Loading...
Help
X
Il messaggio è stato inoltrato all’assistenza.
Ti risponderemo al più presto
Se non visualizzi correttamente la pagina o non riesci ad inviare la richiesta, descrivi in modo preciso il problema, cercheremo di risolverlo.
Richiedi info a WINKLER

Il servizio è riservato agli utenti registrati.Effettua una o inserisci i tuoi dati per iscriverti al Sito. I dati saranno trasmessi alle aziende per le quali effettui una richiesta.

Dichiaro di aver preso visione dell'Informativa Privacy e ACCONSENTO al trattamento dei miei dati per finalità di marketing da parte di Edilportale.

Cliccando "Invia" ACCONSENTO alla comunicazione dei miei dati personali alle aziende per le quali effettuo una richiesta, affinché le stesse possano contattarmi. (Condizioni d'uso).

https://img.edilportale.com/upload/immaginidossier/533874/top_.jpg
Scegli i prodotti e richiedi informazioni

Sistema Wingum Plus® H2O by Winkler

Protezione completa contro le infiltrazioni in qualsiasi condizione

È a tutti noto come le infiltrazioni d’acqua rappresentino oltre il 50% dei problemi che interessano le abitazioni, generando un silenzioso, lento ma continuo ammaloramento delle strutture. Sia in caso di nuove costruzioni, sia negli interventi di ristrutturazione, l'impermeabilizzazione dei tetti piani per essere realmente efficace e duratura nel tempo deve poter contare su sistemi innovativi e performanti, in grado di creare una reale barriera all'acqua e al suo ristagno, alle intemperie, ai cicli di gelo e disgelo, alla presenza di umidità continua, e così via. Winkler mette a disposizione dei progettisti dell'impermeabilizzazione e degli applicatori professionali veri e propri “sistemi” che, oltre a garantire l'efficacia degli interventi nel tempo, offrono soluzioni a base acqua, assolutamente prive di solventi, a garanzia della salute dell'uomo e la salvaguardia dell'ambiente.

Winkler
  • Winkler
  • Winkler
  • Winkler

Il sistema per l'impermeabilizzazione e la protezione dei tetti piani di Winkler è composto da tre prodotti principali: WINGUM PLUS® H2O (anche nella versione REFLEX); WIN BITUROOF e WINPLASTER, tre prodotti tanto tecnici e performanti quanto semplici da posare, con innegabili vantaggi anche nelle tempistiche di intervento.
Il sistema per l'impermeabilizzazione e la protezione delle coperture di Winkler comprende anche prodotti appositamente studiati per contribuire alla perfetta soluzione del problema umidità in tutti i suoi molteplici aspetti. Per i tetti di grandi dimensioni, lo speciale tessuto di rinforzo Wintechno Mat consente anche di omogeneizzare le eventuali irregolarità della superficie (un problema quasi sempre presente nelle ristrutturazioni), oltre ad aumentare ulteriormente la resistenza agli agenti esterni. Per le zone in corrispondenza di angoli o dove sono presenti corpi che potrebbero compromettere la continuità e quindi l'efficacia dell'impermeabilizzazione, viene comunemente utilizzato il Winkler BC Seal Band, il nastro butilico autoadesivo con tnt di polipropilene per favorire la successiva sovra applicazione), che sigilla perfettamente ogni zona critica.

Guarda la scheda tecnica →


Wingum Plus® H20, resistenza assicurata

Durabilità certificata | Facile applicazione | Applicabile anche su membrane ardesiate

Wingum Plus® H20 è una membrana liquida a base acqua e resine modificate di elevatissima qualità rinforzate con fibre sintetiche, formulata nei Laboratori Winkler per offrire la massima resistenza al ristagno d'acqua, all'invecchiamento e all'azione dei raggi U.V. La sua particolare struttura rende ideale in suo impiego in applicazioni complesse e di grandi superfici. Wingum Plus® H20 può essere applicato con pieno successo su calcestruzzo, ceramica, materiali lapidei, manti bituminosi anche ardesiati, laterizio, fibro-cemento, legno, metallo (anche ossidabile) e mattoni, e in generale su tutte le superfici che devono sopportare frequente calpestio. In caso di superfici soggette a forti sollecitazioni o tensioni elastiche, il prodotto può essere armato con il tessuto di rinforzo Wintechno Mat.

Winkler
Winkler
Nella versione REFLEX, un'altra innovazione di Winkler, parliamo di una membrana liquida elastomerica di colore bianco, sempre a basa acqua, formulata con speciali additivi e cariche che riflettono i raggi solari, mantenendo la superficie del tetto sempre fredda e svolgendo così due funzioni molto importanti: la massima protezione della copertura e il mantenimento di una temperatura controllata anche all'interno delle abitazioni. Non per nulla Wingum Plus® H20 REFLEX ha ottenuto negli Stati Uniti i marchi “CRRC – Cool Roof Rating Council” e “Title 24 Compliant”, oltre al prestigioso riconoscimento “Energy Star”, il programma governativo statunitense che promuove la riduzione dei consumi energetici attraverso i prodotti di consumo.

