Loading...
Help
X
Il messaggio è stato inoltrato all’assistenza.
Ti risponderemo al più presto
Se non visualizzi correttamente la pagina o non riesci ad inviare la richiesta, descrivi in modo preciso il problema, cercheremo di risolverlo.
Richiedi info a Testo
  • Desidero
sui seguenti prodotti:

Il servizio è riservato agli utenti registrati.Effettua una o inserisci i tuoi dati per iscriverti al Sito. I dati saranno trasmessi alle aziende per le quali effettui una richiesta.

Dichiaro di aver preso visione dell'Informativa Privacy e ACCONSENTO al trattamento dei miei dati per finalità di marketing da parte di Edilportale.

Cliccando "Invia" ACCONSENTO alla comunicazione dei miei dati personali alle aziende per le quali effettuo una richiesta, affinché le stesse possano contattarmi. (Condizioni d'uso).

https://img.edilportale.com/upload/immaginidossier/564125/T_top.jpg
Scegli i prodotti e richiedi informazioni

Termocamera testo 890

Il top di gamma per le analisi degli edifici e consulenze energetiche in promo fino al 31/12

Nella consulenza energetica non avrete sempre la possibilità di ispezionare castelli da sogno. Ma anche per l’analisi degli edifici e la consulenza energetica su un più modesto fabbricato residenziale non è più ipotizzabile fare a meno di una termocamera.
Perché solo con le ispezioni termografiche degli edifici è possibile visualizzare a colpo d’occhio e in modo evidente i punti deboli, le perdite occulte e i difetti strutturali. Le termocamere di Testo vi offrono inoltre un ulteriore supporto che comprende:

  • Immagini termografiche ad alto contrasto
  • Valutazione del rischio di muffa secondo il principio a semaforo
  • Streaming delle immagini termografiche su tablet e smartphone
  • Documentazione intuitiva
  • Supporto nella registrazione di grandi oggetti
  • Flessibilità grazie a obiettivi intercambiabili

La termocamera testo 890 è lo strumento ideale per il professionista che lavora nel settore della termografia industriale e/o edile, ad es. per l'ispezione di gruppi di tensione, misura di alte temperature, analisi di circuiti stampati, controllo di impianti solari, termografia completa degli involucri edilizi, termografia edile per la consulenza energetica.

Testo 890
Testo 890

Caratteristiche teniche

  • Risoluzione di 640 × 480 pixel, espandibile a 1280 × 960 pixel con la tecnologia SuperResolution, sensibilità termica < 40 mK
  • Possibile scegliere liberamente due obiettivi tra obiettivo standard, da 25° e teleobiettivo
  • Acquisizione delle sequenze nella termocamera (opzionale), calcolo dell'umidità, tecnologia SiteRecognition, assistente per immagini panoramiche, funzione salvataggio JPEG e molte altre pratiche funzioni
  • Fotocamera digitale integrata, obiettivi sostituibili (opzionalmente), numerose altre funzioni, ricca dotazione che include valigetta di trasporto, scheda di memoria, software professionale, ecc.
Testo 890

Le applicazioni principali della termocamera nel settore edile

Analizzare il rivestimento degli edifici a colpo d’occhio
L'incarico di eseguire ispezioni termografiche di grandi edifici pone alcune sfide agli utenti. Le restrizioni spaziali dovute a pareti, strade o zone di sicurezza attorno agli edifici limitrofi possono rendere impossibile catturare l’oggetto di misura in un’unica immagine. In questi casi, le termocamere Testo aiutano gli utenti a ottenere la necessaria visione d’insieme. La funzione panoramica assistita può essere usata per combinare in una sola immagine termografica diverse immagini del rivestimento dell’edificio prese da vicino. Gli utenti possono così individuare a colpo d’occhio le irregolarità termiche nell’intero rivestimento dell’edificio con un elevato grado di precisione.
Fornire consulenza completa in materia energetica
Nelle ispezioni termografiche degli edifici, la tecnologia a infrarossi è particolarmente indicata per l’analisi rapida ed efficace delle dispersioni di energia negli impianti di riscaldamento o di condizionamento degli edifici. Grazie alla loro elevata risoluzione di temperatura, le termocamere Testo forniscono immagini dettagliate degli isolamenti inadeguati e dei ponti termici. Sono ideali per la registrazione e la documentazione delle dispersioni di energia in corrispondenza di finestre e porte esterne, cassonetti delle tapparelle, nicchie dei radiatori, nelle strutture dei tetti o nell’intero rivestimento dell’edificio. Le termocamere Testo sono il perfetto strumento di misura per la diagnosi completa e la manutenzione, nonché ogniqualvolta debbano essere forniti servizi di consulenza energetica.
Monitorare e controllare gli impianti a energia solare
Vi sono due ragioni principali per ispezionare gli impianti a energia solare: la sicurezza e il monitoraggio del rendimento. Gli impianti a energia solare raggiungo il massimo rendimento in piena luce solare. Le termocamere Testo possono essere usate per monitorare gli impianti fotovoltaici di tutte le dimensioni in maniera estesa, senza contatto ed estremamente efficiente. Esse permettono così di individuare le anomalie, assicurare il corretto funzionamento di tutti i componenti e raggiungere la massima efficienza possibile. La loro affidabilità è inoltre garantita dalla possibilità di inserire i parametri di misura chiave dell’intensità di irraggiamento solare: il valore inserito viene salvato insieme all’immagine termografica ed è quindi disponibile per l’analisi delle immagini.
Controlli durante la manutenzione elettrica
Nei cavi e negli impianti elettrici, l'incremento della temperatura è sempre indice di un sovraccarico, di un imminente malfunzionamento o di un difetto esistente. Le termocamere Testo semplificano la valutazione evaluation dello stato termico di impianti a bassa, media o alta tensione. Le immagini termografiche consentono di rilevare precocemente connessioni o componenti difettosi, in modo da poter adottare in modo mirato le necessarie misure preventive.

Applicazioni tipiche della termocamera:

  • Controllo dei quadri elettrici
  • Controllo delle connessioni elettriche
  • Monitoraggio e controllo degli impianti fotovoltaici
  • Controllo delle parti meccaniche
Testo 890

Scheda prodotto su Edilportale


Edilportale

Vuoi ricevere maggiori informazioni?


Compilando il modulo sarai ricontattato al più presto dall'ufficio tecnico/commerciale di TESTO e potrai richiedere maggiori info sulla promo e scaricare la brochure dedicata.

testo
Testo
Via F.lli Rosselli, 3/2
20019 - Settimo Milanese (MI)
Tel: 02.335191
www.testo.it
vedi tutti i prodotti di TESTO su Edilportale.com Versione Stampabile