Network
Pubblica i tuoi prodotti
Würth

Würth Produttore

Würth

Würth

Produttore

Via Stazione, 51 - 39044 Egna (BZ) Italia

Würth S.r.l.

Attiva sul mercato dal 1963, Würth Srl si è sviluppata in modo esponenziale divenendo ad oggi il partner di riferimento per i 240.000 professionisti nel mondo dell'automotive, dell'artigianato, dell'edilizia e dell'industria. Con i suoi 3 Centri Logistici di Egna (BZ), che è anche sede legale, Crespellano (BO) e Capena (Roma Nord), e con un numero sempre crescente di Punti Vendita in tutta Italia (attualmente oltre 160), Würth è vicina ai propri clienti. I 3.500 collaboratori, di cui circa 2.500 Tecnici Venditori, offrono un supporto costante in termini di affidabilità, professionalità e competenza.
"Ad ogni Cliente la sua Würth": è questo il grande impegno assunto dall'azienda per soddisfare le richieste di ciascun cliente, con qualità e specializzazione. Una qualità che si riferisce non solo agli oltre 125.000 prodotti in gamma (composta da viteria e minuteria metallica e plastica, utensileria a mano, elettrica e pneumatica, prodotti chimici e attrezzatura antinfortunistica) ma anche ai servizi, sistemi di logistica innovativa e di gestione del materiale a magazzino: Orsy, Orsy mobil e Orsy scan, Orsy mat (distributori automatici di DPI), Orsy fleet (il noleggio a lungo termine), servizi online (WOS), la consegna in 24 ore, l'assistenza post-vendita, i servizi di consulenza specialistica, l'assistenza in fase di progettazione ed in cantiere e una formazione tecnica con relatori qualificati.

Servizi e prodotti di Würth

I Servizi Würth soddisfano le richieste di numerosi ambiti applicativi: meccanica, carrozzeria, cargo, legno, edilizia, metallo, elettrico, termosanitario, nautic-line, orsymobil, office&promotion, prineto, manutenzione e industria. Würth ha da sempre posto una particolare attenzione all'ottimizzazione e all'affermazione della qualità. Una qualità garantita anche da una consulenza specialistica sui Sistemi: Zebra Solar (il sistema completo per l'installazione dei pannelli fotovoltaici), Prineto (il sistema universale per reti di distribuzione idrotermosanitarie), RAP (Riscaldamento a pavimento), Varifix (i sistemi di staffaggio per impianti elettrici e termosanitari), Linea Vita Massif (soluzioni e attrezzature Linea Vita 795), soluzioni per la carpenteria, e Grass (sistemi evoluti di ferramenta per mobili).

Qualità e sicurezza sono i valori fondamentali che Würth costantemente promuove, compiendo scelte significative volte alla riduzione dell'impatto ambientale, all'utilizzo di energie alternative, al rispetto per le persone e per la loro sicurezza. Un laboratorio Controllo Qualità all'avanguardia, guidato da un'equipe formata da ingegneri e tecnici specializzati, effettua test e controlli rigorosi sui prodotti garantendo la massima qualità e la sicurezza per gli utilizzatori. Würth inoltre ha ottenuto il rilascio del "Sistema Aziendale Integrato" certificato dal TÜV, il Sistema personalizzato che garantisce la corretta gestione della Qualità Aziendale (ISO 9001), della Sicurezza e Salute dei collaboratori (OHSAS 18001).
Würth è un'azienda rispettosa dell'ambiente. Dalla raccolta differenziata, alla raccolta delle pile esaurite, alla razionalizzazione degli imballaggi e all'utilizzo di energie alternative (l'azienda è dotata di un impianto fotovoltaico dal 2003), sono numerose le scelte che Würth già da tempo sta compiendo per una significativa riduzione dell'impatto ambientale.
Il valore dello Sport: Würth è attiva con sponsorizzazione tecniche e sportive nell'ambito calcistico, negli sport invernali e motoristici, sostenendo inoltre il progetto Special Olympics, l'organizzazione internazionale di allenamenti e competizioni per atleti con disabilità intellettiva.
La passione per l'Arte e la cultura. Grazie alla sensibilità del Prof. Reinhold Würth, appassionato collezionista d'arte con oltre 17.000 opere d'arte moderna e contemporanea, il sostegno e la promozione delle arti, dell'architettura, della letteratura e della musica sono prioritari all'interno della filosofia aziendale. In Italia, l'Art Forum presso la sede di Capena (Roma), e numerose iniziative, come il restauro della Cappella Palatina di Palermo (2006) rappresentano un importante tassello della mappa dell'arte in Würth. Filosofia e valori. La filosofia Würth si basa sul rispetto di alcuni valori fondamentali: l'impegno e la passione nell'interesse del cliente, il rispetto dei collaboratori, l'attenzione per la qualità e l'eccellenza, l'ottimismo e il dinamismo sono solo alcuni tra questi.

