Carrello 0
URETEK ITALIA

URETEK ITALIA Produttore

URETEK ITALIA

URETEK ITALIA

Produttore

Via Dosso del Duca, 16 - 37021 Bosco Chiesanuova (VR) Italia +39 045 6799111 Website

URETEK ITALIA S.p.A.

URETEK è l’inventore dei consolidamenti con iniezioni di resine espandenti.
Grazie alla tecnologia brevettata Deep Injections®, la più utilizzata al mondo con più di 100.000 interventi eseguiti, di cui oltre 20.000 solo in Italia, Uretek è la vera alternativa alle tecnologie tradizionali dei micropali e delle sottofondazioni.

Con oltre 25 anni d’esperienza e la capacità di progettare accuratamente gli interventi affiancando il professionista con il proprio ufficio tecnico, URETEK rappresenta il punto di riferimento del proprio settore. La sua collaborazione con il Dipartimento di Geotecnica dell’autorevole Politecnico di Torino ha prodotto la prima “Guida alla progettazione degli interventi di consolidamento dei terreni con resine espandenti” (Mc Graw-Hill editore).
L’unica azienda ad offrire una garanzia assicurativa decennale per i propri interventi di consolidamento con resine espandenti, Uretek ha ottenuto le autorevoli certificazioni TÜV per la Gestione di Qualità, la Gestione Sicurezza e Salute Lavoratori e il Rispetto Ambientale.
In Francia CSTB ha riconosciuto il procedimento Deep Injections® come una tecnica innovativa facendo di Uretek la prima azienda specializzata, nel miglioramento delle caratteristiche meccaniche dei terreni, ad ottenere tale prestigioso riconoscimento.

Dal 1990, anno di fondazione di Uretek S.r.l, la maturità raggiunta da Uretek nella padronanza delle iniezioni delle sue potenti resine espandenti e il pieno controllo degli effetti di queste sulle strutture è senza pari.
La professionalità e la perizia delle squadre esecutive che operano sotto il costante controllo dei progettisti dell’ufficio tecnico di Uretek, hanno permesso ai team di sviluppare una flessibilità operativa in grado di risolvere gli imprevisti che possono presentarsi in corso d’opera.
Ben oltre i semplici interventi di consolidamento dei terreni di fondazione e il ripristino della planarità delle pavimentazioni, Uretek oggi vanta una capacità di progettazione ed esecuzione tali da poter affrontare e risolvere problematiche ritenute, fino a pochi anni fa, impossibili da trattare con le resine espandenti.
Sollevamento di edifici, impermeabilizzazione di fondi di scavo, miglioramento sismico, consolidamento di argini e piloni dei ponti sono solo alcuni tra i molti “casi speciali” che Uretek affronta, ormai regolarmente, con successo unendovi gli ormai assodati vantaggi di costo, tempistica e non invasività degli interventi.

Beni e servizi forniti da URETEK ITALIA
  • Pavimenti e rivestimenti
  • Prodotti per la posa di pavimenti e rivestimenti
  • Massetti e sottofondi di pavimentazione
  • Risanamento e Restauro
  • Risanamento murature umide
  • Sistemi antiumidità a barriera chimica
  • Prodotti per il consolidamento strutturale
  • Consolidamento delle murature
  • Consolidamento terreni
  • Consolidamento di terreni e fondazioni

L'azienda e la sua storia

Uretek nasce nel 1990 e si occupa da sempre di iniezioni di resina espandente. La mission aziendale è sempre stata rivolta alla ricerca ed alla sperimentazione.
 
  
Una filosofia ed un impegno tanto forti che nel 1996 hanno dato i loro frutti: Uretek presenta un metodo straordinario per incrementare la capacità portante dei terreni.
Nasce DEEP INJECTIONS® e si apre un nuovo settore di ricerca sulle resine espandenti.
 
Dal 1990 ad oggi, la storia di Uretek® è fatta di ricerche, sperimentazioni e nuove invenzioni.
 
Nel 1996 DEEP INJECTIONS® fa la sua prima comparsa nel mercato. Il successo è tale che la URETEK® conosce ritmi di crescita esponenziali.
 
Nel 2001 viene depositata la richiesta per un nuovo brevetto europeo riguardante Geoplus®, una resina a rapida espansione ed elevata pressione di rigonfiamento, sviluppata in collaborazione con l’Università di Padova.
 
Nel 2003, fa la sua apparizione Walls Restoring®, una nuova tecnologia per la ricostruzione del legante ammalorato all’interno di strutture murarie.
 
Nel 2005 viene brevettata la tecnologia Cavity Filling® che risolve il problema del completo riempimento e stabilizzazione di cavità sotterranee.

Tutti i prodotti URETEK ITALIA

    Filtra Prodotti
    Filtra prodotti:

    prodotti per URETEK ITALIA

      Filtra Prodotti
      Filtra prodotti:

      Progetti di URETEK ITALIA

      Referenze di URETEK ITALIA

      Membri di URETEK ITALIA

      Notizie di URETEK ITALIA

      Prodotti di URETEK ITALIA

      Non ci sono prodotti collegati all'utente

      Cataloghi di URETEK ITALIA

      )