Loading...
Help
X
Il messaggio è stato inoltrato all’assistenza.
Ti risponderemo al più presto
Se non visualizzi correttamente la pagina o non riesci ad inviare la richiesta, descrivi in modo preciso il problema, cercheremo di risolverlo.
Richiedi info a MAPEI

Il servizio è riservato agli utenti registrati.Effettua una o inserisci i tuoi dati per iscriverti al Sito. I dati saranno trasmessi alle aziende per le quali effettui una richiesta.

Dichiaro di aver preso visione dell'Informativa Privacy e ACCONSENTO al trattamento dei miei dati per finalità di marketing da parte di Edilportale.

Cliccando "Invia" ACCONSENTO alla comunicazione dei miei dati personali alle aziende per le quali effettuo una richiesta, affinché le stesse possano contattarmi. (Condizioni d'uso).

https://img.edilportale.com/upload/immaginidossier/190983/top.jpg

Ultralite

adesivi cementizi monocomponenti alleggeriti

Ultralite identifica una famiglia di adesivi cementizi alleggeriti, unici ed innovativi, ideali per la posa di ceramica di tutti i tipi, mosaico, pietre naturali e in modo particolare per la posa del gres porcellanato sottile.

Sono versatili, con caratteristiche che agevolano e facilitano il lavoro del posatore in cantiere.

Mapei, leader mondiale nella produzione di adesivi e prodotti complementari per la posa di pavimenti e rivestimenti e specialista in altri prodotti chimici per l’edilizia con 15 linee di prodotto, ha sviluppato gli adesivi ULTRALITE. Nel 2013, oltre agli ormai collaudati ULTRALITE S1 e ULTRALITE S2, la gamma è stata ampliata con ULTRALITE S1 QUICK e ULTRALITE S2 QUICK: adesivi cementizi monocomponenti alleggeriti, ideali per la posa in opera di piastrelle ceramiche, materiale lapideo e gres porcellanato sottile.

Questi due prodotti vanno a completare la gamma dei sistemi rapidi Mapei dotati di tecnologia Fast Track Ready, studiata per ridurre il tempo e il numero di operazioni necessarie alla posa di un rivestimento o di un pavimento.

ULTRALITE S1 QUICK e ULTRALITE S2 QUICK sono inoltre provvisti, come del resto tutta la linea, della tecnologia Ultralite che si traduce in minor fatica per la lavorazione, minori costi di trasporto e un aumento fino all’80% della resa.

A ciò si aggiunge il contenuto del 20-30% di materiali riciclati, che contribuisce a ridurre l’impatto ambientale. ULTRALITE S1 è certificato EC1 R Plus dal GEV (Gemeinschaft Emissionskontrollierte Verlegewerkstoffe, Klebstoffe und Bauprodukte e V.) - associazione per il controllo delle emissioni dei prodotti - in quanto garantisce una bassa emissione di sostanze organiche volatili (VOC), ed è caratterizzato dalla tecnologia Mapei Low Dust che consente di ridurre sensibilmente l’emissione di polvere durante la miscelazione del prodotto, rendendo più agevole e sicuro il lavoro del posatore.

 

I vantaggi per l’applicatore

  • Elevata adesione già dopo 2-3 ore, per una fruizione di pavimenti e rivestimenti in tempi rapidi
  • Tempo aperto allungato, per agevolare la posa anche durante la stagione estiva
  • Minore fatica di posa e movimentazione grazie alla presenza di microsfere che alleggeriscono i prodotti migliorandone la spatolabilità
  • Zero vuoti e sacche d’aria, che possono causare la rottura o il distacco del rivestimento
  • A parità di peso di prodotto, maggiore resa dal 60% all’80% al metro quadrato, rispetto ai corrispettivi adesivi cementizi

I vantaggi per il rivenditore

  • Ridotti costi di trasporto
  • Minore ingombro in deposito
  • Grazie alla tecnologie Ultralite e al contenuto di materiali riciclati, contribuiscono all’ottenimento di crediti LEED per la certificazione degli edifici

ULTRALITE S1 QUICK

Ultralite S1 Quick è un adesivo cementizio monocomponente alleggerito, ad alte prestazioni, deformabile, a presa ed idratazione rapida, scivolamento verticale nullo, ad altissima resa, facile spatolabilità, elevata capacità bagnante, per piastrelle in ceramica e materiale lapideo e gres porcellanato a basso spessore.

La conformità di Ultralite S1 Quick è comprovata dal certificato ITT n° 25120143/AG (TUM) emesso dal laboratorio Technische Universität München (Germania).

Scarica la sheda tecnica

 



ULTRALITE S2 QUICK

Ultralite S2 Quick è un adesivo cementizio monocomponente alleggerito ad alte prestazioni, altamente deformabile, a presa ed idratazione rapida, tempo aperto allungato, con elevata capacità bagnante, altissima resa, facile spato labilità, per piastrelle ceramiche e materiale lapideo, ideale per la posa in opera di gres porcellanato a basso spessore.

La conformità di Ultralite S2 Quick è comprovata dai certificati APPLUS+ n° 12/5363-1240-S e n° 12/5363-1241-S emessi dal laboratorio LGAI Technological Center, Bellaterra (Spagna)

Scarica la sheda tecnica
mapei
MAPEI
via Cafiero, 22
20158 - Milano (MI)
Tel: +39 02 376731
www.mapei.com
vedi tutti i prodotti di MAPEI su Edilportale.com Versione Stampabile