Loading...
Help
X
Il messaggio è stato inoltrato all’assistenza.
Ti risponderemo al più presto
Se non visualizzi correttamente la pagina o non riesci ad inviare la richiesta, descrivi in modo preciso il problema, cercheremo di risolverlo.
Richiedi info a COVER APP
sui seguenti prodotti:

Il servizio è riservato agli utenti registrati.Effettua una o inserisci i tuoi dati per iscriverti al Sito. I dati saranno trasmessi alle aziende per le quali effettui una richiesta.

Acconsento al trattamento dei miei dati personali per ricevere offerte e comunicazioni commerciali da parte di Edilportale (Informativa Privacy).

Cliccando INVIA acconsenti alla comunicazione dei tuoi dati alle aziende per le quali effettui una richiesta al fine di ricevere risposta alle stesse (Condizioni d'uso).

https://img.edilportale.com/upload/immaginidossier/478656/478656_top.jpg
Scegli i prodotti e richiedi informazioni

COVER APP - Il davanzale coibentato

Elimina il ponte termico creato dai vecchi davanzali

COVER APP è frutto di un brevetto ideato per eliminare il ponte termico dei vecchi davanzali. È un prodotto costituito da diversi componenti che hanno delle specifiche tecniche testate e certificate. Il ponte termico viene rimosso senza toccare il vecchio davanzale, perché Cover App si posa sopra. In questo modo non sono più necessarie difficili soluzioni per prolungare il davanzale esistente che, dopo la posa del cappotto, risulterebbe troppo corto.


Inserisci Cover App nei tuoi progetti

Scarica il file BIM

Punti di forza

  • Eliminazione del ponte termico: con Cover App si risolve l’annoso problema di uno dei ponti termici più frequenti: quello del davanzale. Applicando Cover App la temperatura interna sotto il serramento si alza, portandosi al di sopra del punto di rugiada, evitando così la formazione di condensa e muffa.
  • Non vi sarà inoltre dispersione di calore dal davanzale, migliorando così ulteriormente l’efficienza energetica dell’edificio.
  • Nessun intervento invasivo: Cover App viene posato direttamente sopra il vecchio davanzale senza doverlo rimuovere evitando così complicati e polverosi lavori di demolizione. La sua posa è così semplice che non necessita di attrezzature particolari.
  • Grazie al miglioramento delle prestazioni energetiche è possibile usufruire dello sgravio fiscale fino al 75%.
  • Cover App è rivestito in Gres Porcellanato, un materiale ottenuto da argille e polveri di marmo proveniente dai residui della lavorazione del marmo (40% di materiale riciclato) e senza alcuna aggiunta di resine. Oltre ad essere resistente agli agenti atmosferici è piacevole sia alla vista che al tatto.
  • Leggero e maneggevole: anche la posa ai piani più alti non sarà più un problema: si trasporta con una sola mano!
  • Scelta cromatica: non è vincolata ad un solo decorativo, vi è un’ampia possibilità di scelta che spazia dai marmi, alle pietre, alle tinte unite sino agli effetti cortén.

Guarda il video di posa

CASE HISTORY

Cover App, la soluzione utilizzata nel condominio di via Garibaldi 24, Pregnana Milanese

La morfologia dell’edificio presentava davanzali passanti dall’interno all’esterno, con il telaio dei serramenti collocato in posizione eccentrica rispetto alla tamponatura del sottofinestra. Il sistema finestra era quindi esclusivamente appoggiato nella parte avanzata del davanzale stesso. Questo ha precluso la possibilità di rimuovere il davanzale esistente e sostituirlo interamente con uno nuovo e più prestazionale.

La soluzione per adattarsi alla morfologia dell’edificio esistente è stata quella di andare in sovrapposizione al davanzale esistente con un nuovo elemento protettivo e coibentante, avendo però il vincolo di non eccedere oltre gli spazi concessi dallo spessore del telaio dei serramenti. Si è optato quindi per un elemento unico che potesse assolvere sia alle esigenze energetiche che a quelle statiche e di protezione, quale il davanzale coibentato in gres Cover App.

Negli interventi di isolamento degli edifici esistenti con sistemi a cappotto, una delle maggiori criticità è rappresentata dalla presenza di ponti termici. Nel cantiere di Pregnana Milanese l’azienda Trivella s.r.l., ha adottato la soluzione Cover App per risolvere il problema delle dispersioni causate dai davanzali nel condominio recentemente riqualificato.

CASE HISTORY

RISTRUTTURAZIONE PALAZZINA UFFICI E SPAZIO ESPOSITIVO

PRATO VERDE S.r.l. CALLIANO (TN)

PRIMA

Fase preparatoria
foto 1-2 - Pannelli isolanti del cappotto esterno in corrispondenza del vecchio davanzale e del foro finestra.
foto 3 - Prima chiusura tra vecchio davanzale e cappotto con lo strato di rasante armato con rete da cappotto.

POSA

foto 4 - Anche in corrispondenza del davanzale è stato completato la rasatura del cappotto prima di procedere con la posa del davanzale coibentato
foto 5-6 -Preparazione della colla da cappotto con doppia spalmatura sia sul supporto su cui posare il davanzale ma anche all’intradosso del davanzale stesso.

foto 7 - Il davanzale coibentato dopo la posa e prima delle sigillature finali
foto 8 - Operazioni di sigillatura finale con MS polimero

DOPO

foto 9-10 - Immagini del lavoro finito

Compila il modulo per richiedere maggiori informazioni e scaricare la brochure

cover app
Cover App
Via E. Barsanti 11
37139 - Verona (VR)
Tel: 045.8510875
www.coverapp.it
vedi tutti i prodotti di Cover App su Edilportale.com Versione Stampabile