Loading...
Help
X
Il messaggio è stato inoltrato all’assistenza.
Ti risponderemo al più presto
Se non visualizzi correttamente la pagina o non riesci ad inviare la richiesta, descrivi in modo preciso il problema, cercheremo di risolverlo.
Richiedi info a Otis Servizi
sui seguenti prodotti:

Il servizio è riservato agli utenti registrati.Effettua una o inserisci i tuoi dati per iscriverti al Sito. I dati saranno trasmessi alle aziende per le quali effettui una richiesta.

Dichiaro di aver letto l'Informativa Privacy.

Cliccando "INVIA RICHIESTA" dichiaro di aver letto ed accettato le Condizioni d'uso

https://img.edilportale.com/upload/immaginidossier/263931/263931_top.jpg
Scegli i prodotti e richiedi informazioni

Gen2® Flex+

Ascensore in Classe A installabile in vani di poco superiori a 1 m²

Il nuovo OTIS Gen2® Flex+ è la soluzione ideale per l'installazione di un ascensore in un edificio esistente e per le ristrutturazioni. Grazie alla sua innovativa meccanica dall'ingombro estremamente ridotto e all'ampia varietà di soluzioni possibili per le porte, è particolarmente indicato per i piccoli spazi, consentendo l'installazione in un vano con dimensioni di poco superiori a 1 m x 1 m.

Nel caso di un edificio esistente privo di ascensore, consente di ottimizzare lo spazio disponibile, nel vano delle scale o all'esterno dell'edificio installando un'apposita torretta metallica.

In caso di sostituzione di un ascensore esistente, OTIS Gen2® Flex+ consente di incrementare le dimensioni della cabina fino al 50%, aumentando la portata dell'impianto da 4 a 6 persone, valorizzando così l'immobile in cui viene installato.

Tecnologia innovativa

  • Cinghie piatte di trazione

    Le cinghie piatte di trazione in poliuretano con anima in acciaio, brevettate da OTIS, consentono di ridurre ai minimi termini la rumorosità e le vibrazioni trasmesse all’edificio, a beneficio sia del comfort di marcia dei passeggeri, sia di quello acustico degli abitanti dell’edificio. Le cinghie piatte sono il 20% più leggere ed hanno una durata tre volte superiore alle funi convenzionali. Inoltre, contribuiscono al rispetto dell’ambiente, non richiedendo alcuna lubrificazione.

  • Macchina OTIS Gen2®

    La macchina di OTIS Gen2® Flex+ è senza riduttore ed il motore è sincrono a magneti permanenti con struttura radiale; questa configurazione consente di raggiungere i più elevati livelli di efficienza energetica, fino al 50% superiore rispetto alle macchine tradizionali con riduttore. Grazie all’elevato coefficiente d’attrito tra la gomma delle cinghie piatte di trazione e la puleggia motore, le dimensioni della macchina sono estremamente compatte, fino al 70% meno ingombranti delle macchine convenzionali, con conseguente ulteriore limitazione dei consumi energetici. È dotata di freni a disco ed i suoi cuscinetti sigillati non richiedono lubrificazione.

  • Azionamento vettoriale a circuito chiuso

    OTIS Gen2® Flex+ è equipaggiato con un drive a tecnologia vettoriale a circuito chiuso. Ciò significa che le curve di accelerazione e decelerazione della cabina sono calcolate ad ogni azionamento in funzione del carico in essa presente e della sua posizione nel vano, per garantire ai passeggeri il massimo comfort e dolcezza di funzionamento. Viene così inoltre assicurato un perfetto allineamento al piano.

Cabina Lumina in acciaio inox

Sicurezza: un valore imprescindibile

La sicurezza è il valore principale per OTIS: tutti gli ascensori sono dotati di serie dei più moderni dispositivi per la sicurezza degli utenti e dei manutentori. Gli ascensori OTIS sono inoltre conformi sia a tutte le Normative vigenti in tale materia, sia ad una serie di norme interne, denominate World Wide Job Site Safety Standards (WWJSSS), ancora più stringenti rispetto alle Normative stesse.

  • Sistema di monitoraggio continuo delle cinghie
  • Perfetto allineamento al piano
  • Fotocellula a barriera continua (optional)
  • Blocco porte
  • Sensore di accesso al vano
Cabina Lumina in legno
Cabina Selecta laminato blu grezzo

Un ascensore in classe A

Tutte le componenti del sistema OTIS Gen2® sono state progettate per ridurre i consumi ai minimi termini ed ottimizzare l’efficienza energetica dell’ascensore. Grazie all’azionamento rigenerativo ReGen™ Drive, alle luci a LED a spegnimento automatico ed alla macchina a magneti permanenti con struttura radiale di dimensioni compatte, gli ascensori OTIS Gen2®, in configurazioni standard, hanno conseguito la certificazione energetica in Classe “A” secondo le linee guida VDI 4707, con cui l’associazione Verein Deutscher Ingenieure ha stabilito i parametri secondo cui valutare le prestazioni energetiche degli impianti elevatori. Gen2® Flex+ consente risparmi energetici fino al 70% rispetto agli ascensori idraulici e fino al 50% rispetto agli ascensori elettrici convenzionali.

Cabina Optima laminato legno

Gen2® Flex+ versione Switch

Pensata principalmente per il settore residenziale, l’opzione Switch è caratterizzata dal funzionamento con la normale alimentazione a 230 V monofase, che ricarica gli accumulatori propri del sistema.
Gen2® Flex+ Switch è pertanto la soluzione ideale per l’installazione di un ascensore in un edificio esistente che ne è privo, in quanto, oltre a sfruttare al meglio lo spazio disponibile, non richiede nemmeno l’attivazione di una linea 400 V trifase dedicata all’ascensore stesso, consentendo ulteriori risparmi nei costi fissi della bolletta elettrica.

Basta inserire la spina - Gen2® Flex+ Switch utilizza l’alimentazione monofase a 230 V, non necessita più di una linea trifase dedicata.
Funziona anche in caso di black-out - In caso di mancanza di corrente, gli ascensori Gen2® Flex+ Switch continuano a funzionare normalmente grazie alle batterie, garantendo fino a 100 corse.
Consumi minimi - Gen2® Flex+ Switch consuma solo 500 W nel momento in cui il carica batterie ricarica gli accumulatori propri del sistema,

Compila il modulo per richiedere maggiori informazioni

otis servizi
Otis Servizi
Via Roma, 108
20060 - Cassina de Pecchi (MI)
Tel: +39 02 957001 Fax: +39 02 95305809
www.otis.com
vedi tutti i prodotti di OTIS Servizi su Edilportale.com Versione Stampabile