Carrello 0
VIAPARK EUROPA

VIAPARK EUROPA Produttore

VIAPARK EUROPA

VIAPARK EUROPA

Produttore

Scrivi recensione
V. I. VIAN, 6 - 31021 MOGLIANO VENETO (TV) Italia 0415902283 0415902372 Website

VIAPARK EUROPA S.r.l.

Viapark Europa Srl è azienda leader nell'ideazione di sistemi di parcheggio (parking systems), fornendo ogni soluzione per l’inserimento di parcheggi o sistemi di parcheggi meccanizzati, automatici, semiautomatici, parcheggi lineari e nussbaum in esclusiva o proprio da 2 a 1.000 posti auto. Elevatori modulari per auto, adattabili ad ogni dimensione, corsa ed esigenza, realizzati con tecnologie avanzate, integrale zincatura a caldo, e utilizzo integrale o parziale di acciaio inox, riconosciuti come i più silenziosi in Europa. Dai parcheggi interrati o semi interrati a quelli sopraelevati, proponendo per esempio, la creazione di funzionali tower park, le smart tower system, i magnetic park o autoparking. La piattaforma intelligente traslante (brevetto internazionale LFvM) risolve inoltre e per la prima volta, il problema della realizzazione di piccoli e medi parcheggi automatici, nei centri storici.

Beni e servizi forniti da VIAPARK EUROPA
  • Scale, Ascensori e Collegamenti
  • Ascensori e collegamenti
  • Montauto
  • Piattaforme ruotanti e traslanti per auto
  • Sistemi di parcheggio automatici

L'AZIENDA


La lungimirante previsione degli anni passati si è conclusa nel gennaio 2006 con la partecipazione paritetica della multinazionale tedesca Westfalia Holding , con il risultato di proporre per la prima volta sul mercato Italiano ed Europeo un “ pacchetto completo “ di diversi sistemi di parcheggio automatico e meccanizzato risultanti sia da brevetti propri che dalla collaborazione con le maggiori aziende europee , appunto Westfalia , Nussbaum e O.ME.R., ciascuna leader nel proprio segmento di produzione. Per la prima volta nella storia viene fornita una garanzia di funzionalità superiore al 99% , applicando le più avanzate tecnologie di provenienza logistica adeguata alla essenziale filosofia del parcheggio destinato all’utenza pubblica e privata .
A distanza di 15 anni, della Legge 122/89 vede finalmente realizzato il proprio scopo primario di promozione dei parcheggi privati , imponendone la realizzazione in ogni nuova costruzione o restauro, aprendo così le porte all’attuale esponenziale incremento della domanda.
Nel 25° anniversario, nasce così Viapark Europa, per far fronte alle necessità di espansione nella comunità europea ed in primo luogo nel mercato italiano, tedesco ed inglese, sensibilizzati dalle nuove soluzioni.
La piattaforma intelligente (brevetto internazionale LFvM) risolve per la prima volta, il problema della realizzazione di piccoli e medi parcheggi automatici, nei centri storici, dove sia per motivi volumetrici che principalmente per motivi urbanistici, non risulta consigliabile l’inserimento di grandi unità di parcheggio, spesso risultanti inadeguate alla richiesta di un’utenza sempre più esigente.
Viapark si è specializzata anche nel settore piccoli impianti.
Viapark inizia pure la partecipazione alla commissione europea CEN/TC 98 per la formulazione di una normativa europea che, varata nel dicembre 2003 e con valore normativo in Italia dal 01.06.04, ed esecutivo con la pubblicazione sulla G.U.E. nel gennaio del 2006, ha messo finalmente un punto fermo sulle proliferanti attribuzioni a vari enti sovrapposti l’un l’altro, da un lato con una semplificazione delle procedure, ma principalmente con una ben più rigida applicazione di tutte le normative inerenti l’affidabilità e la sicurezza degli impianti.
Nell’ambito di questo progresso, sono stati realizzati in Italia i primi tre parcheggi interamente automatizzati (brevetto internazionale) usufruendo della nuova piattaforma intelligente nella quale i costosi motori lineari sono sostituiti da un sistema più economico, ma altrettanto efficace : Padova 2003, Verona 2004, e Viareggio 2005. ed in Europa il prestigioso impianto di Vienna , Schlesinger Platz .
Sempre nell’ambito di questa collaborazione, vengono infine presentati al mercato italiano ed estero, i nuovi elevatori modulari per auto, adattabili ad ogni dimensione, corsa ed esigenza, realizzati con tecnologie avanzate, integrale zincatura a caldo, e utilizzo integrale o parziale di acciaio inox, riconosciuti come i più silenziosi in Europa.
Viapark Europa Srl è pertanto in condizione di fornire ogni soluzione per l’inserimento di parcheggi o sistemi di parcheggi meccanizzati, automatici o semiautomatici in esclusiva o proprio da 2 a 1.000 posti auto.
Denominatore comune dei vari settori di attività è il quadrinomio: SICUREZZA-ECOLOGIA-ECONOMIA-MODULARITA’ con garanzia globale per gli utenti. In modo particolare viene curata la presenza di adeguata assistenza e manutenzione capillare e rapida.

