Loading...
Richiedi info a Ceramix

Il servizio è riservato agli utenti registrati.Effettua una o inserisci i tuoi dati per iscriverti al Sito. I dati saranno trasmessi alle aziende per le quali effettui una richiesta.

Dichiaro di aver preso visione dell'Informativa Privacy e ACCONSENTO al trattamento dei miei dati per finalità di marketing da parte di Edilportale.

Cliccando "Invia" ACCONSENTO alla comunicazione dei miei dati personali alle aziende per le quali effettuo una richiesta, affinché le stesse possano contattarmi. (Condizioni d'uso).

https://img.edilportale.com/upload/immaginidossier/683025/Ceramix_top.jpg

Ceramix

Additivi termo riflettenti per pitture

CERAMIX è un brand che negli ultimi anni sta accrescendo la propria importanza in tema di nanotecnologia applicata all’edilizia. Una famiglia di prodotti dove il nome più conosciuto è certamente quello del NANOCERAMIX.

Parlare dei prodotti della linea Ceramix significa parlare di innovazione, avanguardia e futuro. Una filosofia aziendale che ci ha visti fin da subito puntare sulle nanotecnologie come strumento che avrebbe rivoluzionato il mercato dell’edilizia. Una gamma altamente apprezzata da tutti i professionisti del settore con i quali abbiamo collaborato e che si sono affidati ai nostri prodotti in questi anni.

Dal 2009 ad oggi abbiamo quindi sviluppato un’intera linea di prodotti che si compone di 5 tipologie diverse di additivi, innovativi e altamente performanti, per migliorare le prestazioni di isolamento termico delle pitture per interni ed esterni.

Proprio nel settore edilizio abbiamo deciso di specializzarci. Nel corso degli anni abbiamo concentrato la nostra attività di ricerca sulle pitture da interni e da esterni. I prodotti CERAMIX vengono specificamente progettati per ridurre l'intrusione di calore estivo indesiderato e la perdita di calore invernale dagli edifici, oltre che dai camion e serbatoi a cui sono stati applicati.

I nostri prodotti agiscono in modo simile al film barriera a lamina radiante, comunemente utilizzato nel settore delle costruzioni, riflettendo il calore, consentendo così di vivere in un ambiente più confortevole e a temperatura costante con minori sprechi di riscaldamento e raffreddamento riducendo in questo modo la formazione di muffe e condensa. Utilizzare uno dei prodotti della linea CERAMIX riduce i costi relativi al riscaldamento e raffreddamento di un’abitazione, rendendo la casa ecologica e riducendone l’impatto ambientale.

La gamma

NANOCERAMIX, PICOCERAMIX, TITANCEAMIX e ULTRACERAMIX sono prodotti con la stessa materia prima di base (Ceramix), con l'aggiunta di additivi diversi a seconda del prodotto finale.

I mercati principali nei quali applicare la tecnologia in nanosfere di ceramica che contraddistingue CERAMIX sono l'industria petrolifera/petrolchimica, trasporti e dello stoccaggio di alimenti refrigerati, l'industria militare, mineraria, automobilistica e, ovviamente, il mondo dell’edilizia, sia civile che industriale.

MicroceramiX

Ceramix

MicroceramiX è una comune microsfera di ceramica, selezionata tra quelle di maggiore qualità nel mondo, che permette di ottenere una pittura riflettente a buon prezzo. MicroceramiX non ha un rivestimento tecnologico, è una microsfera naturale di colore grigio chiaro che, abbinata ad una qualsiasi pittura, conferisce alla stessa proprietà termoriflettenti ed anticondensa. La pittura ottenuta con MicroceramiX può competere in prestazioni con le migliori pitture termiche in commercio, e la forza del prodotto sta nell'alta percentuale di alluminio nella composizione chimica delle sfere (che provengono da uno dei migliori siti di produzione in tutto il mondo).

La buona granulometria ed il colore costante particolarmente chiaro (per una microsfera naturale) fanno del MicroceramiX un prodotto con un altissimo rapporto qualità-prezzo, da abbinare a qualsiasi pittura. Le pitture termiche ottenute con l'aggiunta di MicroceramiX contrastano muffa e condensa, e migliorano l'isolamento termico delle pareti grazie alla termoriflessione, con prestazioni vicine al NanoceramiX.

Scopri di più >

NanoceramiX

Ceramix

NanoceramiX è l'additivo in nanosfere di ceramica che rende qualsiasi pittura nanotermica. Sul mercato italiano da oltre 10 anni, NanoceramiX si è imposto come uno dei prodotti più innovativi nel campo della nanotecnologia applicata all’isolamento termico. NanoceramiX è l'UNICO composto di microsfere di ceramica brevettato in America in collaborazione con la N.A.S.A. (marchio americano Insuladd Additive, N.A.S.A. Spin Off Programme 2007) Quello che rende particolari le microsfere di ceramica contenute in NanoceramiX è il rivestimento nanotecnologico, che aumenta la performance termica rispetto alla comune microsfera, ed accresce sia la lavabilità che la traspirabilità della pittura in cui vengono miscelate (per questo si parla di nanosfera).

