Loading...
Help
X
Il messaggio è stato inoltrato all’assistenza.
Ti risponderemo al più presto
Se non visualizzi correttamente la pagina o non riesci ad inviare la richiesta, descrivi in modo preciso il problema, cercheremo di risolverlo.
Richiedi info a 4 box

Il servizio è riservato agli utenti registrati.Effettua una o inserisci i tuoi dati per iscriverti al Sito. I dati saranno trasmessi alle aziende per le quali effettui una richiesta.

Dichiaro di aver letto l'Informativa Privacy.

Cliccando "INVIA RICHIESTA" dichiaro di aver letto ed accettato le Condizioni d'uso

https://img.edilportale.com/upload/immaginidossier/257605/top.jpg
Scegli i prodotti e richiedi informazioni

Side

Presa con tre frutti in uno: schuko o doppia bipasso.

Perché installare una presa Schuko tradizionale quando si può avere di più senza modificare l’impianto e senza cambiare serie civile? L’evoluzione delle prese elettriche ha sempre riguardato l’estetica e la modularità;

per quanto riguarda i frutti, invece, l’obbligo di garantire la compatibilità con gli standard di spina più diffusi si è rivelato un fattore bloccante per l’innovazione.

A interrompere questo trend debutta ora sul mercato un nuovo tipo di frutto, compatibile con le più diffuse serie civili, che in soli due moduli incorpora tre prese distinte: una presa SchuKo e due prese 10/16 A. Il prodotto si chiama Side, si installa anche su punti luce Bticino™, Vimar™ e Gewiss™ ed è prodotto e commercializzato da 4 Box, azienda italiana che fa dell’innovazione la propria mission. Infatti, avere tre prese in soli due moduli permette di ottimizzare l’utilizzo della scatola da incasso per ottenere più funzionalità e più comfort.

Una presa SchuKo occupa due moduli: se occorre alimentare un apparecchio con spina da 16 A si deve far uso di una multipresa oppure (se c’è ancora spazio disponibile nella scatola da incasso) si deve aggiungere il frutto necessario al punto luce. Viceversa, per usare una spina SchuKo con un punto luce equipaggiato con prese di tipo 10/16 A serve un adattatore. Con Side, invece, gli adattatori (che spesso non si trovano…) diventano oggetti del passato e si risolvono tante piccole inefficienze quotidiane.

Installazione

Per l’installatore è tutto semplice, perché Side si installa come un frutto tradizionale con il vantaggio, però, di avere un solo morsetto per il cablaggio di ben tre prese che sono utilizzabili anche singolarmente e, nel caso delle due di tipo 10/16 A, simultaneamente.

Side è compatibile con le più diffuse serie civili ed è in vendita presso i distributori di materiale elettrico a prezzi più convenienti rispetto a quelli delle SchuKo tradizionali.

Frutti

Esempio a casa vostra...

Pensiamo al bagno di un’abitazione: accanto al lavabo troviamo una presa SchuKo e un interruttore per la luce della specchiera. Per alimentare due spazzolini elettrici con spina 10 A occorrerebbe una multipresa, ma sostituendo il frutto SchuKo tradizionale con Side abbiamo sia la SchuKo (per l’asciugacapelli) sia le due prese per quando bisogna mettere in carica gli spazzolini.

Hide e Wide

Sempre di 4 Box sono anche altri due prodotti brevettati: Hide, la presa che nasconde la spina e Wide, la sola presa IP 55 che mantiene il grado di protezione anche a spina inserita. Side offre vantaggi sia al cliente finale sia all’installatore.