Edilportale
Membrana impermeabilizzante autoadesiva piastrellabile Membrana impermeabilizzante autoadesiva piastrellabile

Membrana impermeabilizzante autoadesiva piastrellabile

Ideale per terrazze e balconi, senza demolizioni

SELFTENE STRIP TERRACE è la membrana autoadesiva che può essere pavimentata direttamente per impermeabilizzare balconi, terrazze e tetti piani, e contenere la propagazione di fessure alla pavimentazione.
Più che un prodotto, un sistema: autoadesivo, antifrattura e affidabile.
Richiedi maggiori info e scarica la scheda tecnica Maggiori info e scheda tecnica
SELFTENE STRIP TERRACE è una membrana autoadesiva con speciali ed esclusive mescole resino-bituminose (SBS), armata con un tessuto non tessuto di poliestere composito stabilizzato con fibre di vetro; di alta resistenza meccanica ed elevata stabilità dimensionale, che ha la faccia inferiore spalmata per il 40% della superficie con strisce a base di una speciale massa elastomerica, autoadesiva per semplice pressione a temperatura ambiente, è costituita da una particolare miscela di bitume selezionato, resine tackificanti e polimeri elastomerici termoplastici radiali e lineari dalle capacità adesive durevoli nel tempo.

La massa adesiva di SELFTENE STRIP TERRACE è costituita da speciali mescole elastomeriche che le consentono di mantenere a lungo inalterata l’adesività durante la fase di stoccaggio. La buona adesività anche a bassa temperatura è dovuta alla particolare formulazione con additivi “antifreeze”.
SELFTENE STRIP TERRACE by Index
Microfinitura minerale: ottimale per l’adesione al pavimento
La faccia superiore di SELFTENE STRIP TERRACE è rivestita con microscagliette di ardesia. La speciale microfinitura minerale particolarmente liscia costituisce una superficie ottimale per l’adesione della colla del pavimento e di PURLASTIC FLASHING o in alternativa UNOLASTIC. Per agevolare la posa, il film siliconato che protegge la faccia adesiva inferiore è suddiviso in due metà sovrapposte che possono essere asportate singolarmente anche quando SELFTENE STRIP TERRACE è già steso e allineato.
Video di posa SELFTENE STRIP TERRACE
Quali sono i vantaggi del sistema?
Index impermeabilizzazione terrazze
VELOCE E FACILE DA APPLICARE
La posa è molto più rapida di qualsiasi altro sistema. Per impermeabilizzare non sono necessari acqua, elettricità o attrezzi speciali.
Index impermeabilizzazione terrazze
IMPERMEABILIZZAZIONE A BASSO SPESSORE GARANTITO
Lo spessore costante e garantito, e le speciali mescole che lo compongono, permettono di impermeabilizzare con spessore minore rispetto ai vecchi sistemi.
Index impermeabilizzazione terrazze
NESSUNA DEMOLIZIONE
L’esclusivo sistema “SELFTENE” permette la perfetta adesione sui supporti esistenti senza doverli rimuovere, evitando costi di rimozione e smaltimento.
Index impermeabilizzazione terrazze
SUBITO FUORI PIOGGIA
La membrana autoadesiva appena applicata impermeabilizza subito la superficie. Inoltre, essendo calpestabile già durante la posa, permette di proseguire i lavori senza tempi d’attesa.
Index impermeabilizzazione terrazze
UTILIZZABILE ANCHE D’INVERNO
Con la “Tecnologia Strip”, di esclusiva INDEX, si può posare su superfici umide ed anche in condizioni climatiche “severe”, permettendo la fuoriuscita dell’umidità dal massetto senza creare tensioni, distacchi o rigonfiamenti.
Index impermeabilizzazione terrazze
ANTIFRATTURA ROBINSON TEST
Il Sistema SELFTENE STRIP TERRACE è l’unico sistema che supera il test dinamico Robinson Test che simula le deformazioni e lo stress a fatica delle pavimentazioni.
Campi di impiego
SELFTENE STRIP TERRACE è una membrana destinata all’impermeabilizzazione monostrato sottopavimento di balconi e terrazze quando non si dispone dello spessore sufficiente per la posa del massetto o nel caso di rifacimenti dove non si vuole demolire il pavimento esistente e quando l’uso della fiamma non è ammesso.
SELFTENE STRIP TERRACE si incolla in semindipendenza quando il piano di posa si presenta visivamente asciutto ma non si ha la certezza del completo asciugamento del supporto.
SELFTENE STRIP TERRACE by Index
Applicazione su nuovo
SELFTENE STRIP TERRACE by Index
Applicazione su rifacimento
SELFTENE STRIP TERRACE by Index
Applicazione con risparmio energetico
Componenti del sistema
Sistema impermeabilizzante autoadesivo
Sistema impermeabilizzante autoadesivo
Sistema impermeabilizzante autoadesivo
Sistema impermeabilizzante autoadesivo
UNOLASTIC
Impermeabilizzante multifunzionale, monocomponente in pasta pronto all’uso, elastomero bituminoso a base acqua, rivestibile con malte cementizie e verniciabile. Può essere lasciato a vista ed è pedonabile (non per traffico continio). E' resistente agli UV ed ai ristagni d'acqua.
PURLASTIC FLASHING
Membrana liquida monocomponente poliuretano-bitume tixotropica. Il materiale indurisce con l’umidità atmosferica e produce una forte membrana elastica con eccellente adesione anche ai substrati bituminosi. Il film finale possiede eccezionali proprietà meccaniche e chimiche.
FUGOPOX COLOR AB
Stucco epossidico ceramizzato ad elevata pulibilità, bicomponente, per il riempimento delle fughe tra le piastrelle (da 1 a 20 mm) esposte ad aggressioni chimiche.
FLEXBOND
Super adesivo cemento-polimero per piastrelle, ad adesione maggiorata e deformabile, per la posa di gres porcellanato e pietre naturali su pavimenti e rivestimenti, interni ed esterni, anche in sovrapposizione su esistente.
Sistema impermeabilizzante autoadesivo
Vuoi scaricare la scheda tecnica e ricevere maggiori informazioni?
Inviando una richiesta attraverso il modulo potrai scaricare la scheda tecnica e sarai ricontattato al più presto dall'ufficio tecnico/commerciale di Index.
INDEX
INDEX - Via G. Rossini, 22 37060 - Castel d'Azzano (VR) Italy
Tel.: +39 045 8546201