Guarda la scheda tecnica →


Win Bituroof per livellare perfettamente

Pronto all'uso | Permette di raggiungere spessori fino a 4 cm | Riutilizzabile

Uno dei segreti di una perfetta impermeabilizzazione e di una duratura protezione delle superfici è il suo perfetto livellamento, un dettaglio non certo trascurabile soprattutto quando si parla di ripristino dell'impermeabilizzazione di tetti piani e terrazzi, una pratica molto diffusa in ambito ristrutturazione. Il sistema tetto di Winkler ha fra le sue soluzioni la pasta livellante monocomponente Win Bituroof, un prodotto a base di speciali bitumi in dispersione acquosa, pronta all'uso – non si devono quindi aggiungere acqua o solventi, e nemmeno additivi- e dalle proprietà uniche, infatti permette di raggiungere spessori fino a 4 centimetri ed è riutilizzabile.
Win Bituroof è una pasta livellante eccezionalmente facile da lavorare e posare (con staggia, cazzuola o spatola metallica liscia e per spessori da 2 a 15 millimetri per mano, fino a un massimo di 4 centimetri) che viene utilizzata per uniformare e correggere le pendenze dei manti bituminosi esistenti, favorendo così una efficace posa dei sistemi liquidi o delle nuove membrane.

Winkler
Winkler

Win Bituroof viene anche utilizzato con successo nei casi in cui sia opportuno o necessario formare la sguscia di raccordo sugli angoli parete-pavimento. La sistemazione dei tetti piani e delle terrazze, ovvero di superfici che oltre all'azione dell'acqua devono sopportare anche venti e intemperie di vari a natura, deve avvenire con la massima attenzione, senza quindi lasciare punti deboli che, con il tempo, potrebbero deteriorare e quindi compromettere la tenuta dell'impermeabilizzazione. Winkler ha pensato anche a questo ideando il prodotto sigillante gommo- bituminoso Winseal, utile per intervenire sulle parti forate o danneggiate, o che presentino gobbe o avvallamenti.

Guarda la scheda tecnica →

Winplaster, impermeabilizzare con una malta

Monocomponente | Applicabile fino a 3 cm in mano unica | Resistente alla controspinta

La cura dei dettagli è sempre in primo piano all'interno dei Laboratori Winkler quando si pensano nuove soluzioni per rendere sempre più ricco e completo il sistema di impermeabilizzazione. Per esempio, per la protezione delle zoccolature esterne, ma anche come barriera per gli ambienti dove è presente un forte grado di umidità, i tecnici dell'Azienda di Cologno Monzese hanno ideato e formulato Winplaster, un intonaco cementizio monocomponente impermeabile, particolarmente utilizzato per la cura e la protezione delle zoccolature perimetrali, spesso colpite da screpolature e distacchi che, come è noto, compromettono l'efficacia dell'azione impermeabilizzante. Si tratta di una attenzione che riguarda sia le nuove costruzioni, sia gli interventi di ristrutturazione, una procedura non sempre considerata con il giusto approccio progettuale.

Winkler

Winplaster è un premiscelato monocomponente fibrorinforzato, additivato con agenti per il controllo del ritiro sia nella fase plastica che nella fase indurita ed è applicabile in mano unica fino a uno spessore di 3 centimetri, previa mano di rinzaffo con lo stesso prodotto.
Il suo principale utilizzo è quindi la realizzazione di zoccolature impermeabili su membrane bitume-polimero e impermeabilizzanti della gamma Winkler (previa applicazione di WINGRIP EVO come promotore di adesione), l’impermeabilizzazione di pareti in calcestruzzo o aintonaco. Avendo però anche caratteristiche di resistenza alla spinta negativa e positiva, Winplaster si può applicare con successo anche su pareti particolarmente umide, come per esempio cantine, scantinati, box, e così via.
Winplaster, pur essendo un prodotto cementizio, svolge anche una importante azione impermeabilizzante e ha un assorbimento di acqua bassissimo, valutabile intorno al 5/6%, un valore emerso da test di laboratorio, dopo sette giorni di costante immersione in acqua. Può inoltre vantare resistenze importanti: 4 bar in spinta positiva e 2 bar in spinta negativa.

Guarda la scheda tecnica →

Compila il modulo per richiedere maggiori informazioni

winkler
Winkler
Via Michelangelo Buonarroti 15
20093 - Cologno Monzese (MI)
Tel: +39 02 267 00 605 Fax: +39 02 267 00 621
www.winklerchimica.com
vedi tutti i prodotti di Winkler Chimica su Edilportale.com Versione Stampabile