LA PRODUZIONE


Viapark Europa srl dispone di due tipologie di parcheggi:

Automatici, con piattaforme intelligenti, risolvendo per la prima volta tutti i problemi che finora ne impedivano una conveniente applicazione anche ai "piccoli" automatici (da 4 a 20 posti auto) estremamente necessari nei centri storici. La modularità del sistema brevettato permette la realizzazione anche di medi e grandi parcheggi con velocità di esercizio finora impensabile e irrealizzabile.I modelli sono:

  • MAGNETIC PARK
  • TOWER PARK
  • DOM PARK
  • VIA PARK

Meccanizzati, con piattaforma percorribile in posizione di riposo a livello superiore. Le categorie appartenenti a questa tipologia sono:

  • SOPRAELEVATI
  • SEMI-INTERRATI
  • INTERRATI
  • ELEVATORI PER AUTO

REFERENZE


Decisivi per il passaggio alla attività commerciale per la realizzazione dei numerosi progetti in seguito realizzati e per l’inserimento con un ancor più vasto mercato pubblico e privato, sono stati gli accordi e le collaborazioni dapprima con l’ Ing. Mario Paravia, culminati con la costruzione della prima “Tower” nel 1991 a Salerno, e successivamente con la costruzione del primo parcheggio interrato per 10 piani in Torino, utilizzando il proprio prestigioso brevetto che introduceva per la prima volta nella storia dei parcheggi automatici, il “pallet indipendente”

