Il pannello termoisolante ventilato Fibrotek ideato da Fibrotubi per le coperture a falda è in grado di integrare una serie di strati utili a ricreare, in un unico prodotto, un vero e proprio 'Pacchetto Tetto'. Fibrotek si propone come prodotto adatto sia per interventi di riqualificazione di vecchi tetti che per la realizzazione di nuove coperture,ideale per un rapido ed efficace adeguamento del tetto alle attuali esigenze di comfort termico dettate dalle vigenti normative. È utilizzato in abbinamento sia a coppi, tegole marsigliesi, tegole portoghesi che con le coperture metalliche di Fibrotubi (lastra Coppo e Profilo Tek 28).
Il corpo isolante di Fibrotek è costituito da poliuretano espanso rigido ad alta densità, che presenta la migliore conduttività termica a parità di spessore, con Fibrotek solo λ 0,020 W/mk. Ne consegue che il prodotto rientra facilmente nei requisiti richiesti dal D.lgs. 192/05 e dal DM 26/01/2010, che individua i valori di trasmittanza utili ad ottenere la detrazione fiscale. La pellicola centesimale in alluminio goffrato che avvolge il pannello ha invece una funzione protettiva dell’isolante che costituisce inoltre di un manto impermeabilizzante e barriera al vapore. Il correntino in Aluzinc, progettato per il corretto appoggio al manto di copertura, garantisce nel contempo un ottima ventilazione data dalla foratura ricavata nel profilo stesso.
Grazie alla foratura del correntino metallico, viene assicurato un ottimo flusso d’aerazione, perfettamente distribuito sotto tutto il manto di copertura, che si traduce in miglior comfort abitativo, grazie allo smaltimento dell’eccessivo calore e maggiore durata del manto di copertura e il mantenimento di condizioni similari di temperatura e umidità fra intradosso ed estradosso del manto stesso.
La pellicola centesimale di alluminio goffrato che riveste lo strato isolante, garantisce, non solo protezione all’isolante contro il deterioramento da contatto con l’aria, ma consente all’acqua di scorrere in gronda anche con l’aiuto dei correntini.
I Pannelli Fibrotek in caso di appoggi continui sono completamente calpestabili, inoltre la notevole sezione del correntino metallico è stata studiata per supportare adeguatamente non solo i carichi da calpestio, ma anche quelli di eventuali impianti di produzione energia.
La posa dei pannelli Fibrotek prevede un montaggio estremamente rapido,grazie alla profilatura del materiale a battenti contrapposti e alla notevole leggerezza dei pannelli. Il fissaggio risulta facilitato e sicuro, grazie all’ampia base d’appoggio sul correntino metallico. L’integrazione di diversi strati in un unico pannello garantisce inoltre un notevole risparmio in fase di posa.
Compila il modulo per richiedere maggiori informazioni