Uretek Italia è un'azienda che offre soluzioni innovative per consolidare i terreni, stabilizzare le murature in caso di crepe, arrestare infiltrazioni, riempire cavità, riparare le fondazioni, sollevare pavimentazioni e ancorare muri contro terra, attraverso iniezioni di resine espandenti. Le soluzioni Uretek Italia permettono di ripristinare le strutture senza interferire con la vita e l'attività delle persone: le tecnologie brevettate agiscono rapidamente e in modo conservativo, garantendo risultati efficaci, efficienti e sicuri.
Un altro prodotto offerto da Uretek Italia è Floor Lift, progettato per riparare lastre di cemento affossate o irregolari, come marciapiedi, vialetti e pavimenti di magazzini. Il prodotto viene iniettato sotto la pavimentazione, che viene sollevata una volta che la resina si espande. Si tratta di una soluzione economica e rapida per riparare le lastre di calcestruzzo, con un disturbo minimo per l'area circostante: per questo motivo, questa opzione è particolarmente utile in contesti commerciali e industriali, dove i tempi di inattività devono essere ridotti al minimo. La tecnologia Cavity Filling è invece la soluzione per riempire le cavità interrate e prevenire il cedimento strutturale del sottosuolo. Questa tecnologia utilizza l'argilla espansa e la resina espandente per saturare il volume interno della cavità, compattare i grani costituenti il riempimento e consentire un prefissato valore di precompressione sulle pareti.
Le soluzioni Uretek per consolidare terreni e fondazioni
Deep Injections è una tecnologia brevettata progettata per stabilizzare il terreno al di sotto di fondazioni, strade e altre strutture. Le iniezioni profonde Uretek sono un'alternativa economica ai metodi tradizionali di riparazione delle fondazioni, come le palificazioni o i puntellamenti. Il prodotto viene iniettato nel terreno in modo controllato, creando una base più densa e stabile per la struttura sovrastante. Questo metodo è particolarmente utile nelle aree in cui le condizioni di stabilità del terreno sono scarse, come le regioni costiere o le aree con terreni espansivi. Nel caso sia necessario stabilizzare manufatti contro terra (come pendii e terrapieni) si può optare per la soluzione MicroAnchors, che utilizza ancoraggi di piccolo diametro e ad alta resistenza per riparare e rafforzare le strutture esistenti, nonché per stabilizzare il terreno prima di una nuova costruzione. Il sistema consiste in una serie di barre di piccolo diametro che vengono inserite nella parete a una profondità predeterminata. Queste barre vengono poi riempite con una malta ad alta resistenza che indurisce rapidamente, creando un forte legame con i materiali originali. Una volta che la malta si è indurita, l'ancoraggio costituisce una base stabile e di lunga durata per la struttura sovrastante, anche in ambienti difficili. Si tratta della scelta ideale per l’uso in terreni sabbiosi e argillosi, nonché per le aree sensibili dal punto di vista ambientale, come zone umide, parchi e altre aree naturali.Un altro prodotto offerto da Uretek Italia è Floor Lift, progettato per riparare lastre di cemento affossate o irregolari, come marciapiedi, vialetti e pavimenti di magazzini. Il prodotto viene iniettato sotto la pavimentazione, che viene sollevata una volta che la resina si espande. Si tratta di una soluzione economica e rapida per riparare le lastre di calcestruzzo, con un disturbo minimo per l'area circostante: per questo motivo, questa opzione è particolarmente utile in contesti commerciali e industriali, dove i tempi di inattività devono essere ridotti al minimo. La tecnologia Cavity Filling è invece la soluzione per riempire le cavità interrate e prevenire il cedimento strutturale del sottosuolo. Questa tecnologia utilizza l'argilla espansa e la resina espandente per saturare il volume interno della cavità, compattare i grani costituenti il riempimento e consentire un prefissato valore di precompressione sulle pareti.