Loading...
Help
X
Il messaggio è stato inoltrato all’assistenza.
Ti risponderemo al più presto
Se non visualizzi correttamente la pagina o non riesci ad inviare la richiesta, descrivi in modo preciso il problema, cercheremo di risolverlo.
Richiedi info a FIBRE NET

Il servizio è riservato agli utenti registrati.Effettua una o inserisci i tuoi dati per iscriverti al Sito. I dati saranno trasmessi alle aziende per le quali effettui una richiesta.

Dichiaro di aver letto l'Informativa Privacy.

Cliccando "INVIA RICHIESTA" dichiaro di aver letto ed accettato le Condizioni d'uso

https://img.edilportale.com/upload/immaginidossier/222162/top.jpg
Scegli i prodotti e richiedi informazioni

Sistema FIBREBUILD

Sistemi antisfodellamento e consolidamento di murature

FIBREBUILD | Antisfondellamento - Fibre di vetro ad elevata resistenza chimica e resine termoindurenti per contrastare lo sfondellamento dei solai

La problematica dello sfondellamento dei solai in laterocemento viene risolta attraverso i sistemi FIBREBUILD e l’applicazione di rete in FRP all’intradosso, debitamente fissata ai travetti attraverso appositi sistemi di fissaggio. Nel caso della sola messa in sicurezza dei locali, la rete in FRP assolve ad una funzione di anticaduta degli elementi di alleggerimento;

la finitura dell’intradosso del solaio verrà realizzata mediante l’applicazione di un controsoffitto. E’ possibile migliorare le prestazioni meccaniche del solaio attraverso la formazione di un intonaco armato con la rete e reso collaborante con la struttura attraverso fissaggi meccanici.

/

FIBREBUILD | Muratura - FRP in fibre di vetro ad elevata resistenza chimica e resine termoindurenti per murature

Il consolidamento di murature, siano esse in pietra, in mattone o in materiali misti, viene realizzato attraverso l’applicazione di sistemi di rinforzo strutturale FIBREBUILD costituiti da barre, reti ed accessori in materiale composito FRP.
La tecnica utilizzata è quella dell’intonaco armato, utilizzando reti in FRP, ed è riconosciuta dalla normativa come la più efficace in quanto garantisce elevati gradi di miglioramento. La rete di rinforzo viene resa solidale alle murature con elementi di connessione, anch’essi in FRP,

 distribuiti uniformemente sulla superficie in modo tale da ottenere una struttura collaborante con miglior comportamento meccanico risolvendo problematiche di ponte termico.
L’efficacia del sistema di consolidamento viene garantita, nel tempo, dalla totale assenza di corrosione agli agenti atmosferici e dalla compatibilità della rete e degli accessori in FRP con malte a base calce, gesso, pozzolana, ecc.

/

Fibre Net mette in sicurezza la scuola "Antonio Zanon"

Il sistema FibreBuild è consigliato in particolare nei casi di messa in sicurezza di edifici scolastici, una problematica che ultimamente sta riguardando numerosi interventi nel settore. La problematica dello sfondellamento dei solai in laterocemento si risolve facilmente utilizzando le reti di protezione in gfrp di Fibre Net studiate appositamente, applicate all’intradosso e opportunamente collegate ai travetti attraverso sistemi di fissaggio. In questo modo si previene la caduta degli elementi che dovessero eventualmente distaccarsi dal soffitto. Un intervento di questo tipo l’azienda friulana è stato realizzato all’istituto commerciale di Udine “Antonio Zanon”.

Dopo il crollo avvenuto a dicembre scorso nella scuola, si è corso ai ripari per mettere in sicurezza lo stabile e su oltre quattro mila metri quadri di soffitto sono state applicate le reti Fibre Net. Molte scuole sul territorio nazionale sono state messe in sicurezza con questo sistema, per citarne alcune: la scuola di Pistoia, la scuola “Maffioli” di Castelfranco Veneto (Treviso) e la scuola media “Leonardo da Vinci” di Anghiari (Arezzo). Tutte hanno scelto i sistemi FibreBuild per risolvere diverse problematiche, non solo nei casi di sfondellamento, ma anche di rinforzo di murature o consolidamento di volte in scuole situate in edifici storici.

Caratteristiche

Resistenza meccanica
Assenza di corrosione
Stabilità termica
resistenza ai raggi UV
Amagneticità
e radiotrasparenza
Aderenza del rinforzo
alla malta
Stabilità chimico/fisica
Riciclabilità
Compatibilità con materiali
tradizionali e innovativi
Assenza di conducibilità termca

Normativa di riferimento

  • Norme Tecniche per le Costruzioni (NTC) - D.M. 14 gennaio 2008
  • Linee guida per la Progettazione, l’Esecuzione ed il Collaudo di Interventi di Rinforzo di strutture di c.a., c.a.p. e murarie mediante FRP - Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici (C.S.LL.PP.) 24 luglio 2009
  • Linee Guida CNR-DT200/2004 Istruzioni per la Progettazione, l’Esecuzione ed il Controllo di Interventi di Consolidamento Statico mediante l’utilizzo di Compositi Fibrorinforzati – Materiali, strutture in c.a. e in c.a.p. , strutture - Consiglio Nazionale delle Ricerche - 13 luglio 2004
fibre net
FIBRE NET
via Jacopo Stellini, 3 - Z.I.U. Pavia di Udine
33050 - UDINE (UD)
Tel: +39 0432 600918 Fax: +39 0432 526199
www.fibrenet.it
vedi tutti i prodotti di FIBRE NET su Edilportale.com Versione Stampabile