, garantendo isolamento acustico e termico.
La serie Genus presenta anche il profilo e scossalina per impermeabilizzazione che è fondamentale proprio per evitare qualsiasi infiltrazione di acqua o liquido. In acciaio o alluminio, adatta - come tutti i prodotti Unimetal - per edifici nuovi o vecchi, la scossalina è il pezzo che raccorda i pressopiegati nella zona falda-parete per la copertura e può essere realizzata direttamente su disegno del cliente.

Beni e servizi forniti da Unimetal di Idrocentro
  • Coperture
  • Pannelli e lastre per coperture
  • Pannelli e lastre metalliche per coperture
  • Pannelli metallici coibentati per coperture
  • Pannelli di copertura in laminati plastici traslucidi
  • Pareti esterne e facciate
  • Rivestimenti per facciate
  • Pannelli per facciate
  • Pannelli metallici coibentati per facciate
  • Impermeabilizzazione
  • Accessori per impermeabilizzazioni
  • Profili e scossaline per impermeabilizzazioni
  • Materiali da costruzione
  • Metalli e leghe
  • Lamiere metalliche
  • Lamiere grecate e ondulate in acciaio

Tutti i prodotti UNIMETAL

    Filtra Prodotti
    Filtra prodotti:

    prodotti per Unimetal di Idrocentro

      Filtra Prodotti
      Filtra prodotti:

      Progetti di Unimetal di Idrocentro

      Referenze di Unimetal di Idrocentro

      Membri di Unimetal di Idrocentro

      Notizie di Unimetal di Idrocentro

      Prodotti di Unimetal di Idrocentro

      Non ci sono prodotti collegati all'utente

      Cataloghi di UNIMETAL

      Attività nel Forum di Unimetal di Idrocentro