Il Gruppo Würth e Würth Italia

La Adolf Würth GmbH & Co. KG, casa madre del gruppo, con sede a Künzelsau nasce nel 1945 nel Baden Württemberg. Adolf Würth, vero pioniere del settore, nell'immediato dopoguerra intraprese e sviluppò il concetto della vendita diretta. "Il Cliente è Re e Würth è al suo servizio", fu questo l'incipit che diede l'avvio alla grande idea del fondatore. Dal 1954, dopo la sua prematura scomparsa, fu il giovanissimo figlio Reinhold Würth a prendere in mano le redini della ferramenta del padre, dove era entrato a lavorare sin dall'età di 14 anni e dove diede corpo ad una filosofia imprenditoriale che, ben presto, consentì al Gruppo Würth di divenire leader nella distribuzione diretta di articoli professionali per il fissaggio ed il montaggio.
Imprenditore lungimirante ed amante delle arti, il Prof. Dr. h. c. mult. Reinhold Würth impresse nell'azienda connotati precisi, fondati sulla cultura del rispetto per il cliente e per i collaboratori, sull'impegno e sull'ottimismo; valori che hanno permesso all'azienda di crescere in maniera esponenziale fino ad oggi. Un'espansione non solo di tipo commerciale ma anche di confini. Già nel 1962 fu fondata la prima consociata estera in Olanda, dando il via al processo di internazionalizzazione del Gruppo. Un percorso di espansione inarrestabile che porta oggi il Gruppo Würth ad essere presente in 84 Paesi del mondo con oltre 400 Società, disponendo di una rete di vendita con 64.000 collaboratori per soddisfare le richieste di ben 3 milioni di clienti. Al vertice del Gruppo Würth c'è la Adolf Würth GmbH & Co. KG. Le società appartenenti al Gruppo Würth operano in diversi settori. Il Gruppo Würth comprende inoltre le Allied Companies, aziende che si firmano con un marchio proprio e gestiscono autonomamente attività diversificate rispetto al core business del Gruppo. Dal 1° marzo 2006 il Prof. Reinhold Würth è Presidente delle Fondazioni, lasciando nelle mani della figlia Bettina la guida del Gruppo.

Nel panorama delle consociate del Gruppo Würth Internazionale, Würth Srl in Italia è la società estera dalle dimensioni più grandi. Avviato il processo di internazionalizzazione del Gruppo, Reinhold Würth decise che era arrivato il momento di costituire una sede Würth anche in Italia. Dopo la Svizzera e l'Olanda, il 26 febbraio del 1963 Reinhold Würth, Anton Seebacher (primo Amministratore Delegato) e Onorino Soccol fondano la Würth Italia, organizzando a Terlano (un paese alle porte di Bolzano) la prima sede legale ed operativa. Nel 2002 la sede si trasferisce ad Egna, dove dal 1977 era già presente un Centro Logistico ed Amministrativo. Nell'arco della storia aziendale, Würth in Italia ha avuto tre amministratori delegati che dal 1963 si sono succeduti al vertice dell'azienda: Anton Seebacher (dal 1963 al 1998), Helmut Gschnell (dal 1998 al 2008) e Nicola Piazza, l'attuale Amministratore Delegato Würth Italia.

Beni e servizi forniti da Würth
  • Antincendio e sicurezza
  • Sicurezza sul lavoro e negli ambienti
  • Dispositivi di protezione individuale
  • Abbigliamento antinfortunistico
  • Abbigliamento antinfortunistico
  • Cantiere e macchine
  • Macchine da cantiere
  • Aspiratori da cantiere
  • Betonaggi e dosaggi
  • Mescolatori e trasportatori
  • Sicurezza dei cantieri
  • Linee vita
  • Utensileria
  • Elettroutensili
  • Seghe elettriche
  • Seghetti alternativi
  • Smerigliatrici
  • Tassellatori
  • Utensili manuali
  • Chiavi
  • Pinze
  • Tagli e sabbiature
  • Segatrici
  • Tagliatubi
  • Portautensili
  • Cassette degli attrezzi
  • Borse portautensili
  • Cinture porta attrezzi
  • Carrelli portautensili
  • Ricambi per utensili
  • Lame da taglio

Tutti i prodotti Würth

    Filtra Prodotti
    Filtra prodotti:

    prodotti per Würth

      Filtra Prodotti
      Filtra prodotti:

      Progetti di Würth

      Referenze di Würth

      Membri di Würth

      Notizie di Würth

      Prodotti di Würth

      Non ci sono prodotti collegati all'utente

      Cataloghi di Würth

      Attività nel Forum di Würth

      x Sondaggi Edilportale
      Superbonus 110%, si parte col piede giusto? Partecipa