Loading...
Richiedi info a ISOTEX
  • Desidero ricevere

Il servizio è riservato agli utenti registrati.Effettua una o inserisci i tuoi dati per iscriverti al Sito. I dati saranno trasmessi alle aziende per le quali effettui una richiesta.

Dichiaro di aver preso visione dell'Informativa Privacy e ACCONSENTO al trattamento dei miei dati per finalità di marketing da parte di Edilportale.

Cliccando "Invia" ACCONSENTO alla comunicazione dei miei dati personali alle aziende per le quali effettuo una richiesta, affinché le stesse possano contattarmi. (Condizioni d'uso).

https://img.edilportale.com/upload/immaginidossier/683001/top2.jpg

Nuova gamma Blocchi Isotex®

con isolante EPS in Neopor® BMB di BASF

Isotex, da sempre, ha posto al centro del suo sistema costruttivo il rispetto e la tutela verso l’ambiente e il pianeta. Ci contraddistinguiamo per un approccio ecosostenibile applicato all’edilizia: da anni abbiamo inserito nei nostri prodotti l’isolante in grafite Neopor® di BASF, materiale riconosciuto in tutto il mondo come sinonimo di qualità e di isolamento termico efficiente.

Dal 2021 abbiamo voluto compiere un ulteriore passo avanti verso la salvaguardia dell’ambiente: tutti i nostri prodotti sono stati dotati del nuovissimo inserto isolante EPS in Neopor® BMB derivato da fonti rinnovabili ovvero da biomassa sostenibile certificata. La veste “green” dei nuovo inserto si deve all’impiego di Neopor® BMB, che è la versione Biomass Balance del tradizionale polistirene espandibile con grafite Neopor®.

isotex

Isotex® + Neopor® BMB di BASF

Un sistema costruttivo innovativo e sostenibile

Neopor® BMB è la versione Biomass Balance del polistirene espandibile con grafite Neopor® di BASF qualificata nello schema di certificazione ReMade in Italy®. Biomass Balance è il processo certificato secondo lo schema REDcert2, secondo il quale fino al 100% delle fonti fossili primarie sono sostituite da fonti rinnovabili, ovvero biomassa (rifiuti organici o scarti di produzione).

Con il metodo Biomass Balance, non solo si contribuisce al risparmio di fonti fossili primarie, ma si migliora ulteriormente il profilo ambientale dei prodotti isolanti: con Neopor® BMB si riducono le emissioni di CO2 fino al 42%, rispetto ai prodotti in Neopor® tradizionale.

isotex

Un importante upgrade che testimonia la volontà di Isotex di promuovere con maggiore slancio l’economia circolare nell’industria edile, un sistema economico pensato per potersi rigenerare da solo, garantendo così sostenibilità ambientale.


I vantaggi della nuova gamma Isotex®

isotex

Legno 100% di recupero + inserto isolante Neopor® BMB (fino al 100% riciclato) certificato secondo lo schema ReMade in Italy®.

isotex

Risparmio di risorse fossili primarie non rinnovabili grazie all’impiego di Biomassa.

isotex

Riduzione di emissioni di CO2 fino al 42% rispetto al Neopor® tradizionale a partire dal processo produttivo fino al suo utilizzo nell’edificio.

isotex

Nuovo Inserto isolante Neopor® BMB con stesse ottime proprietà tecniche ma con caratteristiche superiori a livello di sostenibilità ambientale ed economia circolare.

isotex

Costruzioni in bioedilizia abbattendo i consumi e le emissioni inquinanti come previsto dai principali protocolli di sostenibilità (LEED, ITACA, ICEA-ANAB, EPD ecc).

isotex

Garanzia di materiale sempre disponibile in stabilimento Isotex per l’approvvigionamento in cantiere.


Superbonus 110%

Come accedere con Isotex® rispettando i CAM

L’eco-sostenibilità della nuova gamma Isotex è garantita dalle certificazioni ambientali EPD (Dichiarazione Ambientale di Prodotto), ANAB-ICEA, Crediti LEED ecc. La materia prima Neopor® BMB è certificata secondo lo schema REDcert2. Tale certificato, seguito dalla certificazione ReMade in Italy®, permette di asseverare il pieno rispetto dei requisiti CAM (Criteri Ambientali Minimi), fondamentali per individuare il migliore prodotto sotto il profilo ambientale e per soddisfare anche i requisiti indispensabili per accedere al Superbonus 110% (Sismabonus+Ecobonus).

  • isotex

    Ecovillaggio 180 alloggi a Montale (MO)

  • isotex

    Social Housing 350 alloggi - Parma (PR)

  • isotex

    Scuola di Musica di Mogol - Terni (TR)

  • isotex

    Palazzine 7 piani - Bologna (BO)

isotex
Edilportale

Vuoi ricevere maggiori informazioni?


Compilando il modulo sarai ricontattato al più presto dall'ufficio tecnico/commerciale di Isotex, potrai scaricare il catalogo e richiedere documentazione sulla nuova gamma Isotex con inserto isolante Neopor® BMB di BASF per accedere al Superbonus 110%.

isotex
ISOTEX
Via d'Este, 5/7-5/8
42028 - Poviglio (RE)
Tel: 0522 9632 Fax: 0522 965500
https://www.blocchiisotex.com/
vedi tutti i prodotti di ISOTEX su Edilportale.com Versione Stampabile