Questa caratteristica esclusiva del prodotto, unita ad un supporto serio e coerente e ad un feedback estremamente positivo ormai decennale in Italia, fa del NanoceramiX uno dei prodotti leader nel campo delle pitture termiche, dalle prestazioni termoriflettenti, antimuffa ed anticondensa.

Scopri di più >

PicoceramiX

Ceramix

PicoceramiX è l'evoluzione del NanoceramiX, da abbinare a pitture molto bianche o molto lisce. Diretto derivato del prodotto originario, è un composto di microsfere selezionate con granulometria media di 25 micron (contro i 100 micron del NanoceramiX). Questa selezione industriale, insieme ad una densità maggiore di rivestimento nanotecnologico (dovuta alla dimensione inferiore della microsfera) rende PicoceramiX il prodotto ideale da aggiungere a qualsiasi pittura, soprattutto quelle di finitura più liscia o quelle di colore bianco.

Il colore candido delle nanosfere di PicoceramiX non altera minimamente le moderne tinte con elevato punto di bianco, e la dimensione media molto contenuta ben si presta a stratificazioni leggere, ad esempio con pitture superlavabili o decorative ultramoderne. La prestazione nanotermica è ai massimi livelli: come per il NanoceramiX, il PicoceramiX è l'additivo termoriflettente da abbinare a qualsiasi pittura per contrastare problemi di ponti termici ed umidità.

Scopri di più >

TitanceramiX

Ceramix

TitanceramiX è un prodotto unico ed avveniristico, lanciato nel 2017. E' derivato dal NanoceramiX, infatti contiene le stesse nanosfere in ceramica di quest'ultimo, miscelate con ulteriori componenti chimici di altissima qualità e purezza, con una formulazione esclusiva. Le nanosfere conferiscono le proprietà di anticondensa e termoriflessione, mentre il composto aggiuntivo dona all'additivo (e quindi alla pittura in cui lo stesso viene aggiunto) proprietà antibatteriche, antimuffa e fotocatalitiche.

Gli agenti antimuffa del TitanceramiX sono gli stessi delle migliori pitture antimuffa in commercio, mentre il biossido di titanio fotocatalitico utilizzato per la formulazione è quello di ultima generazione utilizzato in moltissime opere architettoniche in tutto il mondo. Inoltre il TitanceramiX ha la capacità di catturare le particelle organiche nell'aria, comportandosi come un materiale antiodore e contribuendo in maniera innovativa alla salubrità degli interni.

Scopri di più >

UltraceramiX

Ceramix

C'era un solo prodotto in commercio che, aggiunto ad una qualsiasi pittura a propria scelta, rende la stessa termoriflettente, antimuffa, fotocatalica e antiodore: TitanceramiX! Però, essendo questo derivato dal NanoceramiX, utilizzandolo insieme a pitture leggere o molto lisce la finitura potrebbe presentarsi leggermente granulosa oppure opacizzare. Per ovviare a questa necessità, similmente a quanto fatto con il PicoceramiX alcuni anni prima, nel 2018 è stato lanciato il nuovissimo UltraceramiX: una selezione industriale di nanosfere, con granulometria media 25 micron e colorazione più chiara rispetto al TitanceramiX.

La composizione chimica è molto simile al TitanceramiX, però l'UltraceramiX è maggiormente indicato in caso di tinte con strati molto sottili, o traslucide, o di colore bianco intenso. UltraceramiX è incredibile: permette di ottenere con qualsiasi pittura scelta, in maniera invisibile ed impalpabile, il risultato di tre tipi di pitture (termica, antimuffa e fotocatalitica), contemporaneamente!

Scopri di più >

Forti di una rete vendita che conta quasi 100 rivenditori in Italia, la linea CERAMIX si contraddistingue sul mercato per la grande semplicità e per la grande versatilità nell’utilizzo. Il nostro obiettivo è quello di essere un partner sicuro ed affidabile per tutti i nostri clienti, affiancandoli nella scelta delle migliori soluzioni in rapporto alle loro esigenze. Ci specializziamo ogni giorno di più, puntando sempre alla qualità delle materie prime utilizzate, con l’obiettivo di migliorare il benessere abitativo delle persone che saranno poi chiamate a vivere o lavorare all’interno degli edifici.  

Collabora con noi

Siamo alla ricerca di agenti del settore in tutta Italia da inserire nella nostra rete commerciale. Compila il modulo e indicaci la tua zona di competenza e il tuo numero di telefono. Sarai ricontattato al più presto dai responsabili.  

Vuoi Acquistare i Nostri Prodotti o Diventare Rivenditore? Contattaci!

Edilportale

Vuoi ricevere maggiori informazioni?


Compilando il modulo sarai ricontattato al più presto dall'ufficio tecnico/commerciale di CERAMIX.

ediltermika srl
Ediltermika srl
Corso Europa 5
37038 - Soave (VR)
Tel: +39 045 7612321
https://www.nanoceramix.com/it/
vedi tutti i prodotti di Ceramix su Edilportale.com Versione Stampabile