Edilportale
Knauf Knauf
Richiedi maggiori informazioni e scarica il manuale Scarica il manuale

Knauf Antincendio

Il sistema completo per la protezione passiva

Protezione elevata e certificata

La protezione passiva dal fuoco necessita sempre più di soluzioni complete, sicure e certificate. Non solo il singolo componente, ma l’intero sistema costruttivo deve garantire l’efficacia e la continuità della protezione. Knauf Antincendio permette di realizzare pareti, rivestimenti, controsoffitti, cavedi, protezione di strutture in acciaio, di condotte di ventilazione ed impianti tecnologici con caratteristiche di elevata resistenza al fuoco. Grazie alle naturali proprietà isolanti di materiali come il gesso e la perlite, si raggiungono le più alte prestazioni. Ogni singolo componente del Sistema Knauf Antincendio è severamente testato dai laboratori e accompagnato dalle certificazioni previste dalle normative in tema di sicurezza antincendio. Knauf mette a disposizione del Professionista la più ampia gamma di materiali e soluzioni per la protezione dal fuoco, con oltre 100 certificazioni oggi disponibili per l’Italia, sempre aggiornate e in linea con le ultime novità normative.
Knauf Knauf
Knauf innova e sviluppa continuamente tecnologie antincendio integrandole in soluzioni complete per costruire pareti, rivestimenti, controsoffitti e cavedi resistenti al fuoco, con cui proteggere anche strutture in acciaio, condotte di ventilazione e impianti tecnologici. I Sistemi Antincendio Knauf sono leggeri, veloci da posare e puliti. Ogni singolo componente è severamente testato dai laboratori e accompagnato dalle certificazioni previste dalle normative in tema di sicurezza antincendio. Scegliere le soluzioni Knauf Antincendio per le proprie costruzioni significa scegliere tranquillità e sicurezza.

La più completa protezione passiva anticendio

Un approccio globale e certificato per la protezione dal fuoco

Knauf Antincendio è costituito da una gamma di lastre e componenti testati e certificati per la realizzazione di pareti, contropareti, controsoffitti, rivestimenti, cavedi, protezione strutturale e di condotte di ventilazione che offrono elevata resistenza al fuoco; con in più i vantaggi dei Sistemi a Secco Knauf (leggerezza, velocità di posa, pulizia) per un utilizzo ideale in tutte le situazioni.

Alla base di Knauf Antincendio c’è la qualità delle lastre in gesso rivestito: il gesso possiede caratteristiche naturali di resistenza al fuoco che vengono amplificate dall’aggiunta di fibre di vetro e perlite. Questi materiali, completamente naturali, consentono di raggiungere livelli di efficienza ancora maggiori.
Knauf Knauf

Attraversamenti

Knauf Knauf
La divisione Antincendio di Knauf mette a vostra disposizione una vastissima gamma di prodotti e soluzioni per impianti elettrici e termoidraulici, controsoffitti e attraversamenti multipli, per sigillare ogni possibile varco e togliere al fuoco ogni possibilità di propagazione, affinché ogni ambiente che voi costruirete possa godere della massima protezione.

Intonaci

Knauf Knauf
La divisione Antincendio Knauf offre soluzioni con intonaci efficaci e innovative, specifiche per ogni esigenza tra cui l’intonaco FP120 per interni, certificato per protezione passiva da incendi su strutture murarie verticali e solai in laterocemento, e l’intonaco MP 75L Fire per una protezione conforme alla ETAG 018-3 di interni ed elementi strutturali come travi e pilastri in acciaio o cemento armato, solai e pareti in cemento armato e lamiere grecate con calcestruzzo.

Lastre

Knauf Knauf
Lastre “antincendio” in gesso rivestito d’alta qualità e fibre minerali e additivi, utilizzabili per la realizzazione di pareti, contropareti e soffitti, garantendo elevate prestazioni di resistenza al fuoco. Ideali sia per edifici industriali che per locali pubblici come alberghi, sale cinematografiche, teatri e ospedali, creando un’efficace ed eccezionale barriera contro gli incendi.
Knauf Knauf
Vuoi scaricare il manuale o ricevere maggiori informazioni?
Inviando una richiesta attraverso il modulo a destra sarai ricontattato al più presto dall'ufficio tecnico/commerciale di KNAUF e potrai scaricare il manuale.
Sarai ricontattato al più presto dall'ufficio tecnico/commerciale di Knauf e potrai scaricare il manuale.
Knauf Italia
Knauf Italia - Via Livornese, 20 56040 - Castellina Marittima (PI)
Tel.: +39 050 69211 Fax: +39 050 692301