Network
Pubblica i tuoi prodotti
Condividi con...
Woodnotes è un'azienda finlandese di design specializzata in tessuti e tappeti. Fondata nel 1987 dal designer di tessuti Ritva Puotila e da suo figlio Mikko, Woodnotes è ancora di proprietà di suoi fondatori.

Il concetto originale alla base dei prodotti Woodnotes è stato quello di coniugare la creatività artistica ispirata all'aspra natura del paesaggio della Finlandia con le tecnologie più avanzate nel settore della modellazione di materie prime tipiche locali: legno e carta.

Woodnotes è la prima azienda al mondo ad utilizzare filati di carta in chiave contemporanea finalizzati al settore tessile. La volontà di Ritva Puotila era infatti quella di utilizzare filati di carta per le loro proprietà specifiche, sfruttando al meglio le loro caratteristiche uniche, e non in sostituzione ad altri materiali.

La collezione Woodnotes, che si è estesa nel corso degli anni dai tappeti fabbricati con filati di carta ad un vero e proprio 'concept' globale, è cresciuta ogni anno con nuovi e innovativi prodotti. La produzione di Woodnotes è riconosciuta in tutto il mondo per il suo design elegante e di alta qualità. Attualmente l'azienda esporta il 70% della sua produzione in oltre 40 paesi, venduti ad interior design e rivenditori di fascia alta. Inoltre, i prodotti di Woodnotes sono stati insigniti di numerosi premi internazionali.

... Mostra tutto ... Mostra meno