Palazzina privata Terrassenparker per 6 posti auto - Bologna (BO)
Palazzina privata (impresa Zimmerhofer) Kipparker 3000 per 26 posti auto - Bolzano (BZ)
Sviluppo, produzione e montaggio di 87 Tower (Smart, Renault, ecc.) in tutta Europa e 8 in Italia, tutte collegate in remoto via modem con il CallCenter Nußbaum
Condominio (impr. Eurocostruzioni), Uniparker 5001 N per 6 posti auto - Padova (PD)
Palazzina privata Uniparker 5001 N per 6 posti auto - Padova (PD)
Hunters Srl Liftparker 4400 N, per complessivi 10 posti auto - Bergamo (BG)
Palazzina privata Liftparker 4400 D per 10 posti auto - Veron (VR)
Immobiliare Musei Srl diverse tipologie Nussbaum per 30 posti auto - Brescia (BS)
Immobiliare San Michele ComfortParker per complessivi 8 posti auto - Bergamo (BG)
Aurora 2000 Srl Terrassenparker N 4403 T, per 9 posti auto - Alessandria (AS)
Riso Scotti Rotopark per 14 posti auto - Pavia (PV)
Costruzioni Generali Spa Uniparker 5001 N per 6 posti auto - Parma (PR)
Costruzioni Edili Torino Liftparker 4100 N per 8 posti auto - Oulx (TO)
Finiver Srl Sollevatore per auto Modello Corny - Verona (VR)
Palazzina privata Poldo XL per 4 posti auto - Bolzano (BZ)
Cremonesi Costruzioni Srl Piattaforma girevole - Novara (NO)
Immobiliare Geni Duemila Sollevatore per auto (corsa 7m.) Modello Corny - Milano (MI)
Palazzina privata Liftparker 4400 N, per complessivi 2 posti auto - Massafra (TA)
Nuova Immobiliare Srl Parcheggio automatico per 8 posti auto - Padova (PD)
Immobiliare Erika Srl Parcheggio automatico per 8 posti auto – 2004 Verona (VR)
Viareggio Meta Immobiliare Viareggio Meta Immobiliare : Automatico 8 posti auto con piattaforme intelligenti ( 2006 )
Milano Centro Storico: Automatico 22 posti auto con piattaforme intelligenti ( 2006 )
Marina di Pietrasanta (Viareggio) parcheggio automatico 5 p/a , 2005
Monaco di Baviera automatico 20 p/a con motori lineari , 2000 ( Viapark/Maurer Söhne)
Würzburg parcheggio automatico 47 p/a con motori lineari , 1995 ( Viapark/Noell)
Padova palazzina privata automatico Deodara ( 2005 )
REALIZZAZIONI RECENTI Automatico 236 posti Schlesinger Platz, Centro Storico Vienna ( Westfalia )
Automatico 22 posti con piattaforme intelligenti Centro Storico Milano ( 2006 )
Centro Storico Padova, 20 impianti 4100 E N per complessivi 40 posti auto.
BPU Leasing Gambolò - 4400E e 4400 D N e piattaforma girevole ( 2006 )
Düsseldorf, Centro Commerciale 100 posti auto automatici N ( 2006 )
Proinvest srl - Uniparker 5003 e Liftparker Mobil per n. 8 p/a indipendenti a Verona

LA STORIA


Viapark Europa opera dal 1980 in settori diversificati e si è autorevolmente inserita tra le più progredite aziende europee per la sicurezza ed affidabilità degli impianti di parcheggio, progettati e realizzati.
Viapark Europa rappresenta attualmente il primo Polo Europeo del settore Parcheggi Automatici e meccanizzati .
Intuito fin dal 1985 che in brevissimo tempo nei centri storici e nei luoghi ed alta concentrazione di traffico e residenza il problema dei parcheggi sarebbe diventato prioritario per la soluzione dei complessi sistemi di traffico e circolazione, ha iniziato una coordinata attività di partecipazione alle maggiori iniziative del settore, sia per formulazione e promulgazione di adeguata legislatura, che realizzando e diffondendo brevetti rivoluzionari per la loro semplicità ed affidabilità.
Successivamente, inizia la collaborazione con le grandi industrie europee, Preussag-Noell, con la realizzazione del primo parcheggio a movimentazione magnetico-lineare a Würzburg ed il seguito con la Maurer Söhne di Monaco, con la realizzazione dell’altrettanto prestigioso parcheggio a movimentazione magnetico-lineare, tuttora all’avanguardia della tecnologia mondiale nel settore.
Nel 1997, nasce una proficua e duratura collaborazione in esclusiva, con la Nussbaum GMbH di Kehl, e l’introduzione nel mercato italiano di piccoli sistemi di parcheggio modulare, che coprono l’intera gamma necessaria a soddisfare ogni esigenza.
Nel frattempo la partecipazione alle più rilevanti manifestazioni nazionali ed internazionali del settore, decisiva risultava la collaborazione dell' azienda per l’elaborazione della allora ritenuta futuristica Legge 122/89 con i ministri dell’epoca On. Tognoli e Conte.

Tutti i prodotti VIAPARK EUROPA

    Filtra Prodotti
    Filtra prodotti:

    prodotti per VIAPARK EUROPA

      Filtra Prodotti
      Filtra prodotti:

      Progetti di VIAPARK EUROPA

      Referenze di VIAPARK EUROPA

      Membri di VIAPARK EUROPA

      Notizie di VIAPARK EUROPA

      Prodotti di VIAPARK EUROPA

      Non ci sono prodotti collegati all'utente

      Cataloghi di VIAPARK EUROPA

      )